V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
tonyh |
Posted - 26 mag 2006 : 22:54:26 HO SMONTATO LA MIA 180SS, ED ECCO LA SORPRESA... APRO... ...NON APRO... ...APRO... NON APRO... ALLA FINE HO APERTO IL MOTORE ED ECCO...
.. IL MOTORE DI UN PX 125!!!!!!!!!!!!
ORRORE... QUALCUNO SA DOVE POSSO REPERIRE IL MIO?? E QUALE SAREBBE UN PREZZO GIUSTO? INOLTRE A QUANTO POTREI VENDERE IL MOTORE DEL PX??
GRAZIE A TUTTI |
19 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
tonyh |
Posted - 05 giu 2006 : 21:57:56 UP
|
Piega73 |
Posted - 02 giu 2006 : 10:02:32 Si! Ti ho risposto! Ora ti manderò al più presto le foto. |
tonyh |
Posted - 02 giu 2006 : 02:01:20 citazione: Messaggio inserito da Piega73
Un mio amico ha il motore del 180 ss, se ti può interessare, penso sia della primissima serie, visto che ha anche il manubrio con blochetto accensione sopra accanto allo strumento contachilometri. Fra le varie cose ha anche i due tamburi intercambiabili. So che al momento gli manca il gruppo termico, ma quello si trova. Fammi sapere.
HEY PIEGA, TI HO RISPOSTO CON MAIL PRIVATA, TI E ARRIVATA? GRAZIE |
Piega73 |
Posted - 01 giu 2006 : 19:26:54 Un mio amico ha il motore del 180 ss, se ti può interessare, penso sia della primissima serie, visto che ha anche il manubrio con blochetto accensione sopra accanto allo strumento contachilometri. Fra le varie cose ha anche i due tamburi intercambiabili. So che al momento gli manca il gruppo termico, ma quello si trova. Fammi sapere. |
supernik |
Posted - 30 mag 2006 : 10:04:14 Ti offro due possibilità: a) Vendimi la Vespa così com'è ad un prezzo ragionevole ;-). b) Un mio amico ha un motore del GS160 rifatto, da vendere. Non lo regala ma penso possiate mettervi daccordo ad un prezzo ragionevole. Se vuoi ti metto in contatto poi vi aggiustate fra di voi. Scrivimi a supernik70 chiocciola yahoo.it Ciao! |
vespamodelli |
Posted - 30 mag 2006 : 08:18:26 Tutti i giessisti vorrebbero montare il motore del 180, almeno per non dovere essere schiavi della batteria pure per la partenza. Della mia mission abortita riguardo al GS tutto fatto di ricambi nuovi a partire dal telaio . . . mi è rimasto solo il telaio, la forcella, la scatola carburatore, un mozzo, un ammortizzatore anteriore e un manubrio, usato però. A Imola vendetti il carter nuovo da punzonare e diversi portamozzi anteriori ad un olandese che era raggiante. Chissà che non mi torni il pensiero . . .
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!! |
Teramvm |
Posted - 29 mag 2006 : 20:23:08 Non ti perdere d'animo, anch'io sto ricostruendo un Gs 160 a cui mancavano le scocche, la forcella, manubrio (con tutti gli annessi, Km chiave leve ecc.), strisce pedana, parafango e tanto, tanto altro ancora; penso che essendo modelli di pregio (e nel mio caso uno dei miei top five scooters) ne valga la pena. Io un motore per l'SS ce l'ho, ma lo vorrei montare sotto il GS (se è possibile). Ciao P.S. metti le foto |
vespamodelli |
Posted - 29 mag 2006 : 19:21:26 Metti delle foto che ti diciamo cosa resta di un 180 SS. Comunque . . . credo che sarà duro e costoso riportarlo all'origine.
Furbetto il meccanico . . .
marco83 |
Posted - 29 mag 2006 : 19:20:01 direi che il meccanico la sapeva lunga...altro che restauro poco professionale! di poco professionale c'è il meccanico! s'è ciulato il motore del 180ss per uno del px125...sicuramente avrà avuto anche la faccia di...bronzo di farsi pagare per il suo "lavoro"! |
Teramvm |
Posted - 29 mag 2006 : 18:29:56 La forcella dovrebbe essere similare a qualla del Px con un ammortizzatore, poi i cerchi dovrebbero essere centrati a differenza delle altre vespe, il paragango dovrebbe avere i buchi per fissarlo, solo che le teste delle viti sono coperete dalla modanatura di alluminio. Metti una foto e vediamo. |
tonyh |
Posted - 29 mag 2006 : 18:18:29 STOOOOOOOOOOOOPPPPPPPPP!!!!!!!!!!
RAGA, LA 180SS ME L'HANNO REGALATA...
ho parlato col vecchio proprietario che mi ha detto di non sapere nulla, poiché si era affidato ad un meccanico per un restauro molto poco professionale, e quest'ultimo aveva combinato il guaio, poiché aveva un motore ..."tenuto meglio"... rispetto a quello che montava la 180... ora ho un altro dubbio, la forcella e il parafango sono stati adattati l'uno all'altro, o non è sua la forcella o il parafango non è suo, secondo voi come faccio a capire?? (p.s. il parafango ha 2 grossi buchi sul lato dx che non dovrebbero essere presenti su questo modello e per farlo montare è stata piegata una staffa della forcella...  )
GRAZIE A TUTTI |
lucapa |
Posted - 29 mag 2006 : 15:53:46 mi sembra una cattiveria bella e buona da parte del vecchio proprietario..... vanna marchi in confronto è una signora....!!!!!!!! questa sembra più una magia di luciano moggi.... |
Janez |
Posted - 29 mag 2006 : 14:27:15 CHI te l'ha venduta la ss, Vanna Marchi????? torna dal tipo e.....vedi tu cosa fargli/dirgli.....
Macchia nera Forever! |
Massimiliano |
Posted - 29 mag 2006 : 14:09:19 Roba da matti, non ho parole... |
tonyh |
Posted - 28 mag 2006 : 23:04:02 up!!!! |
vespamodelli |
Posted - 27 mag 2006 : 09:00:53 No il motore della 180 SS è "simile" e intercambiabile solo a quello del 160 GS e poi basta.
tonyh |
Posted - 27 mag 2006 : 00:46:50 sono sicuro purtroppo poiché ha la sigla motore del px e inoltre ho rimosso la testata per misurare l'interno cilindro e lo ho confrontato con quello di un motore px 125 smontato...e corrispondeva...inoltre la leva che sbatteva sul cofano era quella del px...
ora secondo voi quale è un prezzo giusto per un motore 180ss? e a che prezzo potrei vendere il motore completo del mio px in buone condizioni?
INFINE IL MOTORE DELLA RALLY 180 è LO STESSO?? GRAZIE |
vespamodelli |
Posted - 26 mag 2006 : 23:44:20 Era quella che gli sbatteva la pedivella sul cofano?
tcasteln |
Posted - 26 mag 2006 : 23:36:06 sicuro? come fai a supporlo?
Lambrettability! |