V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
debortolic |
Posted - 31 mag 2006 : 14:01:47 Ciao ragazzi, ieri sono andato a prendere la lambretta a La Spezia...per fortuna con un furgone a noleggio, lungo la strada vento, pioggia e grandine (entro sera pubblico le foto!! nell'album)...morale... la lambretta funziona bene e di meccanica e' a posto, il problema e' la carrozzeria...la vernice risulta anche carina alla vista, ma purtroppo l'hanno verniciata senza carteggiare preventivamente e senza smontare nulla, risultato: bolle di ruggine che stanno comparendo e lavoro indegno e poco pulito, condizioni che poco si adeguano ad una regina della strada. Fortuanatamente lungo il mio avvicinamento alla concezione Lambretta incontro il buon vecchio wanvaiden, ossia il signor enrico, che mi consiglia il da farsi: la parola d'ordine e' RESTAURO PROFESSIONALE!! Il giorno 8 giugno e' ufficiale comincio lo smontaggio, grazie alla gentilezza di Enrico che mettera' a disposizione, oltre che il suo spazio, la sua esperienza, entro poche settimane (speriamo!!!) la lambretta tornera' al suo antico splendore. Apro questa discussione per chiedervi quali accorgimenti usare nello smontaggio, ed eventuali "tecniche segrete" per evitare di imprecare e rovinare. grazie a tutto il forum ciao carlo |
7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
biccari |
Posted - 01 giu 2006 : 22:04:22 riciao carlo quando deciderai di restaurarla mi raccomando gli optional che hai sulla lambra mi raccomando devi rimontarli quelli hanno un valore e all epoca avevano e hanno ancora il loro fascino non fare lo sbaglio se "qualcuno"ti offrisse un centinaio d euro quasi.....quasi ...valgono la spesa della lambra che hai pagato con quella che l hai pagato sei stato baciato dalla fortuna io la penso come janez goditela per questa estate e al primo intoppo non esitare ci siamo sempre sia nel forum che fuori e se non ci diamo una mano tra di noi dove rimane la solidarieta' lambrettistica ?
http://groups.msn.com/lambrettainnocenti |
debortolic |
Posted - 01 giu 2006 : 11:31:24 Ho appena postato i commenti alle foto...il tipo la faceva veramente girare al 6%...diamoci di diluente!!! Riguardo a forcelle eccetera sicuramente le riportero' al colore originale, il problema e' che sembra molto carina da distante, ma come enrico potra' confermare se interverra' nel forum, il problema e' che hanno verniciato senza smontare niente, compresa bobina, impianto elettrico, tutta la cavetteria...insomma va restaurata! Non so se cogliere il consiglio di janez e cominciare il restauro dopo l'estate, ma a questo punto prima comincio, prima finisco, e poi a fine estate sono sempre senza soldi...sob COMINCIA LA SPESA!!!! Aiuto!!! |
Janez |
Posted - 01 giu 2006 : 11:21:12 Complimenti !!!! bella e accessoriata!!! A mio parere rifarei cromare il portapacchi e se li vuoi tenere anche i fregi supplementari sulle fiancate, poi sicuramente forcella , mozzo anteriore e tuttie due i cerchioni vanno bianchi con viteria ziancata. ciao
Macchia nera Forever! |
debortolic |
Posted - 01 giu 2006 : 11:08:47 ecco delle foto che pubblico in anteprima, tra un po sara' pronto il sito http://homepage.mac.com/carlo.debortoli/PhotoAlbum1.html |
debortolic |
Posted - 01 giu 2006 : 09:55:53 ragazzi, ma come si postano le foto, ho provato in tutti i modi, non dipende dalle dimensioni, poiche' non mi fa l'upload nemmeno di una foto da 16k... che fare, ogni volta mi dice errore, mi sa che mi metto a pubblicare il mio sito ancora in fase embrionale...postando anche le foto... |
Janez |
Posted - 31 mag 2006 : 15:22:55 Hai fatto bene a noleggiare il furgone, e' una stagione ancora bislacca, qui stamattina c'erano 5 gradi!! Sei fortunato a conoscere mister Lambro, sicuramente sei in buone mani. ma sei sicuro di voler farlo ora il restauro? non e' meglio in inverno? ora potresti godertela la lambra!! comunque complimenti e metti una foto se puoi!
Macchia nera Forever! |
bukkyman |
Posted - 31 mag 2006 : 14:41:13 armati di cannello a gas e sbloccanti professionali.senza perdere tempo a spruzzare lo sbloccante,se vedi che c'e' tanta ruggine sui perni vai a scaldarli e poi raffredda con acqua e vedi che come per magia si sviteranno senza resistenza.cataloga i pezzi smontati con numeri e descrizioni del posto dove vanno rimontati. ciao,a presto,maurizio.
bukkyman |
|
|