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 gommini sportello bauletto

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
sbruscoli Posted - 06 giu 2006 : 22:51:49
Ciao a tutti
per lo sportello del bauletto sono previsti 4 gommini, due lunghie due corti. Se ho capito bene quelli corti vanno sul telaio, in alto, in battuta sulla chiusura dello sportello medesimo. Quelli lunghi invece vanno sui due fori in prossimità della cerniera a mo di fermo per l'apertura dello sportello. Due domande:
1. è giusto quello che dico???
2. come si fa a mettere i due gommini inferiori, quelli sullo sportello in prossimita della cerniera, senza rischiare l'inferno, causa le varie best.... che il lavoro sembrerebbe provocare????????
17   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
zambe Posted - 12 giu 2006 : 09:51:24
ehhhahhahaha il analube, lubeanal, andrebbe bene per il lubematic?

Mi sono trasferito!

Problemi con le vespe?
Io ho risolto con l'insetticida?

E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/
Mego Posted - 10 giu 2006 : 04:45:42
Ebbene sì...poichè non sapevo più che farmene (ma non per culi errati...ma culi giusti...ovvero di gnocche) decisi e mi illuminai per usarla sulle Vespa-Lambro con ottimi risultati...maledetti mi avete scoperto!!!P.S.In effetti è stato difficile spiegare al negoziante che mi serviva per infilare un gommino anzichè qualche cosa d'altro...continuava a dirmi:"SE SE SE SE....."....mah!Valli a capire sti commercianti da sexy shop!!!

- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -
n/a Posted - 09 giu 2006 : 13:59:02
ma in che banda di cula...oni sono finito??? Hi Hi

sx 225
lmbrttIZ5 Posted - 09 giu 2006 : 13:58:40
Ma a chi la racconti Mego....
Sicuramente l'avrai comprata per ben'altro scopo...e poi in un momento di incazzatura generale, e dopo averle provate tutte l'avrai usata ANCHE per il gommino della vespa

Suddai non dire frottole!

Ciao

Matteo (PC)
rocksteady Posted - 09 giu 2006 : 13:57:58
mmm il famoso analube
sbruscoli Posted - 09 giu 2006 : 13:46:08
Mego
ti avrei voluto vedere entrare nel sexy shop e spiegare che la pomata ti serviva per .... la lambretta!!!!
Mego Posted - 09 giu 2006 : 10:12:22
Bèh...se vogliamo andare ancora di più sul tecnico...vi insegno un trucchetto mooooooolto particolare.Nei sexy-shop vendono una pomatina lubrificante (...chissà a cosa servirà...ih ih ih) tutta a base di acqua.E' formidabile...lubrifica e quando si secca non resta nulla!L'ho usata per montare il gommino della leva di accensione del 150GS...che avete presente quante madonne bisogna tirare per farglielo stare!!!

- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -
n/a Posted - 08 giu 2006 : 23:06:37
vi assicuro che quella dell'alcool, l'ho imparata da un vecchio meccanico e funziona "come un dito nel c..o di una zoccola"!!!!! HI HI

l'alcool, una volta lubrificato il tutto per il montaggio, evapora senza lasciare residui oliosi come fa invece il diluente o la benza ed il risultato è ottimo & rapido tutte le volte!!!

a dimostrazione di ciò, con questo metodo ... ce l'ha fatta anche il buon "sbruscoli" !!! HI HI


liberissimi comunque di usarne altri


sx 225
sergiolamb Posted - 08 giu 2006 : 22:35:14
Per le manopole,sparaci l'aria con la pistola del compressore e escono da sole.
sbruscoli Posted - 08 giu 2006 : 22:23:38
Ragazzi!!
fatto, quasi come un parto!!!!
Incredibile, ho rimontato il motore del DL200 e va da Dio e mi sono ingrippato su due gommini!!!!
Mego, ho sempre lavorato con lo sportellino smotato, forse i gommini erano particolarmente rigido.
Ora, finalmente sono entrambi in sede!!!!
Domenica sarò in chiesa presente a tutte le messe della mattinata per scontare i miei peccati........
Grazie a tutti, fra qualche giorno conto di mettere on-line alcune foto per mostrarvi lo stato di avanzamento lavori nel montaggio del DL....
m455!m0 Posted - 08 giu 2006 : 13:37:40
Le manopole del gas e del cambio con l'alcol scivolano che è un piacere.
lmbrttIZ5 Posted - 08 giu 2006 : 12:16:19
Questa dell'alcool non l'avevo mai sentita...
Grazie per i consigli...andrò a provare anche io

ciao

Matteo (PC)
n/a Posted - 08 giu 2006 : 11:48:35
... bagnali con dell'alcool e vedrai che entrano subito!

lo stesso liquido poi lo puoi usare per infilare/ mettere tutte le altre parti in gomma.

sx 225
Mego Posted - 08 giu 2006 : 11:44:45
Stefano...ma smonta lo sportellino...ci impieghi un attimo...LUBRIFICHI IL BUCO E...poi tiri con una pinzetta a becco ricurvo...ehi ragazzi STO PARLANDO DI GOMMINI E DI SPORTELLINI DELLA LAMBRO...non di qualche bel "pataccone" che avete rimorchiato passando con la vostra bellissima LAMBRO sul lungomare!!!!!

- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -
sbruscoli Posted - 07 giu 2006 : 21:34:43
Ragazzi,
mi sembra la cosa più difficile da fare, nel rimontare una lambra!!!
Ne ho messo uno dopo qualche camion di b.....
Per il secondo per ora mi sono arreso!!!!
Seguo i consigli, ma il bastardo non si arrende!!!!
Mego Posted - 07 giu 2006 : 02:41:11
Sono gli stessi dello sportellino motore della Vespa Primavera.Vanno montati prima (con lo sportellino in mano) ed è sufficiente bagnarli anche con la "saliva" se fanno resistenza.Sconsiglio olio o svitol poichè con il tempo accumolano sporcizia e l'unto difficilemte se ne va.La saliva o un pochino d'acqua invece si seccano e non lasciano residui.

- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -
n/a Posted - 06 giu 2006 : 23:11:17
perfetto, quelli sullo sportellino, semplicemente, li monti prima di montare lo stesso sportellino al telaio!!!



sx 225

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