V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
gufo triste |
Posted - 09 giu 2006 : 03:33:38 cerco un elettrauto che ci capisca di lambretta in milano zona ovest o provincia zona magenta / abbiategrasso senza andare vicino a linate o alla citta' di paullo.
grazie a tutti
Meglio una lambretta oggi che una vespa domani ! |
4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
fzan8 |
Posted - 13 giu 2006 : 14:47:11 ..grazie!!
..bel colpo!! Ho gia' scaricato il tutto e consegnato al mio meccanico di 'fiducia', qui non se ne trovano, ne' di fiducia ne' altri, bisogna solo aver fortuna che te la prendano in riparazione!!
..io penso che la mia Lambretta sia nata con la batteria (ha pure l' interruttore del freno a tre vie), cosi' me la ricordo 23 anni fa, appena fatta la patente ed appena 'rubata' a mio padre!! Certo in quegli anni, con i compagni di scuola, riuscivo a metterci un po' le mani anch' io, ma erano altri periodi, ora il tempo e' tiranno!!
Grazie pure per l' info della personalizazione, il VEIVOLO originale non e' piu', gli ho pure messo la mascherina anteriore con fanale della Li prima serie, lo so che mi inimichero' i puristi, ma cosi' fa proprio una porca figura, ed e' pursempre reversibile!!
alla prossima!!
Ciao ciao e grazie ancora!! Fabrizio |
Oldscooter |
Posted - 13 giu 2006 : 12:30:46 Ciao Fabrizio, puoi scaricare gli schemi elettrici da http://www.scooterhelp.com
Non ho capito se la batteria ti manca perché è stata eliminata volontariamente oppure perché da sostituire. Io per esempio l'ho eliminata definitivamente e poi ho cambiato impianto elettrico rinnovandolo come nella Li 3° serie. Bhé... poi dipende se si vuole ottenere un veicolo originale o una personalizzazione.
P.S. Se non ricordo male sul manuale d'officina ci sono gli schemi che riguardano la Li 125, 150 e 175 2° serie + un'aggiunta della terza serie e riguardano la pre e la post modifica.
Cordiali saluti da Fedele |
fzan8 |
Posted - 13 giu 2006 : 12:06:04 Ciao Lorenzo e Fedele
..scusate se mi intrometto..
..cercavo giusto giusto un aiutino per sistemare l' impianto elettrico della mia Lambretta Li 2 serie (ovvero di mio padre, unico proprietario dal 1961); ho la fotocopia dello schema elettrico ma e' quasi illeggibile a causa della stampa molto difettosa!!
Non mi ci raccapezzo piu' con i cavi e morsetti di diverso colore, mi manca pure la batteria, lo stop non va e la luce dei fari e' troppo fioca!!
..non ne avreste una copia migliore da mandarmi via email per cercar di migliorare la situazione??
..Vi serve la mia se non ne avete di meglio??
..attendo buone nuove!!
Ciao ciao!! Fabrizio (Merano BZ)
|
Oldscooter |
Posted - 09 giu 2006 : 08:21:15 Ciao Lorenzo, io sono di Abbiategrasso, quindi vicinissimo. Se vuoi ti posso dare una mano io. Di officine specializzate per la lambra non credo ce ne siano dalle nostre parti, solo per vespe. Ho dovuto arrangiarmi da solo con i consigli di un amico, e documentarmi su Internet, quando ho sistemato l'impianto elettrico della mia Li 2° serie. A parte ti ho inviato un'e-mail col mio numero di telefono, chiamami pure che non disturbi, gli amici lambrettisti si aiutano sempre 
Dimenticavo... dal tuo paese ci passo tutte le mattine per recarmi al lavoro e tutte le sere per tornare a casa cavalcando la mia lambrettona! 
Cordiali saluti da Fedele |
|
|