| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| Mighel |
Posted - 10 giu 2006 : 19:38:11 Ciao! Proseguono i problemi elettrici per la mia Special125.... Dopo aver tentato il cambio di puntine e condensatore di cui ho accennato in altro post mi era scomparsa la scintilla....ora ho rimesso tutto come prima, ma ancora niente corrente.....
Ma non è solo questione di scintilla: è proprio scomparsa la corrente di ogni tipo, anche la bassa... tant'è che se spedivello tenendo premuto il clackson non esce nessun suono... Allora ho provato a misurare col tester la tensione tra il filo (i fili) verde(i) e la massa: zero!!!
La continuità dei fili è ok: misurata sempre col tester....
Non so più cosa pensare.....
Dove sbaglio?
Non è che magari si è smagnetizzato in parte il volano?????
Ciao!
Mighel
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| 6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| Mighel |
Posted - 23 giu 2006 : 15:52:12 Ma l' anticipo non l'ho toccato..... dovrebbe essere quello giusto....
provo a ritardare di un paio di gradi?
Come candela ho provato NGk BE6 e Bosch 225 (non tanto fredde) , e i sintomi sono gli stessi..........
Ciao!
Mighel |
| bukkyman |
Posted - 23 giu 2006 : 15:04:58 troppo anticipata probabilmente e riscalda tanto,in aggiunta con candela fredda stenta a partire.
bukkyman |
| Mighel |
Posted - 23 giu 2006 : 14:01:43
Riuscito!! La corrente è tornata!!! e la Lambretta è partita!!!! 
Ma il sollazzo è durato poco.... dopo un paio di chilometri accade di nuovo una strana cosa: come se d' improvviso mancasse la corrente il motore si spegne......... 
Naturalmente non riparte più nè spedivellando nè a spinta!!
La candela scotta, ma tanto! al punto che per toglierla ho dovuto usare uno straccio, altrimenti non c'era modo di sfiorarla con le dita! è anche un po' chiara... forse sono magro? aspiro aria? 
Ma c' un collegamento tra il carburare magro e lo spegnimento improvviso? ? ?
Poi: dopo due ore, motore ormai freddo, riprovo a mettere in moto..... parte subito!!! 
Faccio due km..... si spegne esattamente come sopra .......
e allora?!?!?!?!
Ciao!
Mighel
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| Mighel |
Posted - 11 giu 2006 : 13:58:20 La massa (la trecciolina che va dal carter al telaio, giusto?) è a posto... provata anche la continuità col tester!
Le puntine chiudono, sì... e aprono! L' apertura massima adesso è 0,4 mm ma le ho provate tutte da 0,2 a 0,6....
Ehm,... collegate all' impianto luci in che senso?!?!?
Ciao!
Mighel |
| n/a |
Posted - 11 giu 2006 : 11:05:17 sulla morsettiera, ttt ok? ... ma le puntine, chiudono o .... .. NO SMS MODE è che le hai collegate all'imp. luci???
sx 225 |
| Iso |
Posted - 10 giu 2006 : 23:35:09 Assolutamente non è possibile. Si sarà staccata la massa tra motore e telaio.
Ciao, Gigi. |