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 Dov'è finita la corrente???

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Mighel Posted - 10 giu 2006 : 19:38:11
Ciao!
Proseguono i problemi elettrici per la mia Special125....
Dopo aver tentato il cambio di puntine e condensatore di cui ho accennato in altro post mi era scomparsa la scintilla....ora ho rimesso tutto come prima, ma ancora niente corrente.....

Ma non è solo questione di scintilla: è proprio scomparsa la corrente di ogni tipo, anche la bassa... tant'è che se spedivello tenendo premuto il clackson non esce nessun suono...
Allora ho provato a misurare col tester la tensione tra il filo (i fili) verde(i) e la massa: zero!!!

La continuità dei fili è ok: misurata sempre col tester....

Non so più cosa pensare.....

Dove sbaglio?

Non è che magari si è smagnetizzato in parte il volano?????

Ciao!

Mighel
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Mighel Posted - 23 giu 2006 : 15:52:12
Ma l' anticipo non l'ho toccato..... dovrebbe essere quello giusto....

provo a ritardare di un paio di gradi?

Come candela ho provato NGk BE6 e Bosch 225 (non tanto fredde) , e i sintomi sono gli stessi..........

Ciao!

Mighel
bukkyman Posted - 23 giu 2006 : 15:04:58
troppo anticipata probabilmente e riscalda tanto,in aggiunta con candela fredda stenta a partire.

bukkyman
Mighel Posted - 23 giu 2006 : 14:01:43



Riuscito!! La corrente è tornata!!! e la Lambretta è partita!!!!

Ma il sollazzo è durato poco.... dopo un paio di chilometri accade di nuovo una strana cosa: come se d' improvviso mancasse la corrente il motore si spegne.........

Naturalmente non riparte più nè spedivellando nè a spinta!!

La candela scotta, ma tanto! al punto che per toglierla ho dovuto usare uno straccio, altrimenti non c'era modo di sfiorarla con le dita! è anche un po' chiara... forse sono magro? aspiro aria?

Ma c' un collegamento tra il carburare magro e lo spegnimento improvviso? ? ?

Poi: dopo due ore, motore ormai freddo, riprovo a mettere in moto..... parte subito!!!

Faccio due km..... si spegne esattamente come sopra .......

e allora?!?!?!?!

Ciao!

Mighel


Mighel Posted - 11 giu 2006 : 13:58:20
La massa (la trecciolina che va dal carter al telaio, giusto?) è a posto... provata anche la continuità col tester!

Le puntine chiudono, sì... e aprono! L' apertura massima adesso è 0,4 mm ma le ho provate tutte da 0,2 a 0,6....

Ehm,... collegate all' impianto luci in che senso?!?!?

Ciao!

Mighel
n/a Posted - 11 giu 2006 : 11:05:17
sulla morsettiera, ttt ok?
... ma le puntine, chiudono o ....
.. NO SMS MODE è che le hai collegate all'imp. luci???

sx 225
Iso Posted - 10 giu 2006 : 23:35:09
Assolutamente non è possibile.
Si sarà staccata la massa tra motore e telaio.

Ciao, Gigi.

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