Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Lambretta LC 125 prima serie

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
ilbreizh Posted - 17 giu 2006 : 14:41:55
ciao a tutti, mi chiamo michelangelo e sono nuovo.
come si legge nell'oggetto sono entrato in possesso di una lambretta che mio padre aveva "dimenticato" in un garage..
non è in pessimissime condizioni e per fortuna, forse, ho trovato una persona appassionata che potrebbe aiutarmi a restaurarla.
Cmq vengo al dunque, ho guardati un pò di siti x un restauro perfetto, in molti ho trovoto le stesse info sul colore; x esempio che il colore è lo stesso su tutta la lambra tranne che per il grigio fiat 690, il serbatoio e il parafango post grigio antirugine opaco. Ma i 4 cerchi sulle fincate e il manubrio erano cromati?

il breizh
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
ilbreizh Posted - 20 giu 2006 : 21:03:38
citazione:
Messaggio inserito da zambe

ies te lo mando in mp, anche se per "noi" lambrettisti è un must!

Mi sono trasferito!

Problemi con le vespe?
Io ho risolto con l'insetticida?

E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/

pianopiano mi sento lambrettista ogni giorno di più!
portate un pò di pazienza e ce la farò anch'io, x ora è un mondo tutto nuovo e non voglio sbagliare, grazie per la mail, apprezzatissima.

il breizh
zambe Posted - 20 giu 2006 : 11:36:39
ies te lo mando in mp, anche se per "noi" lambrettisti è un must!

Mi sono trasferito!

Problemi con le vespe?

E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/
ilbreizh Posted - 19 giu 2006 : 20:27:45
mannaggia ragazzi siete fantastici, ho appena iniziato a guardare intorno alla lambra e non vorrei fare c....te!
sono veramente ignorante in materia, NO SMS MODE andrò in cerca e mi stamperò il post che mi avete consigliato, e anche queste vostre risposte.
mi sembra di aver letto di un libro "come restaurare la tua lambretta", immagino che qualcuno lo abbia, potete darmi autore e casa editrice?

il breizh
ioshi Posted - 19 giu 2006 : 18:22:19
Ciao,
se ne è parlato qualche tempo fa in un post che avevo iniziato io. Usa la sezione "cerca" e digita come parole chiave per la ricerca TRATTAMENTI GALVANICI LAMBRETTA C: troverai un elenco abbastanza dettagliato che avevo postato io, con le risposte di Mario Turismoveloce ed altri. Si riferisce ad una C e non ad una LC, ma è quasi tutto uguale.
Ciao,
Giorgio
zambe Posted - 19 giu 2006 : 18:05:42
Dai, sono buono.

Finiture in tinta carrozzeria (kaki oliva chiaro8027, Camoscio8011, azzurro): forcella telaio scudo frontale porta faro, coani laterali pedane passeggero parafango anteriore.

Color alluminio (fiat 690) mozzi ruota, cerchi, piatto ganasce anteriore, telaio selle comprese molle grandi e piccole (solo in alcuni casi cromate) cavalletto porta ruota porta targa tubo porta ferri e coperchio.

color antiruggine serbatoio parafango dietro.

Marimittta come per la C prima serie nichelata l'altra nera.

Cromate manurio con viti e vitine fascetta fissa cavi al manubrio, pedale freno, piastra supporto cuscinetto superiore sterzo.

ghiera faro anteriore e posteriore, mascherina claxon coperchio devio luci.

Pedale avviamento dadi ciechi grandi 2 davanti 1 dietro.

Nichelate (non cromate!!!!!!!!!!!!!!!)
bracci porta ruota anteriore viti perni sede inferiore cuscinetto sterzo.

tutte viti bulloni e ingrassatori.

Motore tiranti viti tappi olio custodia ammortizzatore marmitta guaina teleflex.

dadi ciechi piccoli, aperti, Boccole, leve freno ai mozzi. Le brugole grandi e piccole del motore sono brunite come le molle della forcella. Leve e liste pedana sono solo lucidate...

Spero di non essermi dimenticato nulla...

Mi sono trasferito!

Problemi con le vespe?

cloroplasto Posted - 19 giu 2006 : 17:45:42
A si? Allora il mio è sbaglaito! Sigh!

Il Lambrettismo è il profumo della vita!!!
zambe Posted - 19 giu 2006 : 14:54:32
Il tappo del tubo portaferri non è cromato ma è in fiat 690!!!!!!!!!!!!!!

Mi sono trasferito!

Problemi con le vespe?

cloroplasto Posted - 19 giu 2006 : 14:32:09
il tappo del tubo portaferri sotto la sella anteriore va cromato, il tubo invece è verniciato alluminio fiat. I dadi delle ruote non possono essere di alluminio, non terrebbero!! Sono di acciaio e, come giustamente detto da Matteo, cromati.

Il Lambrettismo è il profumo della vita!!!
ilbreizh Posted - 17 giu 2006 : 16:24:58
bene, perchè avevo il sospetto di dover cromare il manubrio, le 4 prese d'aria rotonde, laghiera faro e il clacson xchè si sfogliava ancora della cromatura; non immaginavo la pedivella e i dadi delle ruote, sembrano di alluminio come le bacchetta sulla pedana e le leve freno e frizione..
grazie!

il breizh
lmbrttIZ5 Posted - 17 giu 2006 : 16:12:21
si, manubrio, 4 cerchi, pedale freno, pedale leva messa in moto, ghiera faro anteriore e posteriore, coperchio devioluci, la mascherina del clacson e i dadi grossi delle ruote sono parti che vanno cromate.

Ciao

Matteo (PC)

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000