Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Gomme d'epoca

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
gis Posted - 19 giu 2006 : 15:59:49
Ieri dopo 11 anni di raduni, per la prima volta ho bucato una gomma originale della mia lc.(non vi dico le bestemmie perchè come capita spesso ero senza le rispettive chiavi da 14).
Ora mi sono accorto che all'intrerno della gomma si vedono le tele, per fortuna non in una grande porzione.
Ora non volendola cambiare con una gomma nuova qualcuno di voi mi può dare delle dritte su come ripèararla, oppure meglio ancora qualcuno ne ha una originale ottima? (pirelli 400x8 con disegno Tassellato):
chi sa parli!
Turismoveloce ne sai niente su dove andarla a pescare?????????
Grazie!!!!!!!!
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Iso Posted - 03 lug 2006 : 18:22:07
Ho contattato il sig. Culatti e mi ha confermato di avere diversi ricambi e i pneumatici per la Lambretta 48.
Lascerò in privato il suo n. di telefono a chi mi ha chiesto un contatto.

Ciao, Gigi.
Mego Posted - 22 giu 2006 : 04:53:57
Qualche anno fa,trovai un bellissimo DL150 bianco...iper conservato.Era dietro un landini testacalda in campagna.Dopo averlo smontato del tutto,ripulito,fatto il motore nuovo e rimontato tutto,inizia ad usarlo.Aveva aftto pochissimi chilometri e aveva le sue gomme originali CEAT messe benissimo.Decisi di tenerle.Bèh..una notte d'estate...verso le 23.50 circa...stavo andando verso i miei lidi Ferraresi per la statale...ed ero in dolce compagnia.Viaggiavo a 80km/h circa.A nemmeno 10km dalla mia destinazione inizio a sentire la Lambro andar via di sedere.La gomma originale posteriore (tanto bella e poco usata) si era APERTA/DILANIATA sui lati!!Per fortuna riuscii a tenerla e nessuno si fece male.(non immagino se mi si fosse aperta quella anteriore!!!!)Da allora non mi interessa più niente delle gomme originli o meno,conservato o no IO LE CAMBIO!!!Controllo sempre le microcrepe che si verificano nelle gomme vecchi.Meglio non sfidare una seconda volta la sorte!!!!

- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -
pcost Posted - 21 giu 2006 : 19:44:39
... mandate il numero anche a me??

Le coperture del secondo lambrettino sembrano in ottime condizioni (il precedente proprietario ci ha girato fino al 1997) .....

Cosa faccio?? Le ungo.... ;-) .... le butto???

''___''''''.o
/_-_|__|
(o)____(o)__200_DL
zambe Posted - 21 giu 2006 : 17:51:11
mi pare sia proprio quello di rovigo, so che il mio amico era andato a prenderle dopo che avevamo trovato il tipo al mercatino!!!!!! fatti dare il numero da isoscooter!!!!

Mi sono trasferito!

Problemi con le vespe?
Io ho risolto con l'insetticida?

E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/
gis Posted - 21 giu 2006 : 12:59:12
Mairon Quello che dici è santa verità ma una cosa è andare in giro con un rally 200 e un'altra è farsi un raduno con una innoqua lc del 51!
Cio non toglie che da adesso in poi quando devo fare molti chilometri monto una gomma nuova.
Ciao
boosterman Posted - 21 giu 2006 : 11:04:01
Effettivamente ragazzi io credo che sia quantomeno pericoloso andare in giro con gomme di 30 anni!!! Va bene essere per il conservato al 100% però io non vorrei mai essere il passeggero di qualcuno che mette davanti alla sicurezza la passione per l'epoca in questi termini!

VNA1T 125 1958

Sei una testa di ribattino!
mairon Posted - 21 giu 2006 : 10:37:35
state attenti, un'amico con un rally 200 conservato, mai cambiato ruote dagl'anni70, una gomma è esplosa in corsa, sono andati a finire inmezzo alla strada, perterra sull'asfalto.....
Iso Posted - 20 giu 2006 : 23:29:21
Che ha ricambi per Lambrettino so che c'è Claudio Culatti di Rovigo, che abbia anche le gomme?

Ciao, Gigi.
gis Posted - 20 giu 2006 : 12:55:26
Bene! Piega facciamo così tu mi trovi una gomma pirelli tassellata in ottimo stato ( se è nuova è ancora meglio) e io ti cedo una del lambretino N U O V A sempre pirelli tassellata.
Ci stai?
Piega73 Posted - 20 giu 2006 : 12:25:44
Zambe Illuminami!! Ste benedette gomme per il 48 non le trovo mai!! Anzi le trovai ma ci voleva un mutuo ed erano del paleolitico, al punto che sarebbe stato meglio andare con i cerchi naked!!!
Fammi sapere su queste gomme!!!
Ok? Ci bideusu!!!
zambe Posted - 20 giu 2006 : 11:24:00
si trovano, si trovano quelle del 48 un mio amico le ha trovate da un tipo incontrato al mercatino... è uno del veneto!

Mi sono trasferito!

Problemi con le vespe?
Io ho risolto con l'insetticida?

E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/
pcost Posted - 19 giu 2006 : 23:22:12
E le benedette "gomme" del lambrettino 48???

E' vero che non si trovano??

Ho la fortuna di averne uno con i pneumatici in buone (quasio ottime) condizioni.
Come "restaurarle"?? Ovvero posso fare qualche trattamento conservativo??

''___''''''.o
/_-_|__|
(o)____(o)__200_DL
Iso Posted - 19 giu 2006 : 20:31:58
Se proprio vuoi tenerla, recati da un gommista e fatti applicare una pezza interna.
Io l'ho già fatto per recuperare una bella gomma del mio Galletto che aveva una taglio passante su un fianco di 1,5 cm.
Sono ormai 5 anni che è li e fa il suo dovere.

Ciao, Gigi.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000