| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| feri74 |
Posted - 05 lug 2006 : 10:54:42 Ciao a tutti nuovamente...una informazione e un consiglio..se si fanno le cose fatte per bene secondo voi è possibile verniciarsi la moto in casa? mi pare che indicazioni sul come fare ce ne siano in giro ma volevo sapere se qualcuno di voi l'ha già fatto. Grazie ancora per l'ennesima informazione ..... e grande Italia!!! |
| 9 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| vespamodelli |
Posted - 05 lug 2006 : 20:53:33 Non SCARTAVETRARE ma passare una mano leggera per eliminare le porosità, i bitorzoli e perchè la vernice sottostante faccia da aggrappante.
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!! |
| andre |
Posted - 05 lug 2006 : 17:08:15 Passare la carta vetro o carta seppia e quindi seppiare. |
| feri74 |
Posted - 05 lug 2006 : 16:35:26 scusate l'ignoranza ma..cosa intendete per " seppiare"? |
| vespamodelli |
Posted - 05 lug 2006 : 16:08:43 Se la carrozzeria è sana, smonta in ogni caso tutto, seppia, stucca i graffi e le bottarelle e rivernicia nello stesso colore. Niente di meglio quando il colore è lo stesso e non c'è ruggine.
| feri74 |
Posted - 05 lug 2006 : 13:45:18 il mio problema è che essendo praticamente senza ruggine ma solo con il colore un po' rovinato volevo carteggiarla e poi darle il colore nuovo sopra...una due mani al massimo con verniciatore a spruzzo senza riprendere tutto da capo con sabbiatura a fondo o trattamenti vernicianti drastici. Secondo voi può funzionare? Vorrei riuscire a farlo da solo per soddisfazione personale..male che vada ripulisco tutto e porto dal carrozziere.. |
| qwerty_50 |
Posted - 05 lug 2006 : 13:38:02 In passato ho verniciato qualche vespa per amici, mi sono verniciato il telaio della moto e non innoridite ...le scocche e alcune parti della Cosa. Cerco di rimuovere il fatto di aver posseduto una Cosa ma non ci riesco, bleah!!! Ho sempre usato bicomponente, ho fatto sia colori pastello che metallizzati. Avevo a disposizione un garage. Ora ho due vespini da riverniciare, non ho piu` il garage e l'idea di farlo nella cantina della mia casa in campagna mi fa tentennare. E` un lavoro che si riesce a fare anche con un compressore da hobbistica (se non ti molla a meta` strada). Purtroppo non verra` mai un lavoro ben fatto. Sulle grosse superfici come quelle degli scooter si noteranno sempre puntini di polvere e quelle merde di insetti che sembrano quasi attratti dalla vernice fresca. Se vuoi un consiglio....arriva sino al fondo. Poi per la verniciatura vera e propria porti i pezzi da un carrozziere. Spendi un po' di piu` ma almeno hai un lavoro ben fatto. Sentilo prima per capire che fondo vuole che utilizzi.
Ciao
|
| Lambrettaxever |
Posted - 05 lug 2006 : 12:24:11 Io ho seppiato e poi verniciato la mia Li150 sul balcone di casa (immaginate solo quanto ho sudato a trasportarla al 1° piano). L'errore che ho fatto è stato dare troppe mani, inspessendo così la vernice data. Ora dopo 16 anni, causa bicicletta di mio figlio (che ha fatto "saltare" un pò di vernice), mi piacerebbe riverniciarla... ma difficilmente in casa. |
| vespamodelli |
Posted - 05 lug 2006 : 12:21:05 Io ho fatto una VNB1 in casa e come prima prova non mi posso lamentare. Poi mi son fatto i cofani della LI e tra poco una 125 special completa. Al momento ho esperienza con colori pastello alla nitro che se sbagli , seppi e ripassi senza problemi. Con i bicomponenti non mi azzarderei se non c'è un luogo più che asettico dove lasciarla asciugare. Con i metallizzati vi farò sapere a fine luglio.
Comunque si può fare, basta avere pazienza, tempo e voglia di provarci.
| Fra_TS1 |
Posted - 05 lug 2006 : 11:51:40 Per il momento mi sono verniciato una 50 special in nero opaco ed è venuta bene...ma con l'opaco è semplice. Con i colori lucidi non mi sono mai azzardato...
TS1 225 cc Stage 1 Lambretta GPTuning & Performace...a way of life |