| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| ilbreizh |
Posted - 09 lug 2006 : 22:33:54 oggi mi sono finalmente dedicato alla LC, ho smontato tutto il "grosso" (intendo selle, porta ruota di scorta, fanale ant e clacson, copertura motore, e alcune parti di carrozeria) diciamo la roba facile da togliere.. posso affermare di odiare l'accoppiamento viti e dadi, non trovo mai il cacciavite giusto !!
ovviamente iniziano i problemi : - come si toglie il motore dal telaio??(devo togliere il volano per accedere al perno?) - come si svitano i perni delle leve frizione e freno?!(esiste un cacciavite particolare con una tacca in mezzo?) - devo togliere il filo del telelever, basta svitare le viti del blocchetto che scorre dentro la manopola?
ho avuto un problema con il faro, la guarnizione sotto la cornice era ovviamente marcia, se ne trovano di ricambio? posso pulire dentro il vetro del fanale con del alcol o riscio l'argentatura?
per ora grazie!!
il breizh |
| 6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| ilbreizh |
Posted - 12 lug 2006 : 20:52:36 ..e non riesco a capire come si toglie il pezzo cromato collocato sotto il mnubrio, x intenderci, dove ci sarebbe la sede delle sfere dello sterzo..lo devo picchiar fuori o si svita??
P.S. qualcuno sa dirmi se i fregi "lambretta" sui cofani, erano color fiat 690 o alluminio pulito(.. spazzolato o lucidato??)
il breizh |
| ilbreizh |
Posted - 12 lug 2006 : 00:20:04 allora, ecco la lambra in questione http://www.scooterdepoca.com/forum/photo_album_view.asp?cname=Album&mid=5148&cid=930 oggi sono riuscito a smontare la forcella con l'aiuto di un amico che mi ha fornito la chiave a "croce",ma rimangono sempre due problemi; non riesco a smontare i perni per sfilare i cavi, e il motore! ..aiuto..
il breizh |
| ilbreizh |
Posted - 10 lug 2006 : 18:42:38 citazione: Messaggio inserito da ioshi
Il motore è fissato con due bulloni, uno fissa anche il cavalletto, l'altro è un po' sopra... non conosco la LC, io ho una C, ma non credo che siano diverse e non credo che ci sia da smontare il volano per togliere il motore...
forse c'è qualcosa di diverso per il motore, infatti ho due bulloni con dadi diciamo verso la ruota dietro il motore, e mi sembra ci sia un perno con due bulloni con coppiglie..ne sapete qualcosa??
il breizh |
| ilbreizh |
Posted - 10 lug 2006 : 18:05:52 ok, allora procedo come sopra, peccato x le guarnizioni.. ma quelle bianche sullo scudo si trovano vero?!le mie erano completamente fuse e in parte incollate alla carrozeria!
vi tengo in allenamento con altre domandine : come levo la copertura della sella? è in buono stato, vorrei rifare le cuciture e sabbiare la parte in metallo con molle e tutto il resto(devo smontare ogni singolo pezzo? o per sabbiare la lascio intera e la smonto prima di verniciare??) ma come si divide la "pelle" dalla struttura? cmq ora l'ostacolo è smontare il manubrio, le leve sono una bestia grama! MANNAGGIA! 
il breizh |
| zambe |
Posted - 10 lug 2006 : 12:18:31 pezzi di ricambio? si trova tutto comprese quelle schifosissime guarnizioni, che non contano nulla., ti conviene rifarle con l'isolante!
Mi sono trasferito!
Problemi con le vespe? Io ho risolto con l'insetticida?
E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/ |
| ioshi |
Posted - 10 lug 2006 : 10:10:15 Il motore è fissato con due bulloni, uno fissa anche il cavalletto, l'altro è un po' sopra... non conosco la LC, io ho una C, ma non credo che siano diverse e non credo che ci sia da smontare il volano per togliere il motore... Per il cavo delle marce, se vuoi solo togliere il motore basta aprire la scatola del selettore sul cambio e liberare il filo, se vuoi togliere tutta guaina devi aprire la manopola, svitare le due viti che trovi sotto l'intaglio ad elica del portamanopola, togliere l'intestazione della guaina lato cambio e fare uscire la guaina lato manubrio facendola scorrere all'indietro ... Per lo specchio del fanale prova ad usare un prodotto specifico per la lucidatura dell'argenteria...
Ciao, Giorgio |
|
|