Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 VNB2 '61: help!

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
pescenaufrago Posted - 11 lug 2006 : 08:55:46
Ciao a tutti,
ultimamente la mia VNB2 del '61 perdeva colpi dopo un po' che andava. Il comportamento esatto era questo:
la mattina appena partito andava abbastanza ok, dopo mezzoretta cominciava a perder colpi, a perdere potenza; poi la lasciavo sotto l'ufficio e la riprendevo alle 18, ma da subito aveva lo stesso problema. La cosa si verificava sia in giornate calde sia fresche. La candela si bruniva, ma non deformava o ungeva.

Poiché era tempo, e nel dubbio, ho pulito il carburatore sostituendo spillo e guarnizioni (ma sembrava ok, a parte il filtro un po' lozzo). Però non è scomparso il problema, e anzi ieri sera sotto stress festeggiando i mondiali in coda ha preso a spegnersi a ogni scalo di marcia. Poi di pedivella riparte, ma non regge più

Via mail, un meccanico restauratore cui avevo chiesto qualche giorno fa mi aveva suggerito di sostituire la bobina di accensione (proponendo anzi di metterne una esterna anziché interna com'è ora, suppongo per comodità di manutenzione).

Un altro vespista invece mi dice che per un problema simile ha cambiato il condensatore...

Qualcuno ha suggerimenti o esperienze utili?
Grazie infinite...

Vespa 125 VNB2 1961
3   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
vespamodelli Posted - 11 lug 2006 : 11:30:13
Smonta la testata e vedi se è integro o cosa.

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
pescenaufrago Posted - 11 lug 2006 : 11:18:01
citazione:
Messaggio inserito da vespamodelli

Il pistone come sta?

Boh! Non saprei... Come posso verificarne lo stato?

Ah, ho lavato il motore due giorni fa, potrebbe essersi infilato del gasolio da qualche parte e causare problemi?

Vespa 125 VNB2 1961
vespamodelli Posted - 11 lug 2006 : 09:08:05
Il pistone come sta?
Le bobine vecchio tipo non erano famose per continuità e dopo tanti anni qualche falla in più possono averla, ma se ti parte a freddo non è quello il problema.

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000