| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| Umberto |
Posted - 11 lug 2006 : 13:56:57 Approfitto per presentarmi, sono Umberto
alla ricerca della sua prima lambretta..
Innanzitutto complimenti per il forum che è veramente una miniera di informazioni e esperienza, a proposito della mia ricerca vorrei chiedere ai più esperti un'opinione: Sono in trattativa per l'acquisto di uno special 125, il mezzo è smontato e sabbiato il motore è a posto e necessita solo di rettifica (a quanto dice chi ce l'ha ora), ovviamente l'idea di intraprendere un restauro totale di uno scooter praticamente nudo è stimolante, tra l'altro il venditore (che pare essere un noto restauratore della mia zona) si è proposto per il restauro è il suo preventivo routa attorno anzi supera leggermente i 3000euro (acquisto compreso).. E' veramente un prezzo fuori dai canoni o è ragionevole? Si accettano consigli&opinioni
Grazie
Umberto
|
| 18 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| Massimiliano |
Posted - 13 lug 2006 : 11:47:32 Ehi Andrea, anche a me l'indirizzo di questo carrozziere. A me uno di Villorba ha proposto 900 "se non c'è niente da ribattere", ma siccome c'è sempre --> 1.000!!
Grazie
citazione: Messaggio inserito da soiapic
comunque 600-800 euri di verniciatura son troppi.. pozze ma che cavolo di carrozziere hai? è un pò furbo.. prezzo medio max 450!!! se vuoi ti do l'indirizzo del mio.
andrea vespista vespa for life!!! sempre a ruota alta!!
|
| Mego |
Posted - 13 lug 2006 : 11:35:57 Idem...delle mie spendevo sempre 1.200.000 di vecchie lire...a farmi un prezzo di favore...le ultime mi son costate 700euro esclusa la vernicie...
- LAMBRETTA SX 200...maial se va! - |
| matteo 3745 |
Posted - 11 lug 2006 : 19:32:34 brunopisa è un gran bravo figliolo........io mi sono trovato molto bene a comprare da lui e te lo consiglio....fidati...
spezia |
| soiapic |
Posted - 11 lug 2006 : 18:20:02 dai apparte gli scherzi se vuoi ti passo l'indirizzo. visto che dalle mie parti sembrano più onesti..
andrea vespista vespa for life!!! sempre a ruota alta!! |
| soiapic |
Posted - 11 lug 2006 : 18:10:45 a padernello di paese TREVISO!!!!!!!!! *****lina.. ma son tutti ladri. dalla serie vieni che ti inchiappetto..
| lmbrttIZ5 |
Posted - 11 lug 2006 : 18:04:55 Max 450 euro??? Ma dov'è???? il mio vuole circa 1000 eurozzi!!
Ciao
Matteo (PC) |
| soiapic |
Posted - 11 lug 2006 : 18:03:12 comunque 600-800 euri di verniciatura son troppi.. pozze ma che cavolo di carrozziere hai? è un pò furbo.. prezzo medio max 450!!! se vuoi ti do l'indirizzo del mio.
| soiapic |
Posted - 11 lug 2006 : 17:07:26 ciao umberto.. finalmente sei riuscito ad entrare al forum.. bene..!!
| pozze |
Posted - 11 lug 2006 : 15:46:07 si si abbiamo gia visto il tuo mezzo allora vai tranquillo.. bruno ti tratta bene.....
ciaooooooooooo
Ciao By Pozze
http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/
|
| Umberto |
Posted - 11 lug 2006 : 15:26:56 Grazie dei preziosi consigli,
ormai sono persuaso a concludere
Umberto |
| zambe |
Posted - 11 lug 2006 : 15:21:17 umh.... ho visto quella lambretta... heheheheh è un buon acquisto!
fidati il "tipo" è uno serio non un fanfarone!
Mi sono trasferito!
Problemi con le vespe? Io ho risolto con l'insetticida?
E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/ |
| Janez |
Posted - 11 lug 2006 : 14:46:09 Certo che lo conosciamo il restauratore, e' anche un membro di questo forum, vai tranqui allora...!
Macchia nera Forever! |
| Umberto |
Posted - 11 lug 2006 : 14:38:04 citazione: Messaggio inserito da Cisti 82
Bravo Umberto 
Beh Grazie!
Intendi per la lungimiranza sugli aumenti dei prezzi in fase di preventivo e, anche peggio, consuntivo?
Umberto |
| Cisti 82 |
Posted - 11 lug 2006 : 14:31:34 Bravo Umberto  |
| Umberto |
Posted - 11 lug 2006 : 14:24:00 Grazie a tutti per le risposte, la special è fornita di documenti e targa originale, quindi non radiata e a posto(e questo è di per se un fatto immensamente positivo) in realtà 3000 è un prezzo a spanne e con tendenza a sicuro rialzo.. a preventivo ultimato mi aspetto sui 3300 3500...
Il restauratore è Stile Italiano di Roveredo in Piano.. In realtà mi è stato consigliato da un amico che me ne ha parlato bene.. Lo conoscete?
Umberto |
| Cisti 82 |
Posted - 11 lug 2006 : 14:09:27 Se posso dire la mia secondo me e' un prezzo un bel po' scarso, sopratutto compreso la vendita del mezzo, calcola che solo a riverniciarla totalmente siamo attorno ai 1000 € stando sempre scarsi poi i costo del mezzo penso che almeno 800 € te li debba chiedere,cominciamo a comprare un po' di guarnizioni, gommini e fregi siamo rovinati piu' la sua mano d'opera e voila' secondo me siamo gia' passati.Non che non si possa fare a quel prezzo li', ma dipende dopo come son fatti i lavori. Io sono sempre dell'idea che i lavori vanno fatti una volta e fatti bene sopratutto se sono cose che si vuole tenere per se', cosi' dopo oltre all'ordinaria manutenzione non devi piu' far niente e sei a posto con tutto. Questo e' un mio parere ovvio. |
| Janez |
Posted - 11 lug 2006 : 14:08:03 ciao umberto e benvenuto. purtroppo il prezzo e' in linea, considerato anche l'acquisto, pero' non sappiamo se il mezzo e' radiato o i doc sono in regola. Se fosse radiato aggiungi 300 euro, e poi c'e' il passaggio, revisione, bollo, assicurazione, e accessori vari... Non so bene cosa consigliarti, io cercherei con calma un buon conservato, con i documenti a posto e magari 150 cc se la patente/anni che hai te lo permettono; se invece preferisci un restaurato (quello in oggetto) controlla che i doc siano a posto e fatti dare una garanzia scritta. ciao
Macchia nera Forever! |
| pozze |
Posted - 11 lug 2006 : 14:05:21 ciao umberto, gia ci conosciamo come utenti treviso, il prezzo puo' essere il suo.. scrivo due prezzi molto a okkio..... 150 euri vernice 600-800 euri di verniciatura 1500 rimontaggio e qualche pezzo ( prezzo da restauratore che ho sentito in giro ) 300 documenti vari per farla ricircolare infine l'acquisto... non siamo molto distanti dai 3000 euri... e considera che sono andato molto a spanne..
di che restauratore parli ???
nicola
Ciao By Pozze
http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/
|