| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| sbruscoli |
Posted - 14 lug 2006 : 22:29:52 Salve a tutti rimontando il motore della mia Special 125 mi sono accorto che il pistone non arriva fino alla fine del cilindro. Cioè salendo nel cilindro il punto morto superiore arriva con il bordo del pistone che è di circa 3-4 mm più basso della fine della canna del cilindro E' normale???? |
| 3 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| sbruscoli |
Posted - 17 lug 2006 : 08:24:26 ciao a tutti in effetti il cilindro non era entrato completamente, l'ho fissato con due dadi. Siamo nell'ordine di un paio di mm. Comunque dovrebbe essere tutto in ordine, ho rimontato il tutto e il motore va bene, su stada va senza problemi. grazie a tutti |
| flambart |
Posted - 14 lug 2006 : 23:41:26 Prova a controllare se al punto morto inferiore il cielo del pistone si trova alla stessa altezza del bordo inferiore dello scarico e dei travasi.
Se anche lì è sotto di 3-4 mm, allora c'è qualcosa che non va (probabilmente il pistone)
Inoltre, al punto morto superiore la luce di aspirazione deve essere completamente libera (il mantello del pistone non si deve vedere)
|
| n/a |
Posted - 14 lug 2006 : 22:39:53 no! ... max si arriva all'ordine del mm.!!!!!!!!!!!!!!! ... ma il cilindro x questa prova, dev'esser fissato almeno con due dadi in diagonale sui prigionieri! lo hai fatto???
sx 225 |