Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Compressione

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
pozze Posted - 17 lug 2006 : 08:07:14
Ciao a tutti, Ieri pomeriggio ho montato un motore nuovo alla mia lambra..LI 3 serie.... una piccola modifica di cilindrata,da 150 rettificato a 175, sostituita la biella paraoli, cuscinetti , freno , frizione e tolta l'accensione classica e testato il varitronic...

risultato troppa compressione... a spinta non sono riuscito a metterla in moto.... a pedalina neancke ci si prova... si va a rischio di rompere tutto....
puo' essere normale ???

mi sa' che devo trainarla come prima accensione.....

Ciao By Pozze

http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/

11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
pozze Posted - 18 lug 2006 : 09:37:42
si si tutto ok......

ho buttato su un acc. elettronica ( not rivenditore di milano )... in teoria dovrebbe regolarsi da solo....
comunque devo ancora fare le tarature... provero' con la strobo...
devo purte carburare... al minimo strappa un po'.... agli alti ( nel limite del rodaggio ) va gia meglio.......

Ciao By Pozze

n/a Posted - 18 lug 2006 : 09:05:49
allora ttt ok!?

per i colpetti alla pedalina, forse ritarderei leggermente il volano, di solito succedono quando hai troppo anticipo

sx 225
pozze Posted - 18 lug 2006 : 08:34:53
Ciao,
devo svelare cosa e' successo.. mi sono allarmato troppo da profano in materia..

la compressione e' tanta dovuta dalla rettifica fatta a doc con tolleranze strette.. testa allargata per 175.. sembra di mettere in moto una moto da competizione .

il problema che non andava in moto invece e' colpa mia.. credo che zambe stia ancora ridendo :

quando ho fatto miscela ho versato prima l'olio.. e poi la benza.....ho aqgitato ( si vede poco ) e l'olio e' andato direttamente nel carburatore... facendo poi da tappo alla miscela...

cazz domenica mi e' quasi venuto l'infarto a spingere.....

ieri dopo due osservazioni dal meccanico ( e relativa carne da mettere in frigo ) e' partita a 1/4 di pedale...
a volte tira dei contaccolpi alla pedalina.. leggeri.. cose mai successe con il vecchio 125 ( dalla compressionme che aveva ancke mia cugina di 3 anni lo metteva in moto)..

grazie fioi..

ora subiro' le risate del gruppo !!!!

Ciao By Pozze

n/a Posted - 17 lug 2006 : 17:12:56
infatti, oppure se tu hai combinato qualcosa d'altro, il pistone andrebbe a sbattere sul carter inferiore, quasi a fine corsa, dai un occhiata:
togli la candela, togli la cuffia coprivolano e con le mani, fai girare piano il volano in senso orario, se tutto gira tranquillamente, allora è solo questione di testa!

puoi risolvere interponendo una guarni. di testa + spessa, anche da 1 mm.

sx 225
geppe Posted - 17 lug 2006 : 17:04:12
ciao pozze. La biella originale 175 è piu lunga del 150 e il pistone del 175 ha l'occhiello (si dice cosi?) per lo spinotto più alto rispetto agli altri pistoni. per fare la modifica che tu hai descritto (biella 175 originale + pistone originale + cilindro 150 rettificato a 175) servirebbe uno spessore tra il basamento e il cilindro per colmare la differenza di lunghezza della biella, altrimenti credo il pistone vada a sbattere fermandosi sulla testa.
se non ho capito male...
bukkyman Posted - 17 lug 2006 : 15:45:27
togli la candela e vedi se gira liberamente senza problemi e intoppi vari e che non tocchi la testa,se tutto e' libero non hai altro che pedalare.
ciao,maurizio.

bukkyman
pozze Posted - 17 lug 2006 : 14:36:26
onestamente ho paura di far danni........
me la tengo cosi'... se vedete qualcuno a piedi verso qualche raduno sono io.....

Ciao By Pozze

collez Posted - 17 lug 2006 : 13:45:18
spensi

COLLEZ
zambe Posted - 17 lug 2006 : 13:43:58
pozze, devi solo spingere........

Mi sono trasferito!

Problemi con le vespe?
Io ho risolto con l'insetticida?

E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/
pozze Posted - 17 lug 2006 : 13:05:29
1) la testa e' adattata... originalmente e' una 150
2) la biella e' quella del 175
3) pistone 62,4 lambretta..( asso 2331)

il meccanico ha controllato la corsa e a punto morto sotto esce lo scarico e in alto c'e' lo spazio per la camera...

ho dei dubbi sulla testa....

Ciao By Pozze

n/a Posted - 17 lug 2006 : 09:53:02
mi sorgono delle domande:
1) hai adattato la testa, o monti ancora quella del 150???
2) la biella montata, è quella normale, o del TV?
3) di conseguenza, il pistone utilizzato, qual'è (TV o 175 modifica)?

sx 225

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000