| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| Biaggino |
Posted - 17 lug 2006 : 20:29:56 Devo acquistare i pneumatici fascia bianca per la mia VBA1T del 1959 e ho queste scelte: - SAVA (40 €, e ho sentito che sono scarse); - CONTINENTAL (70 €, so che sono di ottima qualità però costicchiano) - GOLDEN TYRE (45 €, e non so proprio che qualità sia).
Se sapete consigliarmi un pneumatico che abbia un rapporto qualità/prezzo vi ringrazio fin da adesso. Grazie Grazie Grazie
P.S. Come sono queste GOLDEN TYRE? |
| 20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| n/a |
Posted - 21 lug 2006 : 22:48:41 MMM ... allora, x le gomme e per le gomme: 1) le gomme deperiscono con il tempo, anche se sembrano nuove, e dopo una decina d'anni, si possono solo attaccare al chiodo!; 2)un sistema abbastanza buono, è quello di prendere la gomma che si vuole e poi, comperare della vernicie nautica x gommoni (per chi interessato, do la marca), ne producono una ottia in quel di Genova, viene fornita con il suo catalizzatore e con il suo primer!;
... io ho fatto così sulle gomme della mia prima F e ne sono restato soddisfatto.
sx 225 |
| vespamodelli |
Posted - 21 lug 2006 : 20:30:33 Comunque la prima fornitura per le vespe anni 50/60 erano CEAT.
Sulla mia VNB1 ho recuperato i vecchi ceat che hanno la spalla adatta a ricevere in origine la fascia bianca, praticamente seminuovi anche se di 40 anni fà e gli ho fatto le fasce con vernice acrilica bianca, tanto quella non la userò certo per farmi i raid ma solo raduni po, po, pò.
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!! |
| brunopisa |
Posted - 21 lug 2006 : 18:32:05 Bravo Vespamodelli, preferisco pensare alla mia sicurezza quando corro per la strada oltre al fatto che risparmio anche. BrunoPisa.
Pisaniello Bruno. |
| vespamodelli |
Posted - 21 lug 2006 : 18:29:49 140 mila lire per un copertone che ti deve far venire i brividi in curva . . .
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!! |
| brunopisa |
Posted - 21 lug 2006 : 18:21:24 Ciao, i prezzi variano molto e bisogna vedere quanto uno vuole guadagnarci sopra. Sava e Golden Tyre si equivalgono. Ovviamente il copertone fascia bianca e' bello solo da vedere e spera che non ingiallisca ma per quanto riguarda prestazioni lasciano molto a desiderare. Sicuramente Continental e' buono e girovagando si riesce a recuperare per un prezzo decente. In ogni caso i 70 euro che costano o 56 che siano mi sembrano un po' tantini. A volte e' meglio recuperare le fasce ed applicarle!!! BrunoPisa
Pisaniello Bruno. |
| dg |
Posted - 20 lug 2006 : 19:38:37 originale usciva con pirelli o Michelin |
| Biaggino |
Posted - 20 lug 2006 : 18:22:07 Ragazzi finalmente mi sono deciso e ho preso le Continental fascia bianca da un sito tedesco http://www.mynetmoto.com/. Li ho pagati 56 € l'uno compreso IVA e spese di spedizione. Non è stato un vero affarone, però in confronto ai 70€ iniziali mi sento di dire che sono andato bene. Grazie a tutti
P.S. ci sono tantissimi altri modelli di pneumatici a prezzi competitivi.Provatelo
|
| soiapic |
Posted - 19 lug 2006 : 17:38:33 dai dai.. tira un pò di sgommate così almeno le cambi x forza
andrea vespista vespa for life!!! sempre a ruota alta!! |
| AndreaGT |
Posted - 19 lug 2006 : 17:22:04 Ho preso anch'io le sawa ........ mi vien da piangere , non le ho ancora provate ma so che avete ragione !!!! :'( mmm l'anno prox prendero' di sicuro le continental
Andrea goes to Vespa! |
| soiapic |
Posted - 19 lug 2006 : 17:15:53 un mio amico invece lavando la vespa con l'idropulitrice le ha tolte.. quindo non saprei cosa sia meglio..
| eleboronero |
Posted - 19 lug 2006 : 16:57:39 citazione: Messaggio inserito da collet
le avete mai provate?
COLLEZ
io le avevo provate sulla mia spider d'epoca ......dopo poco si alzavano dalla gomma ..........una boiata: le ho tolte dapo un mese. ma questo 17 anni fa,quelle che fanno adesso non saprei. |
| collez |
Posted - 19 lug 2006 : 16:16:50 le avete mai provate?
COLLEZ |
| boosterman |
Posted - 19 lug 2006 : 16:06:38 Anche a me sa un po di boiata...perchè non colorare tutto il fianco con un bel uniposca bianco allora?
Nessuno ha provato le golden tyre?
VNA1T 125 1958
Sei una testa di ribattino! |
| soiapic |
Posted - 19 lug 2006 : 15:26:07 quindi è una boiata...
| n/a |
Posted - 19 lug 2006 : 15:15:21 è una vecchia modifica estetica, ma secondo me, non valgono quello che le paghi!!!
poi, basta un sassolino o il cordolo di un marciapiede e ... PAFF!!!??? addio fascia
sx 225 |
| soiapic |
Posted - 19 lug 2006 : 15:13:14 e come funzionano ste fasce? sono adesive? e che tipo di collante usano? e come durata?
| collez |
Posted - 19 lug 2006 : 15:04:06 si possono acquistare le fasce bianche a parte. quando ingialliscono le si cambiano.
COLLEZ |
| n/a |
Posted - 19 lug 2006 : 15:02:43 HI HI
sx 225 |
| Janez |
Posted - 19 lug 2006 : 14:08:54 Mi piacciono molto le gomme a fascia bianca ma vista la qualita' delle sava ho deciso per le comuni ma affidabili pirelli nere.
Macchia nera Forever! |
| Piol |
Posted - 19 lug 2006 : 14:01:53 Io ho le Sava, comprate in un momento di ignoranza, però devo ancora montarle quindi vi farò sapere a lavoro finito!
http://www.piol.org/vespa |