Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 elaborazione soft

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
pinasco180 Posted - 19 lug 2006 : 12:33:55
finalmente ho comprato la mia prima lambretta (sil dl150)e la prima esperienza non è stata molto positiva... 2 ore di bestemmie per accenderla una volta che si è sgolfata sono caduto davanti una chiesa perchè è scoppiata la gomma... giustizia divina!!! sta di fatto che non demordo e nel complesso le prime impressioni sono più che positive nonostante il mio infinito amore per la vespa.
devo però chiedervi due cose da proprio neofito: sulla lambretta i freni sono quel pedale sulla pedana e la leva davanti all'acceleratore o c'è da fare qualche altro magheggio per fermare il mezzo? mi devo mettere delle scarpe coi ramponi o devo aprire un piccolo paracadute per dare la precedenza? ho già capito che metterò un bel disco idraulico...
più seriamente cosa si fa per avere un pò di motore senza montare kit tipo mugello imola o ts1 che per me sono esagerati? esiste una elaborazione tipo dr per la vespa da prendere e cambiare solo il gt? voglio qualcosa da andare tranquillo in città passando inosservato ho altri mezzi per viaggiare e andare forte!!!
grazie a tutti

QUANDO MUOIO VOGLIO ESSERE CROMATO!!!
2   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Piol Posted - 19 lug 2006 : 14:03:24
D'accordo sui freni, la vespa...diciamo che a correre è anche brava, a fermarsi non tanto!

http://www.piol.org/vespa
mairon Posted - 19 lug 2006 : 12:53:38
diciamo inanzitutto che le lambrette sil non sono proprio come quelle italiane, comunque..disololito la lambretta frena bene, anche quello davanti, (al contrario della vespa)(premetto che sono un'amante di entrambi i mezzi) Cambia le ganascie e regolali bene!

Se cambi il gruppo termico dovrai mettere mano a rapporti, se non vuoi spender tanto rettifica il tuo 150 a 175 con il famoso pistone per la conversione.Ti servirà poi un pignone da 17 o 16 e una catena con una maglia in più.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,02 secondi. Snitz Forums 2000