V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
pcost |
Posted - 01 ago 2006 : 20:55:34 Mi sa che è bruciata....
La bobina AT ha due avvolgimenti che dovrebbero essere entrambi collegati a massa.
Con il tester il capofilo risulta collegato a massa, ma la "paletta" (quella che trasferisce tensione alla presa AT) NO.
Mi sa che è bruciata ?? !!
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cooper1k3 |
Posted - 02 ago 2006 : 16:05:44 Mi sa che ci sono poche speranze che riesca a funzionare nuovamente, solitamente si interrompe per vecchiaia appena passa un pò più di corrente. Se apri quella vecchia ed è del tipo a cilindro fai attenzione che dovrebbe essere piena di olio. Ciao |
pcost |
Posted - 01 ago 2006 : 23:55:41 Prova già eseguita.... ahimè sembra proprio interrotta!
Nel frattempo che ordino uno nuovo .... faccio l'autopsia di quello vecchio??
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cooper1k3 |
Posted - 01 ago 2006 : 22:05:43 Dunque la bobina AT ha 2 avvolgimenti uno tra massa e positivo (il punto dove è attaccato il filo che viene dal volano) e uno tra massa e cavo candela. Con il tester il primo avvolgimento, quello tra massa e positivo e sembra che ci sia, hai provato ad aumentare il moltiplicatore nel tester poichè l'avvolgimento tra GND e AT ha più spire potresti non trovarlo con un moltiplicatore basso. |