V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
soiapic |
Posted - 07 ago 2006 : 08:57:04 ciao a tutti.. è un'altro lunedì a lavoro..
ieri ho provato il motore della mia vespa 125 pimavera al banco.. sorpresa delle sorprese è che perde olio da tutti i punti dove ci sonoparaoli possibili ed immaginabili.    ho capito che c'è poco da fare e poco da dire e volevo sapere 2 cose:
se porto il motore da un meccanico.. che cifra mi spara x rimetterlo apposto cioè casmbio paraoli e guarnizioni????
e poi se monto un motore 130 polini posso mettere il carburatore 19/19 originale??? e con quali getti? grazie.
andrea vespista vespa for life!!! sempre a ruota alta!! |
8 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Mego |
Posted - 10 ago 2006 : 20:16:35 Di sicuro ti chiederanno un bel pò...perchè non conta che il motore sia nuovo fatto da te,per il meccanico è comunque un motore da aprire e se devi sostituire i paraoli alla fine è come se dovesse rifarlo nuovamente.Fai bene a far da te se puoi!
- LAMBRETTA SX 200...maial se va! - |
soiapic |
Posted - 10 ago 2006 : 17:27:47 IL MIO DI MECCANICO MI HA MANDATO A FARE IN CULO IO E IL MIO MOTORE DEL CAVOLO.. gli hp rotto l'estrattore.
Piol |
Posted - 10 ago 2006 : 16:35:20 L'unica volta che mi è successo, l'ho fatto fare al mio meccanico perchè non volevo neanche provarci...!!!
http://www.piol.org/vespa |
cooper1k3 |
Posted - 10 ago 2006 : 15:41:58 Almeno il tuo dopo 6 ore ha ceduto, io ho perso 3 giorni e 4 estrattori per tirarlo fuori anche da me c'era questo sporco nero e unto mi sa che è una specie di grasso che usavano per farli entrare e dopo 40 anni solo le imprecazioni ci potevano  |
soiapic |
Posted - 10 ago 2006 : 15:23:27 beh... è venuto via a forza di cannello e piedi di porco... ti giuro mi ha fatto girare le balle... il cono era tutto unto di sporco nero.. colore.. terra.. insomma un macello.. però alla fine è venuto... a forza di dai..
con il suo segger normale non combinavo un cavolo, si toglieva sempre.. , sforzando con 2 cacciaviti e battendo con un martello neanche.. allora ho provato con cannello e piedi di porco.. peggio di una cassaforte.. ed è venuto viaaaaaaaa!!! dopo 6 ore.. porca eva.... dalle otto di mattina alle 2 di pomeriggio filate ... come sono state filate le imprecazioni.. mi sa che l'ho tirato giù dalla croce..
soiapic |
Posted - 10 ago 2006 : 15:13:57 sai piol. ieri mi son rotto veramente le palle x 6 ore filate x togliere il volano... eindovino con cosa è venuto via?
Piol |
Posted - 10 ago 2006 : 15:08:44 Andrea ti avrei risposto volentieri ma non ho la minima idea di quanto possa costare, e comunque fare da soli è sempre meglio (a meno di non spaccare tutto!!)
http://www.piol.org/vespa |
soiapic |
Posted - 10 ago 2006 : 15:05:31 visto che nessuno mi risponde me lo sto facendo da solo.. tutto dalla testa ai piedi.. cuscinetti, guarnizioni, paraoli, cavi imp. elettrico ecc.. (così risparmio)!!