Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Gommini antivibranti chiocciola copri-volano

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
pistone Posted - 08 ago 2006 : 11:53:45
Buongiorno a tutti!
Dopo essermi scervellato parecchio perchè non vedevo i fori per fissarli ho levato un pò di morchia dalla chiocciola del convogliatore aria della mia Li 150 terza serie(1962). Ebbene, il catalogo ricambi riporta la presenza di 4 particolari n. 65000100 alla Tav. 5, dei tappetti di gomma antivibranti. Siccome sono in fase di restauro, e per quello che costano li ho comperati nuovi...ma il mio convogliatorwe non ha i buchi!!ha soltanto dei segni di punzone dove andrebbero messi...che faccio?foro?ma erano forse un optional?Sono davvero utili?Dell'originalità del convogliatore ho l'assoluta certezza.
Grazie in anticipo.
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
zodiaco Posted - 08 ago 2006 : 21:09:00
POTRESTI ANCHE FARLI TANTO MAL CHE VADA POI PUOI REPERIRE AI MERCATINI UN COPRIVOLANO DI QUELLI CON I FORI!
pistone Posted - 08 ago 2006 : 20:54:11
Zodiaco,
i gommini li ho già reperiti!!Volevo sapere se però era il caso di effettuare i fori che non ci sono. Ho deciso comunque di montarli, tanto male non fanno.
bye, Guido
zodiaco Posted - 08 ago 2006 : 19:14:12
Il coprivolano ha 4 gommini antivibranti;comunque ai mercatini non è x niente difficile reperirlo x 5 euro.Quindi a te la scelta!
Janez Posted - 08 ago 2006 : 15:29:12
ciao, le paratie servono a limitare il repentino spostamento della benzina in curva, che potrebbe sbilanciarla un po'... non ricordo se e' stato introdotto nella serie tv o special, ma se ne trovano anche sulle li..

Macchia nera Forever!
pistone Posted - 08 ago 2006 : 15:22:18
Ecco allora Janez!!
la soluzione di tutto sta nel "riciclo Innocenti"!!
L'altro giorno stavo preparando il serbatoio per pulirlo, con pietre e gasolio prima e acido poi, da quei residui melmosi e incrostanti che vi si sono depositati dentro(non ruggine);ebbene ho visto le famose due paratie. ma a che cosa servono? non riesco proprio a capire quale sia la loro funzione!
Ciao
Janez Posted - 08 ago 2006 : 13:45:14
IO SUL COPRIVENTOLA DI UNA LI 150 III SERIE ce li ho!!! comunque e' frequente trovare pezzi di altri modelli....
vedi ad esempio il serbatoio con paratie anti risciacquo...

Macchia nera Forever!
pistone Posted - 08 ago 2006 : 13:09:39
Questi gommini dal catalogo originale Innocenti andrebbero su tutti i modelli terza serie, anche sul TV!!Ecco perchè sono un pò perplesso!Comunque vanno sul copriventola e non sulla cuffia del cilindro.Boh!Però forse sono utili..sempre qualche vibrazione in meno!chi ne sa di più mi illumini!!!
Ciao
qwerty_50 Posted - 08 ago 2006 : 12:58:10
Dal catalogo ricambi sembra che tutti i modelli dovrebbero montare questi 4 gommini.
Non ho capito bene da quello che scrivete se i gommini vanno sul copriventola o sulla cuffia del cilindro.
La tav. 5 ne raffigura solo uno ed e` vicino alla cuffia.
Se vanno sul copriventola....anche il mio non ne ha.

Altra particolarita` del mio copriventola....le asole per l'ingresso dell'aria sono diverse da quelle che ho visto sino a oggi.
Sembra quasi che manchi la parte interna.
Cerco di spiegarmi meglio, invece che avere tre asole di uguale larghezza ha un asola stretta e quella centrale piu` larga.
Inizialmente ho pensato che l'avessero modificato, ma guardando meglio sembra proprio nato cosi`. Mah!
sbruscoli Posted - 08 ago 2006 : 12:35:13
Ciao
il convogliatore che hai è quello che veniva montato sul TV III serie, che infatti, non ha ne fori ne gommini, ma solo delle punzonature che andavano a serrarsi sul mag-housing. Non so dirti se anche sulla 150 III serie doveva essere così, oppure in fabbrica hanno montato quello che avevano per le mani (cosaabbastanza comune e diffusa).
Io ti consiglierei di lasciarlo così.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,02 secondi. Snitz Forums 2000