Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Triciclo...al contrario.

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Piol Posted - 06 set 2006 : 08:52:33
Stamattina mentre raggiungevo l'ufficio con la mia 50 special per uso quotidiano, sono passato davanti al concessionario Piaggio, dove ho visto il triciclo al contrario, l'mp-3 (che nome...)

Secondo voi, quanti ne venderanno? Sarà un flop?

Mi ricorda un po' il motocoltivatore di mio nonno...

Piol

http://www.piol.org/vespa
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Massimiliano Posted - 11 set 2006 : 16:45:41
5900???
Ah ah ah! Mi vien da ridere, se penso a tutte le elucubrazioni dei reparti marketing di certe aziende (una del gruppo Pia**io la conosco bene)... alla fine, se non vendono, è perché questi plasticoni costano una fortuna e basta.
5900 per un triciclone di plastica???

baaaaah!
soiapic Posted - 11 set 2006 : 16:39:11
alla faccia degli eurozzi...!!

andrea vespista
vespa for life!!! sempre a ruota alta!!
Alessandro Pisacane Posted - 11 set 2006 : 16:30:36
Ciao a tutti,
sabato scorso ho provato l'MP3 per vivere "l'ebrezza" dello scooterone. Concordo con Ironmama su stabilità e tenuta; aggiungo cha ha anche un certo "brio" (250cc che portano 210Kg più il mio peso modesto di 70Kg). Concordo con tutti voi nel definirlo esteticamente......vabbé, lasciamo perdere.
Sembra, inoltre, che la Italjet avesse brevettato anni fa questo sistema salvo poi essere inglobata dalla Piaggio che ne ha fatto ciò che ha voluto.
Ah, a proposito: il 250 costa quasi 5900 eurozzi.
Saluti a tutti
ale

Spero che scorra buon "olio" tra di noi..
birogiro Posted - 06 set 2006 : 22:06:08
ma che roba gli ha venduto lo spacciatore al progettista della piaggio?Io l'ho visto stamattina e ho provato a pulire i vetri degli occhiali, ma erano puliti.Allora ho capito che c'era qualcosa che non andava....
Piol Posted - 06 set 2006 : 14:01:08
Effettivamente però il nostro è solo un giudizio estetico, viziato dal "classismo" che i possessori di vespe e lambrette storiche hanno, rispetto ai plasticoni. Però...oggettivamente...questi affari nuovi...sono BRUTTI COME LA MORTE, esteticamente. Sono d'accordo con Ironmana, probabilmente per le persone che hanno bisogno di un mezzo che stia in piedi da solo, tutto questo ha senso. Potevano farlo un po' più bellino, però. E poi...la lamiera costa troppo? TUTTO DI PLASTICA? Mah...eppure dovrebbero arrivarci anche quelli della Piaggio, con il proliferare di ricerche delle Vespe vecchie che c'è...a buttare sul mercato qualcosa di COOL, ogni tanto.

P.s.
Comunque le 3 ruote farebbero comodo anche a me, soprattutto certe sere...

http://www.piol.org/vespa
zambe Posted - 06 set 2006 : 13:45:04
no, dai non possiamo difendere questo mp-3...

il motozzappa di mio nonno ha la stessa funzione! sembra un vater! al pari di quello della bmw con la cintura e senza elmo! una roba da cretinetti, altro che da gente alla moda... si lega le cinture in moto... allora è pril*

Mi sono trasferito!

Problemi con le vespe?
Io ho risolto con l'insetticida?

E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/
luka92 Posted - 06 set 2006 : 13:44:48
citazione:
Messaggio inserito da pozze

onestamente ancke a me pare una schifezza.. fino adesso in circolazione ne ho visto uno solo...
evidentemente la piaggio cerca la novita' data la concorrenza sfrenata di scooter in giro..
a mio giudizio i piaggio , a parte un modello, sono i piu' brutti a livello estetico...
staremo a vedere... chissa' che tra vent'anni non sia ricercatissimo tipo 90 ss.....

Ciao By Pozze

E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/

ti ricorod ke la vespa è piaggioXD era quello l'unico modello che ti piaceva??XD
n/a Posted - 06 set 2006 : 13:29:01
si, l'ape in retro!!!!!!!!!!! vedo che vi è piaciuta come definizione!! HI HI

poi, devo in parte smentire ironmana, quelli della piaggio NO SMS MODE sono stati i primi!!!

se possedete un archivio fotografico, date un occhio agli scooter degli anni '80, tipo:
1) HONDA STREAM, chiamato dalla HONDA anche con l'eufemismo di " THREETER" che è una mistura tra three wheeler (3 ruote) e scooter ( a mio avviso molto interessante e diventerà sicuramente un pezzo da collezzione);
2) HONDA GYRO-X, addirittura definito + adatto al fuoristrada, dato che dispone di differenziale autobloccante, nasceva da un evoluzione (poco riuscita) dello STREAM.

sx 225
pozze Posted - 06 set 2006 : 12:37:30
onestamente ancke a me pare una schifezza.. fino adesso in circolazione ne ho visto uno solo...
evidentemente la piaggio cerca la novita' data la concorrenza sfrenata di scooter in giro..
a mio giudizio i piaggio , a parte un modello, sono i piu' brutti a livello estetico...
staremo a vedere... chissa' che tra vent'anni non sia ricercatissimo tipo 90 ss.....

Ciao By Pozze

ironmana Posted - 06 set 2006 : 12:31:18
Sul giudizio estetico, non discuto, è assolutamente soggettivo; ma.....per quanto riguarda il giudizio tecnico, bisogna essere obiettivi; io l'ho provato ed è veramente qualcosa di eccezionale per stabilità e tenuta di strada.
Dal lato poi della progettazione bisognerebbe anadarne fieri, e sopratutto difenderla perchè i tecnici Piaggio sono stati i primi a credere in questo progetto e a realizzarlo.
Sono sicuro che se tale l'avesse proposto BMW o altre case con più blasone saremmo qui a parlarne in altro modo.
Vi immaginate il mercato che andrà a coprire???
1- quello delle persone anziane che si ritrovano un mezzo che non ha bisogno di equilibrio, con tutti i pregi di un due ruote in città.
2- il mercato appunto cittadino, dove, provate ad inforcare i binari del tram con uno scooterone e poi sappiatemelo dire.., e degli spostamenti su tangenziali.
Ed in più non escludo la moda....
Sono sicuro che dobbiamo credere maggiormente nelle capacità progettistiche/realizzative delle nostre aziende.

ironmana
Janez Posted - 06 set 2006 : 11:48:16
concordo con soia, per me e' una boiata pazzesca!!!!!
come al solito ci saranno quelli che per fare i fighetti la prenderanno salvo poi metterla in vendita l'anno dopo o addirittura dopo due mesi ...causa inutilizzo!!!!

Macchia nera Forever!
zambe Posted - 06 set 2006 : 11:37:48
hahahahha adesso o capito qual'è, l'erede dell'ape in retromarcia!

Mi sono trasferito!

Problemi con le vespe?
Io ho risolto con l'insetticida?

soiapic Posted - 06 set 2006 : 09:20:31
secondo me siccome è la novità alcuni lo prenderanno..
esteticamente è veramente orribile.. e poi si perde il fascino delle 2 ruote...

andrea vespista
vespa for life!!! sempre a ruota alta!!

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000