Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Ciao ragazzi...

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
onetwo74 Posted - 01 dic 2006 : 11:21:52
..appena iscritto al forum, sto per acquistare la mia prima lambretta o meglio le prime visto che ho intenzione di prenderne 2 o 3 (portafoglio permettendo)..per ora sto visionando varie moto tra cui una 150 special silver molto ben conservata (da usare tutti i giorni) con documenti in regola ed una ld 125 '56 restaurata da 10 e lode sia di carrozzeria che di motore..anche se il mio sogno rimane la li150 2° serie..a vostra esperienza quale può essere la valutazione giusta per questi modelli?

ciao a tutti
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Janez Posted - 02 dic 2006 : 00:18:40
ciao ste benvenuto nel clan dei lambrettisti. Io sto 50 km piu a nord e penso che prima o poi ci vedremo, magari a qualche raduno da queste parti.
ti consiglio di prendere la special conservata cosi pui prendere confidenza con le lambre facendo un po di manutenzione ordinaria e straordinaria. per i prezzi dipende da vari fattori compreso il portafoglio ma occhio alle fregature soprattutto agli inizi...
Io lascierei perdere la LD per ora anche se mi piace molto e visto che ti piace la seconda serie sappi che se ne trovano ancora da restaurare a prezzi abbordabili; quindi una volta che sei a posto con la special, puoi dedicarti al "padellone" II serie..
Saludos!

http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/scooterspecial/my_photos
vespamodelli Posted - 01 dic 2006 : 17:36:43
Bhè, quando è restaurata ed iscritta ad un RS puoi sempre farti un giretto fino nel Salento e la reimmatricoli, se trovi problemi a Trento.
Ho due vespe e due lambrette senza doc da reimmatricolare + una già fatta.

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
onetwo74 Posted - 01 dic 2006 : 17:04:50
..azz.. e che dose di cura..dal trentino alla val d'aosta ci vuole poco tempo, ma è quel "senza documenti" che non mi piace!! per il salotto è meglio un divano no??!!

La differenza tra un bambino ed un uomo..è il prezzo dei suoi giocattoli..
vespamodelli Posted - 01 dic 2006 : 16:55:54
Qui c'è il tuo sogno e per l'inverno avresti pure la dose di cura
http://cgi.ebay.it/LAMBRETTA-LI-150_W0QQitemZ130054363516QQihZ003QQcategoryZ134545QQrdZ1QQcmdZViewItem
da Trento ad Aosta quanto ci metti?

Alessandro Pisacane Posted - 01 dic 2006 : 16:46:19
Per Fedele,
sei MALATISSIMO!!!

Per Onetwo74,
non so darti le quotazioni; puoi farti un'idea (VAGA PERCHE' NON SEMPRE ATTENDIBILE) consultando Motociclismo d'epoca" .
Ciao
ale

Spero che scorra buon "olio" tra di noi..
vespamodelli Posted - 01 dic 2006 : 15:53:07
Io avevo una vespite tanto acuta che facevo i modellini in scala per poterle avere tutte oltre alle 50 r, 125 ET3, VNB1, VNB4, VNB6, VBB2, VLA1, VNL3, VSD, VB1, VSC in scala reale.
E mi son preso ugualmente la lambrettite, ho cominciato a curarla con un LUNA e una LI 3 150 conservati, ma ho dovuto rincarare la dose con due 125 special di cui una biancospino da restaurare e per finire con una 175 TV2 da ricostruire.

Forse mi è passata, almeno per un pò . . . almeno finchè non le restauro tutte.

onetwo74 Posted - 01 dic 2006 : 15:52:10
..grazie per il benvenuto!! qualcuno mi sa dare un'idea della quotazione dei mezzi sopra descritti??

ciao
Oldscooter Posted - 01 dic 2006 : 13:51:46
citazione:
Messaggio inserito da Alessandro Pisacane

...e l'unico antidoto alla lambrettite consiste nel comprare una vespa!!!
Ciao e benvenuto
ale

Ho anche una vespa ed ancora la lambrettite, dici che sono molto grave?

Cordiali saluti da Fedele
Alessandro Pisacane Posted - 01 dic 2006 : 12:27:16
...e l'unico antidoto alla lambrettite consiste nel comprare una vespa!!!
Ciao e benvenuto
ale

Oldscooter Posted - 01 dic 2006 : 12:00:24
citazione:
Messaggio inserito da onetwo74

..appena iscritto al forum, sto per acquistare la mia prima lambretta o meglio le prime visto che ho intenzione di prenderne 2 o 3 (portafoglio permettendo)..per ora sto visionando varie moto tra cui una 150 special silver molto ben conservata (da usare tutti i giorni) con documenti in regola ed una ld 125 '56 restaurata da 10 e lode sia di carrozzeria che di motore..anche se il mio sogno rimane la li150 2° serie..a vostra esperienza quale può essere la valutazione giusta per questi modelli?

ciao a tutti

Ciao e benvenuto
a mio personale parere la Li 150 2° serie, è la Lambretta più completa e con le migliori rifiniture (quanto mi sono pentito di aver venduto la mia!...). Però se preferisci lo sprint allora scegli pure la special silver. Ciò che ha sritto vespamodelli è un consiglio d'oro, solo che poi ci si ammala li lambrettite

Cordiali saluti da Fedele
onetwo74 Posted - 01 dic 2006 : 11:48:16
..infatti...la special sarebbe perfetta per passare l'nverno a smontare e rimontare..l'altre perchè è stupenda...
vespamodelli Posted - 01 dic 2006 : 11:42:45
Prenditene una da restaurare, anche da fare un conservativo ma in modo da poterla smontare e rimontare pezzo per pezzo.
Serve per "capire" e "sentirla" come un'estensione del corpo, quando ci andrai in giro.

pedro-1962 Posted - 01 dic 2006 : 11:36:34
La mia 150 Li II serie, che potrai vedere cliccando sul mio link, è in vendita.... per un MILIONE (di euro...)

Benvenuto nel forum, ma fai attenzione! La passione per la Lambretta porta molti di noi alla foooooooollllllliiiiiiiaaaaaauauauauau !!!!

Pedro

Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...

http://album.foto.alice.it/foto_di_piero

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000