V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
onetwo74 |
Posted - 01 dic 2006 : 11:21:52 ..appena iscritto al forum, sto per acquistare la mia prima lambretta o meglio le prime visto che ho intenzione di prenderne 2 o 3 (portafoglio permettendo)..per ora sto visionando varie moto tra cui una 150 special silver molto ben conservata (da usare tutti i giorni) con documenti in regola ed una ld 125 '56 restaurata da 10 e lode sia di carrozzeria che di motore..anche se il mio sogno rimane la li150 2° serie..a vostra esperienza quale può essere la valutazione giusta per questi modelli?
ciao a tutti |
13 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Janez |
Posted - 02 dic 2006 : 00:18:40 ciao ste benvenuto nel clan dei lambrettisti. Io sto 50 km piu a nord e penso che prima o poi ci vedremo, magari a qualche raduno da queste parti. ti consiglio di prendere la special conservata cosi pui prendere confidenza con le lambre facendo un po di manutenzione ordinaria e straordinaria. per i prezzi dipende da vari fattori compreso il portafoglio ma occhio alle fregature soprattutto agli inizi... Io lascierei perdere la LD per ora anche se mi piace molto e visto che ti piace la seconda serie sappi che se ne trovano ancora da restaurare a prezzi abbordabili; quindi una volta che sei a posto con la special, puoi dedicarti al "padellone" II serie.. Saludos!
http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/scooterspecial/my_photos |
vespamodelli |
Posted - 01 dic 2006 : 17:36:43 Bhè, quando è restaurata ed iscritta ad un RS puoi sempre farti un giretto fino nel Salento e la reimmatricoli, se trovi problemi a Trento. Ho due vespe e due lambrette senza doc da reimmatricolare + una già fatta. 
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!! |
onetwo74 |
Posted - 01 dic 2006 : 17:04:50 ..azz.. e che dose di cura..dal trentino alla val d'aosta ci vuole poco tempo, ma è quel "senza documenti" che non mi piace!! per il salotto è meglio un divano no??!!
La differenza tra un bambino ed un uomo..è il prezzo dei suoi giocattoli.. |
vespamodelli |
Posted - 01 dic 2006 : 16:55:54 Qui c'è il tuo sogno e per l'inverno avresti pure la dose di cura http://cgi.ebay.it/LAMBRETTA-LI-150_W0QQitemZ130054363516QQihZ003QQcategoryZ134545QQrdZ1QQcmdZViewItem da Trento ad Aosta quanto ci metti?
Alessandro Pisacane |
Posted - 01 dic 2006 : 16:46:19 Per Fedele, sei MALATISSIMO!!!
Per Onetwo74, non so darti le quotazioni; puoi farti un'idea (VAGA PERCHE' NON SEMPRE ATTENDIBILE) consultando Motociclismo d'epoca" . Ciao ale
Spero che scorra buon "olio" tra di noi.. |
vespamodelli |
Posted - 01 dic 2006 : 15:53:07 Io avevo una vespite tanto acuta che facevo i modellini in scala per poterle avere tutte oltre alle 50 r, 125 ET3, VNB1, VNB4, VNB6, VBB2, VLA1, VNL3, VSD, VB1, VSC in scala reale. E mi son preso ugualmente la lambrettite, ho cominciato a curarla con un LUNA e una LI 3 150 conservati, ma ho dovuto rincarare la dose con due 125 special di cui una biancospino da restaurare e per finire con una 175 TV2 da ricostruire.
Forse mi è passata, almeno per un pò . . . almeno finchè non le restauro tutte.
onetwo74 |
Posted - 01 dic 2006 : 15:52:10 ..grazie per il benvenuto!! qualcuno mi sa dare un'idea della quotazione dei mezzi sopra descritti??
ciao
|
Oldscooter |
Posted - 01 dic 2006 : 13:51:46 citazione: Messaggio inserito da Alessandro Pisacane
...e l'unico antidoto alla lambrettite consiste nel comprare una vespa!!! Ciao e benvenuto ale
Spero che scorra buon "olio" tra di noi..
Ho anche una vespa ed ancora la lambrettite, dici che sono molto grave? 
Cordiali saluti da Fedele |
Alessandro Pisacane |
Posted - 01 dic 2006 : 12:27:16 ...e l'unico antidoto alla lambrettite consiste nel comprare una vespa!!! Ciao e benvenuto ale
Spero che scorra buon "olio" tra di noi.. |
Oldscooter |
Posted - 01 dic 2006 : 12:00:24 citazione: Messaggio inserito da onetwo74
..appena iscritto al forum, sto per acquistare la mia prima lambretta o meglio le prime visto che ho intenzione di prenderne 2 o 3 (portafoglio permettendo)..per ora sto visionando varie moto tra cui una 150 special silver molto ben conservata (da usare tutti i giorni) con documenti in regola ed una ld 125 '56 restaurata da 10 e lode sia di carrozzeria che di motore..anche se il mio sogno rimane la li150 2° serie..a vostra esperienza quale può essere la valutazione giusta per questi modelli?
ciao a tutti
Ciao e benvenuto a mio personale parere la Li 150 2° serie, è la Lambretta più completa e con le migliori rifiniture (quanto mi sono pentito di aver venduto la mia!...). Però se preferisci lo sprint allora scegli pure la special silver. Ciò che ha sritto vespamodelli è un consiglio d'oro, solo che poi ci si ammala li lambrettite
Cordiali saluti da Fedele |
onetwo74 |
Posted - 01 dic 2006 : 11:48:16 ..infatti...la special sarebbe perfetta per passare l'nverno a smontare e rimontare..l'altre perchè è stupenda... |
vespamodelli |
Posted - 01 dic 2006 : 11:42:45 Prenditene una da restaurare, anche da fare un conservativo ma in modo da poterla smontare e rimontare pezzo per pezzo. Serve per "capire" e "sentirla" come un'estensione del corpo, quando ci andrai in giro.
pedro-1962 |
Posted - 01 dic 2006 : 11:36:34 La mia 150 Li II serie, che potrai vedere cliccando sul mio link, è in vendita.... per un MILIONE (di euro...)
Benvenuto nel forum, ma fai attenzione! La passione per la Lambretta porta molti di noi alla foooooooollllllliiiiiiiaaaaaauauauauau !!!!      
Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
http://album.foto.alice.it/foto_di_piero |