Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Ancoraggio Specchio VNB1T

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
bernpa Posted - 02 dic 2006 : 09:58:08
Ciao a tutti, forse la domanda per qualcuno sarà banale ma io che sono al mio primo restauro è una cosa che mi sta facendo pensare da qualche giorno. Sto rimontando la vespa di mio papà, una VNB1T del 1960 e gradirei un consiglio su come fissare lo specchio sul manubrio. Mi sono detto che se lo fisso direttamente sulla scocca del manubrio, non può di certo tenere bene perchè correndo tenede a flettere. Quindi pensavo di fare un buco sempre sulla scocca del manubrio (sopra) e poi andare ad ancorare lo specchio con una staffa fissata direttamente attaccata al manubrio. Cosa ne dite?
Grazie per le risposte.
Buon fine settimana.
P.s. Remo porcaccia la miseria cosa mi combini. Credo sia arrivata l'ora di una badante.........polacca di 25 anni. Ciao grande.
2   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
bernpa Posted - 04 dic 2006 : 09:43:09
grazie. Vedrò cosa riuscirò a fare.
Ciao.
vespamodelli Posted - 02 dic 2006 : 18:02:28
Se hai un fabbro amico, o paziente puoi farti fare una staffa chesi agganci al perno blocca manubrio, giri intorno al collo del manubrio e poi pieghi a sinistra ortogonalmente al suolo. Li fai fare un foro per lo specchietto e lo fissi.
E' l'unico modo per evitare interventi invasivi su un modello dove proprio non lo hanno previsto l'aggancio di uno specchietto.
In alternativa puoi scegliere i bracciali come quelli per le lambrette che però non staranno mai fermi e ti segneranno la vernice.
Come ultima alternativa puoi cercare (buona fortuna!!!) l'apposito accessorio porta parabrezza che si monta in maniera fissa e non sterzante con il manubrio, sull'apposito foro sul tunnel, appena sotto il manubrio.

Scommetto che ti sarai chiesto a che serviva quel foro filettato, vero?

L'accessorio lo puoi vedere nel manuale parti di ricambio della VNB1/2 scaricabile da scooterhelp.
http://www.scooterhelp.com/manuals/VNB.parts.manual/65.jpg

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000