| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| wanvaiden |
Posted - 16 dic 2006 : 23:26:51 un ultimo saluto, ad un campione, forte sfortunato e simpatico,che fa tornare in mente qualche bella domenica di un po di tempo fa. ciao clay |
| 4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| 125m |
Posted - 18 dic 2006 : 18:07:28 Anche io sono dei vostri... ciao Clay
Grazie Ferdinando ! |
| ChriBu |
Posted - 18 dic 2006 : 17:27:20 Mi aggiungo per l'ultimo saluto al campione. Da Gazzetta.it: LA CARRIERA - In F.1, Regazzoni aveva disputato 132 Gran Premi, vincendone 5 e collezionando 5 pole position. Miglior risultato in un Mondiale per lo svizzero, nativo di Lugano, il 2° posto nel 1974. In Ferrari aveva corso per 6 stagioni: dal '70 al '72 e dal '74 al '76. Il suo trionfo più importante risale proprio al 1970: dopo sole 4 gare, salì clamorosamente sul gradino più alto del podio a Monza con la Rossa. La sua carriera da pilota di Formula 1 era terminata a Long Beach, nel 1980 (GP Usa Ovest): protagonista di un brutto incidente, era rimasto seriamente ferito alle gambe e alla spina dorsale. Ma non aveva abbandonato il mondo dei motori, pur costretto su una sedie a rotelle, continuando a guidare nelle competizioni con auto storiche e a partecipare alla Dakar ed altre maratone africane con vetture fuoristrada o camion. Si era rivelato tra l'altro un vivace commentatore sportivo, oltre che un instancabile promotore per migliorare l'inserimento dei disabili nella vita e nello sport. Ironia della sorte era considerato uno dei padri della guida sicura: aveva fatto parecchi corsi da istruttore e aveva perfino brevettato un sistema di guida per disabili, senza comandi a pedale ma solo al volante.
TV3-175, LI2-150, LI1-150 |
| atevres |
Posted - 17 dic 2006 : 15:01:55 Un MITO degli ultimi VERI PILOTI!
Un GRANDE anche come uomo! Ha abattuto di quelle barriere x i disabili che nemmeno ce le possiamo immaginare..
Ciao GRANDE CLAY!
Il mio album: http://foto.webalice.it/sameligor |
| Mago65 |
Posted - 17 dic 2006 : 12:33:58 Mi accodo per l'ultimo saluto a un grande uomo il cui POSTER rimarrà per sempre nella mia cameretta dei ricordi! |
|
|