| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| straka |
Posted - 01 mar 2007 : 15:57:09 TANTO PER FARE DUE CHIACCHERE :
SECONDO VOI QUALE' IL MODELLO TV PIU' AMBITO, PIU' RICERCATO ,OPPURE QUELLO PREFERITO DA VOI. E MAGARI ANCHE QUELLO MIGLIORE COME CICLISTICA E MOTORE.?
SALUTI.
|
| 20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| PC |
Posted - 06 mar 2007 : 18:23:24 Io il mio Tv 1a serie ho cominciato a rodarlo per le strade dell'Elba fra salite e discese, nessun problema anzi è molto meglio di tante altre Lambrette perchè vibra di meno ed ha un innesto di marce molto più gradevole. E non crediate che vada piano.
Paolo Catani - RacingLambrettas.com |
| Mego |
Posted - 05 mar 2007 : 23:21:18 Anche il TV 1 secondo me è comodo (ho avuto solo un accosasione per guidarlo)....il fatto di guidarlo con i guanti infatti è propio dovuto al fatto che si ha sempre il timore di "sbragare" qualche parte rarissima da reperire come ricambio...quindi il 98% della lambro a partire dalle manopole originali per finire al cilindro con collettore fuso in ghisa tutto d'un pezzo!!!
- LAMBRETTA SX 200...maial se va! - |
| almo |
Posted - 05 mar 2007 : 22:05:13 Premetto che non ho avuto occasione di guidare un Tv 1^serie, sentendo i vostri pareri va guidato con i guanti di velluto, mentre il 2^ che ho provato lo trovo di una comodita' e tenuta ottima mentre il 3^ è il piu' sportivo come temperamento.
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
| Mego |
Posted - 05 mar 2007 : 11:12:58 Il TV Is è sicuramente il più bello,anche guidarlo è molto piacevole però è un motore "diciamo" delicatino...nel senso che se si esagera e si spacca qualche cosa poi diventi idrofobo a cercare i pezzi di ricambio che NO SMS MODE ci sono. Il TV2 è forse quello che si identifica meglio come Turismo Veloce,affidabile,motore "presente",diverso dal TV3 che invece assomiglia troppo alle varie LI IIIserie ed il 200SX (se si escludono i cofani). Per carità....un bel TV175 3°serie è sempre una signora lambro...ma questo era per dire che da guidare tranqui tutti i giorni forse forse il TV2 è un buon compromesso tra affidabilità ed eleganza...
- LAMBRETTA SX 200...maial se va! - |
| Bicius |
Posted - 05 mar 2007 : 10:57:55 citazione: Messaggio inserito da dave
ciao maurizio forse domani veniamo a fare un giro a cervia, dovremmo essere 4 o 5 tutti in lambretta 
Visto adesso, purtroppo avevo il compleano della nipotina il sabato pomeriggio e ieri quello della mia Francesca (1 anno!). Il tempo è stato comunque bellissimo, spero che sia andato tutto bene. Dal 24 riapro l'albergo, quado ci sono lo si capisce dalla Lambretta parcheggiata fuori dall'entrata (ovviamente se non piove!!!). Fatti vedere.
Bicius |
| Janez |
Posted - 03 mar 2007 : 00:06:25 Allora OK tutti a lonigo il SABATO!!! mi riconoscerete dal cartellone con scritto VENDO LAMBRETTA!!!!
http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/scooterspecial/my_photos |
| dave |
Posted - 02 mar 2007 : 12:33:23 ciao maurizio forse domani veniamo a fare un giro a cervia, dovremmo essere 4 o 5 tutti in lambretta  |
| Bicius |
Posted - 02 mar 2007 : 12:17:30 citazione: Messaggio inserito da dave
IO IL TV200!!
Magari con un sidecar watsonian attaccato   ! Ciao Davide, a quando la prossima pizza???
citazione: ho guidato con piacere il tv 2 di bicius ed e' una goduria guidarlo!
Ciao Gianni, ti dirò che andava già bene ad agosto, adesso gli hanno tolto anche quei problemini elettrici dati dalla chiave d'accensione, dalla batteria e dalla bobina. Quando poi metteRemo (da notare il finale Remo con la maiuscola) a posto il TV 1^ serie vediamo la differenza fra il Vitellone e Nefertari 1^(Serie). E di Nefertari prima-serie ne parlerò a breve su quellidellalambra.it (Donato , ti farò sapere).
Bicius |
| Janez |
Posted - 01 mar 2007 : 22:00:52 ho guidato con piacere il tv 2 di bicius ed e' una goduria guidarlo!
http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/scooterspecial/my_photos |
| Py |
Posted - 01 mar 2007 : 19:42:42 Sergio,condivido le tue sensazioni di guida;con la Tv Is ho fatto due raduni nazionali e diversi regionali e diverse passeggiate. Effettivamente devi interpretarla. Insomma, comanda lei. Io per altro ho tolto l'ammortizzatore posteriore originale, poco efficace, e ne ho montato uno della IIs. E' tutta un altra cosa.
Py |
| zambe |
Posted - 01 mar 2007 : 19:41:49 citazione: Messaggio inserito da ironmana
Io preferisco una bella F--A magari bruna, da scop...........
ironmana
ottima osservazione, e soprattutto in un forum assolutamente adeguato. Non sei per nulla fuori luogo!
Problemi con le vespe? Passa alla Lambretta!!! c'est plus facile
|
| sergiolamb |
Posted - 01 mar 2007 : 19:03:43 Direi che non ci piove, sono daccordissimo, però ci vuole un post diverso.
Sergio
http://photobucket.com/albums/e250/sergiolamb |
| ironmana |
Posted - 01 mar 2007 : 19:00:03 Io preferisco una bella F--A magari bruna, da scop...........
ironmana |
| sergiolamb |
Posted - 01 mar 2007 : 18:54:29 Per Vespamodelli, se vuoi ti presento qualche meccanico coi capelli bianchi e non che tesse lodi sulla meccanica raffinata del Tv prima serie, forse troppo costosa per quei tempi e non redditiva e competitiva come posizionamento di mercato.
Sergio
| sergiolamb |
Posted - 01 mar 2007 : 18:48:20 Avete provato il Tv prima serie? Sono dicerie,la cosa certa che è diverso nella guida, ovvero nel cambio, l'impostazione è diversa, ma una volta capita è favolosa, le marce entrano con una immediatezza insolita la corsa della leva della frizione è molto corta e questo è il primo elemento che sconcerta all'inizio, poi il resto è veramente ottimo, come la sua ripresa. Provare per credere.
Sergio
| 125m |
Posted - 01 mar 2007 : 18:36:00 concordo con quasi tutti, la più ambita direi è decisamente la 1ªserie, la più comoda e usabile la seconda serie... La terza serie non mi dice nulla, una LI 125 col motore più potente e il freno a disco... che poi nonè che freni molto meglio di un buon tamburao con le ganasce preparate bene.
Ma si sa, è questione di gusti.
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
| vespamodelli |
Posted - 01 mar 2007 : 18:27:13 Il serie 3 è la lambretta più bella in assoluto!!! Il serie due un bel transatlantico. Il serie uno veramente malriuscito e come tutti gli errori . . . con il tempo diventa raro e prezioso. Conosco meccanici innocenti con i capelli bianchi che bestemmiano a sentirlo nominare.
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!! |
| dave |
Posted - 01 mar 2007 : 18:19:42 IO IL TV200!! |
| hobos64 |
Posted - 01 mar 2007 : 17:33:02 ... senza dubbio il più ambito è il TV 1° serie... io invece preferisco il TV III serie !!! unisce eleganza, sportività e fascino !!!
la felicità va sempre in lambretta !!! |
| sergiolamb |
Posted - 01 mar 2007 : 17:19:55 http://s40.photobucket.com/albums/e250/sergiolamb/Tv%203%20serie/?action=view¤t=TvIIIserie2026-2.jpg La prima serie è il mio primo e grande amore,però anche le altre due.....
Sergio