| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| lambro84 |
Posted - 08 mar 2007 : 21:21:53 Sarebbe questa la vespa particolarmente performante di cui mi parlavi?! Se è come dici tu il prezzo di partenza non è malaccio... http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=270095969283&ssPageName=MERC_VI_RSCC_Pr4_PcY_BID_Stores_IT&refitem=270096018558&itemcount=4&refwidgetloc=active_view_item&usedrule1=StoreCatToStoreCat&usedrule2=UpSell_LogicX&refwidgettype=cross_promot_widget
Matteo Marini |
| 20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| Janez |
Posted - 13 mar 2007 : 18:50:56 a lonigo ne ho vista una a 900 euro conservatissima, e un rally 200 electronic un po arruginito senza doc a 1500, il sabato sera era ancora invenduto,,,!?!
http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/scooterspecial/my_photos |
| baronerosso53 |
Posted - 13 mar 2007 : 17:05:25 Io la T5 la uso spesso e devo concordare con la maggior parte di voi. Ne ho acquistata una tempo fa più per curiosità che per altro. La linea non è il massimo però lentamente l'occhio si è abituato. La trovo comodissima e con un buon motore "il mio è originale". Qui da noi la T5 è molto cercata. Saluti Marino  |
| n/a |
Posted - 13 mar 2007 : 16:30:05 per il miscelatore concordo con vespa, io lo escludo sempre su vespe preparate, principalmente per 2 motivi: 1) fai tu la percentuale che vuoi, in base all'olio che usi ed alla modifica che monti; 2) se il miscelatore si blocca, non ti avvisa mai! tranne che x la brutta grippata che tiri poco dopo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter |
| vespamodelli |
Posted - 13 mar 2007 : 15:59:53 Esiste un elaborazione della polini di soli 150 cc con 7 travasi . . . la rende ancora più belva. Ha un accelerazione da motocicletta e un allungo che frega i polini 177 con corsa lunga. Se le trovate accaparratevele!!! tra poco non ci sarà più polpa intorno a nessuna vespa che sia una vespa.
Su egay poco tempo fà una in splendide condizioni da conservato è andata via a soli 600 euro. Fino a mille sono sempre un buon affare ma si trovano ancora intorno ai 700 in condizioni da buon conservato. Le più ricercate per rarità sono le miscelatore automatico, ma giusto per l'esiguo numero. Fare attenzione che abbiano la vernice originale perchè gli adesivi pole position sono praticamente introvabili. Su un motore così pepato non mi fiderei MAI di un mix automatico.
Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla. |
| lambro84 |
Posted - 13 mar 2007 : 13:11:56 Non metterei il motore di un t5 sulla mia culona neppure fosse l'ultimo motore vespa al mondo!!! Comunque fosse trovarne una messa bene un pensierino lo farei...
Matteo Marini |
| manzo |
Posted - 13 mar 2007 : 12:53:30 mia cugina ne ha presa una a poco prezzo da un suo amico,io quando l'ho vista mi sono messo a ridere e ho detto :''cos'è questa schifezza?''Lei ci è rimasta male e credo che non la usi nemmeno.... tanto per curiosità che valore ha? |
| n/a |
Posted - 13 mar 2007 : 11:42:07 sapete che esiste una modifica apposta per il T5, che lo porta a 150/165 cc!!!!!!!!!!!!!
il blocco, va su tranquillamente sulle altre vespe (pance grosse), ma ... si deve riovedere ttt l'impianto el.
| Piega73 |
Posted - 13 mar 2007 : 11:41:23 All'ultimo Novegro si trovavano diversi T5 in vendita ottimamente conservati! Come dice perfettamente Gianni, si tratta di un modello che già ha il suo spazio fra i collezionisti vespa, e nel futuro sarà sempre più ambito!!! Si vedono già alcuni che rivalutano la Cosa 1 e 2. Quindi!!!
Ciao Amici! |
| Alessandro Pisacane |
Posted - 13 mar 2007 : 10:24:47 Ciao a tutti, qui a Ge ne vedo diverse di T5, le usano anche come scooter " di cortesia", giuro!! E' vero, non è il massimo esteticamente ma per il resto (meccanica, ciclistica, prestazioni)penso anch'io che sia ottima. Ciao
Spero che scorra buon "olio" tra di noi.. |
| vespamodelli |
Posted - 13 mar 2007 : 09:21:52 E' un veicolo destinato ad un futuro da pezzo da 90 tra i collezionisti. Consiglio a chi volesse approcciarsi di corteggiare qualche scuola guida, prima che le rottamino per passare ai frullatori.
| Piega73 |
Posted - 13 mar 2007 : 07:33:05 Mi sembra che esageriate nel definire la Mitica T5 Pole position così terribilmente brutta. A mio parere bisogna tener ben presente l'epoca in cui è nata e le mode stilistiche di quel momento. Ad esempio tutte le cromature erano bandite e le borchie alle ruote delle auto erano super sigillanti per l'aerodinamica. La Vespa la più automobilistica delle moto non poteva esser da meno. Poi naturalmente i giudizi estetici sono personali di ciascuno, e la bellezza o meno di alcuni mezzi la si rivaluta nel medio periodo come in quello lungo. Io in ogni modo la Vespa T5 la ricordo con gran piacere, e la trovo originale sia stilisticamente che tecnicamente. La T5 nei mitici anni '80 era posta in premio ai GP di Formula 1 per chi avrebbe conquistato la Pole nelle qualifiche, e di quei tempi il compianto Senna ne colse varie. Un altro mitico brasiliano, come Nelson Piquet ne fu addirittura il testimonial per la pubblicità! Lo spot televisivo con la T5 guidata da Nelson che veniva fuori dal cassone di un tir a tutta velocità spiccando il volo, ha esaltato molti giovanissimi di quei tempi. Chi vi dice tutto ciò è un lambrettista!!!
Ciao Amici! |
| lambro84 |
Posted - 13 mar 2007 : 06:27:38 Sarei proprio curioso di guidarla... Mi state dicendo che le prestazioni sono superiori a quelle di un et3?! Comunque Mego lascia perdere che con il 180 rally ci arrivi ugualmente senza elaborazioni ai 105km/h... Ci arrivavo io con l'ss con il motore spompato, ora il mio cilindro è nelle mani del Duca, vedremo cosa ne uscirà, sono impaziente... Comunque sto T5 fa proprio cacà anche se non raggiunge i livelli della cosa. Janez concordo, meglio le nostre lambre che quell'obrobrio anche se ha la fama di una scheggia! Ciao a tuttiiiiiiiii
Matteo Marini |
| vespamodelli |
Posted - 13 mar 2007 : 00:48:52 Volendo si.
| Janez |
Posted - 09 mar 2007 : 23:34:06 non si puo' trapiantare il motore di quella vespa frankenstain su un modello piu accettabile ai nostri occhi avvezzi alle bellezze d'arte e di design italiano classico???
| vespamodelli |
Posted - 09 mar 2007 : 19:06:39 Veder salire a 8000 e oltre giri al minuto quel contagiri è veramente una bella sensazione. Ha un faro che illumina meglio di quello di due di auto e segli sbatti gli abbaglianti a qualche pirla che si ostina a tenerli alti perchè tanto sei un due ruote, lo costringi a mettere gli anabagglianti velocemente. Una sella comoda e larga avanti e dietro. Una vera belvetta di serie. Per l'estetica . . . lasiamo perdere.
| n/a |
Posted - 09 mar 2007 : 14:08:09 matteo, si è quella, contagiri elettronico di serie, cilindro in ALL a 5 travasi, una piccola bomba come motore, ma come estetica ..... :(
| soiapic |
Posted - 09 mar 2007 : 12:18:06 preferisco 10000 volte la mia primavera strisiataaaaaaa... ueeeee 
Andrea... "pic" |
| Mago65 |
Posted - 09 mar 2007 : 11:41:05 si vabbé però non riesco a non concordare col JANEZ pensiero! mi elaboro il 180 rally e sono a posto. |
| vespamodelli |
Posted - 09 mar 2007 : 08:31:50 Ragazzi, dovete guidarlo un T5, prima di giudicarlo. per brutta è brutta, ma di motore è una bestia di serie.
| Janez |
Posted - 08 mar 2007 : 22:39:00 matteo si e' quella dicono che il motore vada bene ma l'hai vista? fa caaare proprio! preferisco fare gli 80 in lambra che i 100 con quella skifezza!!!!