Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Peccato . . .

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
vespamodelli Posted - 14 mar 2007 : 17:50:33
Ero in giro con il TS quando ad un certo punto vedo a bordo strada un carrello da trattore arancione pieno di rottami di ferro e tra questi rottami due cofani di special verde mela, buttati li in mezzo a filo di ferro arrugginito, pentole, bulloni, filo di rame bruciato e altro materiale di recupero.
Inchiodo e istintivamente gli indico il carrello come a dire "pirla non vedi che c'è buttato quiiiiiii".

Il TS borbotta al minimo, nervosa, starà pensando che manco avessi visto due cofani di rally da farla frenare così all'improvviso.
Con tutte le 4 ruote che filano verso casa con il solo pensiero per il pranzo si rischia di vedersene uno addosso senza preavviso e lei ci tiene alla sua vernice originale. ***** se ci tiene.

Guardo in giro cercando del movimento intorno al carrello.
Che ci farà qui di fronte a questo cancello arrugginito pure lui che ci sarò passato davanti per 30 anni e lo vedo solo ora!!!

Niente non passa nessuno, ***** faccio mi prendo i cofani li incastro tra pedana e scudo e via, me ne vado senza guardare in faccia nessuno?
Vabbè, sempre appropriazione indebita è.

Niente, nessun movimento, mi decido ed entro nel portone con tutta la vespa.

Incredibile. dentro c'è un centro smistamento rifiuti speciali.
Dopo un minuto di incredulo stupefacimento sento una voce stridula, un po roca che chiede "c'è nessuno?"

E' la mia, mi è uscita dal culo come una scorreggia mal trattenuta e me ne sorprendo, quasi mi metto a ridere ma sono teso.
C'è rumore di flessibile e da dietro un container escono scintille di metallo rovente in sincrono con il rumore.
Finalmente all'ombra di uno pino che affonda radici in un terreno rosso di ruggine, vedo un tizio seduto ad un tavolino che fuma e scrive.
Mi avvicino e gli chiedo "scusi, il carrello li fuori sa di chi è?" Lui mi guarda appena e mi dice di cercare verso un vago "di là" e chiedere di Toto, il carrello è suo.
Siccome "di là" è un labirinto di balle di rifiuti vari, vado a riprendere il TS lasciato fuori in balia di assonnate sardomobili in fuga.

Esco e MMMEEEEERDAAAAAAA, non c'è più!!! Non la vespa, il carrello!!!
Ma porcamerda, sparito carrello e cofani e non ho visto entrare nessuno a scaricare ne altri uscire.
Porca, porca, porca coglionagine mia, se me li prendevo e via, ora starei raccontando una cosa poco lecita ma con due cofani di special conservati in più.
Magari non hanno accettato quel materiale. magari non si sono messi daccordo per 10cet al kl, magari ora li starà portando verso un altro centro smistamento rifiuti o uno sfasciamacchine . . . insomma magari che son proprio stato cretino ad entrare invece che aspettare.
Tanti magari che rientro dentro e vado diritto a parcheggiare la vespa vicino il tavolino che adesso è vuoto, quindi manco una spiegazione su chi sia questo Totò e dove possa rintracciarlo.

Insomma, vado di là . . .

Giro guardingo tra blocchi di balle di rifiuti enormi come case, intorno delle strade, strade deserte anche se sento rumori, percepisco movimenti, sento che c'è gente che traffica dietro questo o quel palazzo di balle di roba impacchettata e restituita ad un mittente sconosciuto.
RIFIUTO, cazzi tua.

Mentre mi aggiro in direzione "di là" mi viene un colpo.
In una cassa di ferro tipo quelle dove stipano i freni ferroviari ormai usati ed inutilizzabili, anzi è proprio una di quelle visto che è marchiata con il vecchio logo FFSS, di traverso ci sono due cofani verde mela!!!

Ec*****no, coglione una volta non due.
Li tiro fuori da sotto i freni pesantissimi e altra roba per altro mezzi affogati in mezzo ad acqua piovana.

Stupefatto mi rendo conto che non sono quelli che ho visto prima, questi son di DL con ancora gli adesivi!!!
Ma che razza di posto è questo?

Nel frattempo mentre mi metto sotto braccio i due reperti tento di ritornare sui miei passi rifacendo il labirinto all'inverso.
Intendo andare verso l'uscita, se c'è l'omino sotto il pino gli chiedo quanto e me li compero, se non c'è li metto sulla vespa e me la squaglio.
Non so see sperare di più che me li possano vendere o di non trovare nessuno, visto che questo non mi sembra uno sfasciamacchine come gli altri.
Sembra più un campo di sterminio, un posto che una volta entrato non si esce se non sotto forma di balla da 1,5x1,5x1,5.
Pressato e snervato insieme ad altri resti, altre storie, altri oggetti. Insieme senza più forma se non quella del cubo che ora si forma insieme, Se sei stato costruito dalla innocenti o dalla piaggio poco importa. Non importa se ti ha concepito Castiglioni, Zanuso, D'Ascanio o un anonimo impiegato del reparto design.
Sei un RIFIUTO, bene che ti vada sarai rifuso per diventare ghisa di scarsa qualità.

TI SALVO IO!!! Ti lavo, ti curo le ferite con del ferox, le lasciamo a vista come un numero tatuato su un braccio, li mostreremo a tutti quelli che negano questo. Tornerai sotto una ***** di lambretta a correre finchè si può.
E sbrighiamoci che devo recuperare quel ***** di Totò con il carrello da trattore arancione.

Mi dirigo verso il cancello e non mi ferma nessuno, chi c'è c'è!!! Se qualcuno si avvicina a dirmi che è impossibile, che i rifiuti non possono tornare fuori in nessuna maniera se non in balla . . . lo stronco di mazzate!!!

Al cancello non c'è nessuno, metto i cofani sulla vespa, di traverso sul portapacchi anteriore, si lo so ingombrano ma devo avere le mani libere in caso devo forzare la situazione.
Il TS pare mi guardi con occhi tristi, sembra aver capito che posto di***** è questo, per un attimo avrà pure pensato al peggio ma poi quando mi ha visto tornare con i cofani tra le braccia, ha capito.
Lo so che ha capito da come si è messa in moto appena sfiorata la pedivella, da una prima che è entrata da sola pur avendo la crociera perfetta, dall'impennata che mi ha fatto attraversando il cancello con quella scritta in ferro arquata che vedo solo ora nello specchietto.
Richiama il lavoro dell'uomo, mentre ne distruggono il ricordo e le tracce, ricorda troppo un altra più fetente, ma forse è solo suggestione.

Esco ancora mezzo impennato da quel postaccio e vedo gente che all'improvviso si agita e sbraccia dietro ma non osa mettere i piedi fuori dal cancello.
***** vogliono? Mo scendo prendo un tubo e li massacro, sono troppo imbestialito, è un attimo e capisco che ***** vogliono.
Il TIR!!!
Il TIR che stava arrivando carico di rottami, suonando, frenando, sculettando . . . *****, mica l'avevo visto è stato un attimo.
Il TS è saltato di nuovo, da solo, istinto di sopravvivenza forse ma mi son ritrovato in strada a correre tra le auto che strombazzano per arrivare a casa davanti alla televisione.
Una mi evita per un pelo, strombazza e si agita continuando verso la meta.
Gli bestemmio tutti i parenti morti di recente e anche da parecchio tempo invitando ad andare a fargli visita in modo poco ortodosso e poi gli aggiungo. "Ma non vedi che sto salvando due cofani, coglioneeeeeee"

Poi . . .*****,*****,***** . . . mi son svegliato.

Mi sono svegliatooooooo!!!

. . . era solo un incubo, peccato per le due coppie di cofani. Cazzarola se erano ben conservati.

Ma sto Totò lo becco, ***** se non lo becco.

Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla.
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
paolop Posted - 19 mar 2007 : 09:16:38
e bravo il sognatore...ma consolati poichè i sogni possono anche diventare realtà...non cancellare i tuoi sogni con il CIF...
luca_bmw Posted - 15 mar 2007 : 21:33:11
basta sigarette con tabacco impoverito !!!!

Nessun Luogo è Lontano
GiPiRat Posted - 15 mar 2007 : 20:44:28
Giovà, và a letto presto, và! Altrimenti Ranieri ti trova ancora avvoltolato nelle lenzuola che insegui cofani volanti! HAHAHA!!!

Bischero! Perché non me l'hai raccontata stamattina, prima di sottrarmi il faro dell'ET3?

Ciao, Gino
vespamodelli Posted - 15 mar 2007 : 19:12:11
Il pan grattato si rosola con aglio, acciughe e il poco d'olio che si portano dietro. poi si mettono i peperoni.
Di sera son pesanti in effetti, ma son buoooooooooooni.

Questo Totò lo becco, prima o poi lo becco.

birogiro Posted - 15 mar 2007 : 19:00:20
dicono che i sogni non sono altro che la proiezione della realta' futura.......tu passa sempre per quella strada....hai visto mai?????
ps: il racconto e' stato veramente appassionante. Mi hai regalato due minuti di benessere...!!!
biagio
almo Posted - 15 mar 2007 : 17:49:53
Ciao Gianni, io non scomoderei il Sig. FREUD noi amanti delle moto d'epoca siamo dei sognatori, e di questi tempi non è poco!!!

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Bicius Posted - 15 mar 2007 : 17:31:13
E come cantava Cenerentola:
"... i sogni son desideri....!"
Comuque girerei il racconto ad uno psicanalista, va a finire che inconsciamente ti stai convertendo!

Bicius
125m Posted - 15 mar 2007 : 16:58:49
Buoni!!!
Ma il pan grattato lo fasi prima rosolare con un po' di aglio , acciuga e prezzemolo?

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
pcalo Posted - 15 mar 2007 : 13:57:16
Gianni sono molto preoccupato!!!!!!!!!!!!!!????????

paolo calo'
vespamodelli Posted - 15 mar 2007 : 13:07:50
Saranno stati i peperoni al pan grattato?

125m Posted - 15 mar 2007 : 12:30:10
cambiato " tabbaccaio" ?

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
Alessandro Pisacane Posted - 15 mar 2007 : 11:30:55
Fan..lo Gianni,
ho temuto per la tua vita!
Adesso vieni a confessarti nella sezione "alla ricerca del gusto" perché qui c'è di mezzo qualche impepata di cozze o melanzane fritte!
Ciao
ale

Spero che scorra buon "olio" tra di noi..
soiapic Posted - 15 mar 2007 : 10:28:41
ma vaffffffffffffff........... un sogno..

bravo Gianni.. fichè c'è gente che come te, me, e tanti altri che sogna.. sogna... e sogna ancora e mette in pratica i sogni, li fa diventare realtà beh.. i nostri amati mezzi non hanno di cui temere!

yeppaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! prendi al lazzo tutto!!!

Andrea... "pic"
HornyMan Posted - 15 mar 2007 : 07:05:26
L'animaccia tua, credevo fosse tutto vero! Quello è tutto il Primitivo che ti fai a cena..... Ciao Gianni sei mitico!!! Bellissiomo racconto.

HornyMan
pieremo Posted - 14 mar 2007 : 22:36:33
Sei forte !
vespamodelli Posted - 14 mar 2007 : 21:32:24
Giuro che l'ho sognato sul serio e sicuramente i cofani di SX ritrovati cercando quelli di special hanno contribuito a fare da miccia, ma purtroppo la realtà attuale di tanti veicoli storici o solo vecchi, gli assomiglia troppo . . . e senza che restino nemmeno un paio di cofani.

Di DL verde mela poi, quando mai . . .

eleboronero Posted - 14 mar 2007 : 21:05:26
ah!!!! dimenticavo a me Gianni al risveglio mi sono rimaste le targhe e a te????
http://www.vesparesources.com/MDForum-viewtopic-t-2314.phtml
eleboronero Posted - 14 mar 2007 : 21:01:04
ora mi spiego quella foto nell'altro sito al congresso del vespa.....................
manzo Posted - 14 mar 2007 : 20:39:11
diagnosticherei un rilassamento post vendita di quei cofani sx che avevi oppure dosi troppo elevate di Negroamaro......
Stupendo il racconto!
gaurlo Posted - 14 mar 2007 : 20:34:40
cerca sulla smorfia il significato del sogno e giocati i numeri al lotto! auzzzzzz gaurlo

apt-get install sx175

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi. Snitz Forums 2000