V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Alessandro Pisacane |
Posted - 17 mag 2007 : 18:38:29 Ciao a tutti, nei miei sogni di adulto ( ) c'è il desiderio di comprarmi una lambretta: consigliato anche da alcuni di voi ho indirizzato i miei desideri verso due modelli: -lambretta 150 D -lambretta LI (2° e 3° serie). Considerando i modelli conservati e con documenti in regola che prezzi possono avere?
Grazie
ale
Spero che scorra buon "olio" tra di noi.. |
10 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Janez |
Posted - 18 mag 2007 : 23:39:32 dicevo che qualcuna l'ho vista con i doc in regola sotto i mille euro pero' non ben conservate, di solito come minimo riverniciate oppure anche rugginose...o magari senza cofani... il connubio doc in regola e conservate e' raro anche se non rarissimo... comunque io farei anche un pensierino a una radiata ben conservata, bisogna aspettare un po' e vero e spendere altri soldi e non spaventarsi di fronte al mostro burocratico....ma ne vale la pena
http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/scooterspecial/my_photos |
Mego |
Posted - 18 mag 2007 : 15:04:28 Bèh ragazzi..come dicevo io prima...ho messo una quotazione di mercato della mia zona (che penso però rispecchi anche altre realtà di mercato di altre zone).Questo per farsi un idea e per capire se ci si trova davanti ad un occasione...vedi la lambro a 800 euro super conservata.Certo ti può anche capitare a 300euro...e quello NO SMS MODE si chiama affare ma ..ULO! Guardate che GIANNI dice benissimo infatti....spesso partiamo alla ricerca di un modello di Lambro poi...consapevoli della difficoltà di trovarlo ci imbattiamo in un altro tipo...che sotto un mucchio di legna ci guarda con il suo faro sporco...triste...(quando è ancora integro!!!)...e sembra chiamarci e dirci "PORTAMI VIA!COMPRAMI!SALVAMI...NN POSSO ASPETTARE ANCORA 30ANNI QUA SOTTO...LA RUGGINE MI MANGERA'!"..e così finisce che ci troviamo a restaurare tutt'altro modello ma con lo stesso amore...anzi forse ancor di più!
- LAMBRETTA SX 200...maial se va! - |
Alessandro Pisacane |
Posted - 18 mag 2007 : 14:24:10 citazione: Messaggio inserito da pedro-1962
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio inserito da Janez
I prezzi possono essere i piu vari, trovare dei buoni conservati non e' facile e spesso sono radiate. sicuramente la d costa di piu delle li che con i doc in regola puoi trovare anche dagli 8-900 in su pero' spesso riverniciate nei colori piu svariati. di sicuro trovi piu facilmente pezzi vari usati per le li Insomma se vuoi risparmiare un po (nell'acquisto) ti conviene orientarti sulle li. poi le lambrette son tutte belle prova a vedere un po in giro, magari invece che tu a scegliere la lambretta sara' lei che scegliera' te............
http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/scooterspecial/my_photos
Ma davvero trovi delle Li conservate e con documenti in regola per 800 euro? mi sembra pochino, a vedere quello che c'è in giro. Però mi piace questa immagine della Lambretta che sceglie il suo "bipede"... Gianni, sei un poeta!
Cordialità
Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
http://album.foto.alice.it/foto_di_piero [/quote]
Allora spero che qualche lambra di passaggio mi trovi interessante e mi scelga  . Ciao
ale
Spero che scorra buon "olio" tra di noi.. |
Oldscooter |
Posted - 18 mag 2007 : 08:59:18 Ciao a tutti. Il "ben conservato" può avere tutto il fascino che si vuole, se poi non fosse un rudere con tanto di documenti in regola o addirittura documenti originali dell'epoca, meglio ancora. Però lasciatemi dire la mia: Io sono più propenso a viaggiare con un restaurato con la vernice e le cromature belle lucide o magari restaurato semi-conservativo e penso che la quotazione di una lambretta o di una vespa restaurata, sia data dal costo sostenuto per restaurarla. Se poi c'è chi ci vuole guadagnare sull'eventuale vendita (vedi cifre da capogiro che si notano ai mercatini o sulle aste) è un'altra storia.
Cordiali saluti da Fedele |
pedro-1962 |
Posted - 18 mag 2007 : 08:45:00 citazione: Messaggio inserito da Janez
I prezzi possono essere i piu vari, trovare dei buoni conservati non e' facile e spesso sono radiate. sicuramente la d costa di piu delle li che con i doc in regola puoi trovare anche dagli 8-900 in su pero' spesso riverniciate nei colori piu svariati. di sicuro trovi piu facilmente pezzi vari usati per le li Insomma se vuoi risparmiare un po (nell'acquisto) ti conviene orientarti sulle li. poi le lambrette son tutte belle prova a vedere un po in giro, magari invece che tu a scegliere la lambretta sara' lei che scegliera' te............
http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/scooterspecial/my_photos
Ma davvero trovi delle Li conservate e con documenti in regola per 800 euro? mi sembra pochino, a vedere quello che c'è in giro. Però mi piace questa immagine della Lambretta che sceglie il suo "bipede"... Gianni, sei un poeta!
Cordialità
Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
http://album.foto.alice.it/foto_di_piero |
Alessandro Pisacane |
Posted - 18 mag 2007 : 08:41:28 <blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio inserito da ironmana
Se ben conservato si intende "ben conservato" quindi da usare così dal mio punto di vista la quotazione potrebbe essere addirittura superiore ad un restaurato...... Volete mettere il fascino di un "ben consevato" in tutto e per tutto originale???? Ad oggi solo i doc in regola si pagano, poi può anche essere un rudere.....
ironmana [/quote]
Anch'io la intenderei così; quanto al prezzo non sono d'accordo. L'aspetto "vissuto" è indice di alto valore per molti ma forse non per la maggioranza dei possessori di scooter d'epoca. Ciao
ale
Spero che scorra buon "olio" tra di noi.. |
ironmana |
Posted - 18 mag 2007 : 08:38:53 Se ben conservato si intende "ben conservato" quindi da usare così dal mio punto di vista la quotazione potrebbe essere addirittura superiore ad un restaurato...... Volete mettere il fascino di un "ben consevato" in tutto e per tutto originale???? Ad oggi solo i doc in regola si pagano, poi può anche essere un rudere.....
ironmana |
Alessandro Pisacane |
Posted - 18 mag 2007 : 08:19:08 Grazie ragazzi.
Spero che scorra buon "olio" tra di noi.. |
Janez |
Posted - 17 mag 2007 : 23:41:11 I prezzi possono essere i piu vari, trovare dei buoni conservati non e' facile e spesso sono radiate. sicuramente la d costa di piu delle li che con i doc in regola puoi trovare anche dagli 8-900 in su pero' spesso riverniciate nei colori piu svariati. di sicuro trovi piu facilmente pezzi vari usati per le li Insomma se vuoi risparmiare un po (nell'acquisto) ti conviene orientarti sulle li. poi le lambrette son tutte belle prova a vedere un po in giro, magari invece che tu a scegliere la lambretta sara' lei che scegliera' te............
http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/scooterspecial/my_photos |
Mego |
Posted - 17 mag 2007 : 20:11:50 150 D con documenti in regola penso che possa oscillare tra i 1500 e i 2500 euro. La LI 125 2° serie CON DOC OK ben conservata penso tra i 1200 e i 1900 euro La LI 150 2° serie CON DOC OK ben conservata penso tra i 1500 e i 1900 euro La LI 125 3° serie CON DOC OK ben conservata penso tra i 1200 e i 1600 euro La LI 150 3° serie CON DOC OK ben conservata penso tra i 1400 e i 1800 euro Questo più o meno è l'andamento del "MERCATO" dalle mie parti.Ovvio che poi ti possono capitare anche le occasioni di quelli che si accontentano e lì è da prendere al volo. Le 150 2° e 3° serie sono più ambite per la maggior cilindrata ovviamente e la possibilità cromatica più varia e più completa (per esempio la possibilità di poter verniciare anche il musetto centrale senza compromettere l'originalità del mezzo,e l'uso di colori più vivaci). La meno ambita penso sia la LI 125 3° seie....o meglio è quella che ha meno mercato poichè prodotto in un solo paio di colori ed in genere scelta da chi si avvicina la prima volta alla lambro o l'ha avuta da giovane. La 150D è molto ambita poichè trattasi di una Lambro dalla classica linea anni 50 con un motore a raffreddamento forzato che può permetterti di viaggiare alla pari di una LI.
- LAMBRETTA SX 200...maial se va! - |