V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Janez |
Posted - 19 mag 2007 : 21:00:57 mi rivolgo a tutti i restauratori piu o meno professionali del forum: ho una golden da restaurare (una foto nel link in fondo)e non so se tentare un conservato, che preferirei, oppure riverniciare e via. sono molto indeciso perche' a parte alcuni punti sullo scudo e interno scudo il resto e' in condizioni buone. forse da una foto e' difficile comunque la ruggine non e' passante... che faccio?
http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/scooterspecial/my_photos |
13 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Mego |
Posted - 21 mag 2007 : 13:48:00 Certi motoclub è meglio che abbiano a che fare solo con moto moderne e basta... Per il conservato al limite PROVA...vedi piano piano come procede e se vedi che viene fuori una "porcata" ti butti su un restauro totale!Che ne dici?
- LAMBRETTA SX 200...maial se va! - |
Claude03 |
Posted - 21 mag 2007 : 10:18:21 Proverei un conservato...
Non è impossibile, è difficile e faticoso ma ce la si può fare...
The Things You Own... Own You. |
n/a |
Posted - 21 mag 2007 : 10:00:58 ... oltre a ridergli in faccia e per iscritto, ho mollato il "motoclub" dov'ero iscritto e l'ho sputtanato a vita x 1/2 ITALIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! HI HI HI
SX250 - LambreTTaTrenTo & Super Scooter |
Mego |
Posted - 21 mag 2007 : 09:54:47 E' un vero interdetto!Mettono a capo di certe commissioni quasi sempre gente incompetente ed ottusa...ma gli sei scoppiato a ridere in faccia almeno? La golden ha una vernice che farla ritoccarla per fare un conservato è molto difficile,infatti quasi tutte quelle che ho visto avevan la carrozzeria che sembrava fosse stata "scottata o bruciata".Quindi anche vare una vernicie a campione non è semplice.Si può provare ma nel caso propio poichè Golden tenterei un salvataggio radicale.Più dispendioso indubbiamente da penso di miglior effetto.Anche con la Silver NO SMS MODE è semplice ma un pò più fattibile.I metallizzati di quel genere se in vecchiati erano delicatissimi.
n/a |
Posted - 21 mag 2007 : 09:48:58 ... investi ttt i risparmi!!!
... se deve domandare lumi "all'esaminatore di zona", siamo fritti, fa prima ad immatricolarla in Germania!!! HI HI
il tizio una volta che gli ho fatto visionare le foto della mia LI 125 II^s CONSERVATA (ora "targa oro" grazie al WLC), mi ha risposto che se voglio iscriverla FMI, devo RISTRUTTURARLA (HI HI HI), perchè non è originale e ha dei graffi ... se questo è l'esperto FMI di zona, vi lascio immaginare il resto!!!
SX250 - LambreTTaTrenTo & Super Scooter |
Iso |
Posted - 21 mag 2007 : 08:49:31 Il problema allora è ottenere l'iscrizione a Registro Storico. La domanda è meglio che la giri all'esaminatore della tua zona.
Ciao, Gigi. |
gaurlo |
Posted - 20 mag 2007 : 23:27:00 janez buttala e fatti un tv ;) auzzzzzzz gaurlo
apt-get install sx175 |
Janez |
Posted - 20 mag 2007 : 21:47:40 ok allora provero' il metodo cif, non voglio fare peccati!!!
vespamodelli |
Posted - 20 mag 2007 : 21:30:02 Perchè, non può reiscriverla? Lavala, lucidala e poi ci dici. Fai peccato a riverniciarla.
Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla. |
Mego |
Posted - 20 mag 2007 : 20:37:31 Ma visto che dovrai anche fare i doc nuovi a questo punto falla tutta nuova....un eventruale conservato con targa nuova perde tantissimo...è solo una mia opinione.
Janez |
Posted - 20 mag 2007 : 19:45:58 eh purtroppo e' demolita volontariamente prima del 93 ma ho targa libretto e complementare, vorrei fare un conservato ma la vedo dura...... come dicevo pero' e' quella la parte piu rovinata il resto e' passabile...
carpene |
Posted - 20 mag 2007 : 19:01:56 InZomma... dall'unica foto... è un po' arrugginita!!! ;-) Mario |
Iso |
Posted - 20 mag 2007 : 18:23:56 Dall'unica foto non mi pare un buon conservato, prova a pulirla e poi vedi cosa ti sembra. Ma se non ne hai volgia ed è già in regola lasciala così.
Ciao, Gigi. |