Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Produrre benzina dall'anidride carbonica

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Alessandro Pisacane Posted - 20 feb 2008 : 17:20:25
Ciao a tutti,
tanto per stuzzicarvi vi allego l'articolo di seguito, che parla dell'ipotesi di produrre benzina dalla CO2.
Sono curioso di sentire i vostri commenti.
Io sono scettico (così, perchè non voglio cadere preda di facili entusiasmi).
Ale

http://www.corriere.it/economia/08_febbraio_20/benzina_aria_sporca_906efd08-dfc4-11dc-af54-0003ba99c667.shtml

S'i fosse fuoco, arderei 'l mondo;
s'i fosse vento, lo tempestarei;
s'i fosse Vespa.....lo pungerei!
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
vespamodelli Posted - 21 feb 2008 : 19:44:42
Si . . . ci sono pure i veicoli a spinta.
E poi . . . la benzina sintetica esiste dal una sessantina d'anni solo che finchè ci sarà da far guerre per il petrolio altrui, resterà nei cassetti yankee.

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
marameo Posted - 21 feb 2008 : 17:58:22
molto interesante, il punto debole secondo me è che dovremmo cercare in futuro di eliminare i mezzi moderni a benzina altrimenti sembra il cane che si morde la cosa, si produce dalla benzina anidride... dall'anidride benzina e non si finosce + si rimane fermi li il vero progresso è un altro, esiston già auto elettriche ed acqua e pure ad aria compressa, vedrete che non appena gli arabi avranno finito di organizzarsi con le loro nuove attività turistiche del futuro (vedi le molteplici isole ed atolli superlusso a forma di palma che stanno costruendo) abbandoneranno i petroli, pure loro si senton al culo la crisi imminente sia economica che ecologica di tutto questo, speriamo il giorno arrivi presto, per ora va bene anche questa novità ma mi sembra che possa essere un paliativo temporaneo.

RALLY 200 & DL 200
rami55 Posted - 21 feb 2008 : 17:26:29
I miei ricordi dell'esame di chimica organica risalgono ormai alla notte dei tempi, ma il passaggio da una molecola semplice come la CO2 ad un idrocarburo complesso mi sembra richieda un numero di reazioni ben più numeroso di quello descritto nell'articolo.
Poi ribadisco (anche) la chimica non era il mio forte durante gli anni della scuola.
Comunque se fosse vero ne sarei mooooltooo contento
Ciao Fausto

:-) brummm
Claude03 Posted - 21 feb 2008 : 13:13:08
MAH...

The Things You Own... Own You.
nicola125li Posted - 21 feb 2008 : 13:07:50
...mi sa che in poco tempo queto progetto come tanti altri viene comperato da qualche multinazionale e messo nel cassetto con gli altri...
il_francese Posted - 21 feb 2008 : 12:50:47
bel iniziativa! mi piace molto, sopratutto perchè potremmo ancora girare con i nostri mostri fumosi.
GiPiRat Posted - 21 feb 2008 : 12:10:37
Ci crederò quando entrerà in funzione l'impianto. Ma, tanto per curiosità, chi dovrebbero essere i fautori dell'impresa: Exxon, Q8, ecc.?

Ciao, Gino

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000