V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
hdaccadi |
Posted - 29 mag 2008 : 23:00:24 Vedendo in alcune manifestazioni agonistiche (speedway)che : si usa alcool metilico al posto della benzina, mi vien voglia di provarlo ...sulla mia Lambretta , qualcuno di voi/noi ha mai provato ad usarlo come carburante al posto della benzina ?
Lambretta: giocattoli preziosi per adulti esigenti. El giamba: meio 'na Lambretta de ieri che 'n frulatòr de domàn. _______________ |
16 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
hdaccadi |
Posted - 31 mag 2008 : 18:17:56 Citazione: Messaggio inserito da Mauritz
Citazione: Messaggio inserito da hdaccadi
Dai, scherzo, non proverò con l'alcool metilico a tua saputa. Mi accontento dei 90 e ciapelo.
Infieriamo eh?!? Guarda che l'ho quasi finita !
Ho un problema, è molto leggera sul davanti. Nelle partenza bruciasemafori non riesco a partire bene. Se mi butto in avanti....sgomma dietro, viceversa se sto indietro leva di brutto.Dovrò zavorrarla pena il raggiungimento dei soli 90 km/h al posto degli attuali 97. 
Lambretta: giocattoli preziosi per adulti esigenti. El giamba: meio 'na Lambretta de ieri che 'n frulatòr de domàn. _______________ |
Mauritz |
Posted - 31 mag 2008 : 17:33:13 Citazione: Messaggio inserito da hdaccadi
Dai, scherzo, non proverò con l'alcool metilico a tua saputa. Mi accontento dei 90 e ciapelo.
Infieriamo eh?!? Guarda che l'ho quasi finita ! |
hdaccadi |
Posted - 31 mag 2008 : 12:32:32 Citazione: Messaggio inserito da Mauritz
Chiederò ai meccanici di speed.way quali accorgimenti son da prendere.
Allora ti vedremo a lonigo, a correre nell'ovale durante la fiera di moto d'epoca? Tanto se fondi la puoi parcheggiare in una bancarella e spacciarla x un conservato "funzionante": sai quelle tipiche frasi "Prima di metterla via funzionava..."
hdaccadi |
Posted - 31 mag 2008 : 12:30:33 Citazione: Messaggio inserito da Mauritz
Allora ti vedremo a lonigo, a correre nell'ovale durante la fiera di moto d'epoca? Tanto se fondi la puoi parcheggiare in una bancarella e spacciarla x un conservato "funzionante": sai quelle tipiche frasi "Prima di metterla via funzionava..."
No, la mia non è un conservato, il precedente proprietario l'ha fatta riverniciare in fase di restauro celeste iseo pensando che fosse colore appartenente a quel modello.
hdaccadi |
Posted - 31 mag 2008 : 12:27:56 Citazione: Messaggio inserito da Mauritz
Purtroppo c'è stato un problema con la spedizione, s'è sciolta nel container !
Ciao!
Naaaaa!!!
Mauritz |
Posted - 31 mag 2008 : 12:12:21 Citazione: Messaggio inserito da hdaccadi
Allora ti vedremo a lonigo, a correre nell'ovale durante la fiera di moto d'epoca? Tanto se fondi la puoi parcheggiare in una bancarella e spacciarla x un conservato "funzionante": sai quelle tipiche frasi "Prima di metterla via funzionava..." |
Mauritz |
Posted - 31 mag 2008 : 12:06:41 Purtroppo c'è stato un problema con la spedizione, s'è sciolta nel container !
Ciao! |
hdaccadi |
Posted - 30 mag 2008 : 20:34:30 Citazione: Messaggio inserito da Mauritz
Praticamente........KABOOM!!!!!!
Gianluca, ma le stai provando tutte per far esplodere la DeLuxe ?
Ciao !
Ricapitolando o meglio ricordo che mi avevi promesso una Lambretta plasticone orientale. L'hai già spedita? La sto attendendo con ansia. 
hdaccadi |
Posted - 30 mag 2008 : 20:32:32 Citazione: Messaggio inserito da tiz.b
Lascio la parola ai piu esperti, ma credo che l'olio di ricino sia l'unico olio diluibile con acool metilico.
Per tutte le note tecniche e il principio di realizzazione del motore (credo che la testa e altro vada saldata) non ne so niente.
Unica cosa attenzione che l'alcool metilico brucia senza fare fiamma visibile ad occhio nudo.
_____________________ Con la bella stagione è meglio una Lambretta.
Testa saldata? Mi sembra quasi un'assurdità, comunque mi informo meglio, visto che ... mi vien voglia di provare.
hdaccadi |
Posted - 30 mag 2008 : 20:25:03 Citazione: Messaggio inserito da tiz.b
Citazione: Messaggio inserito da Mauritz
Ciao !
ah ah ah io pensavo che volessi provare sulla J
_____________________ Con la bella stagione è meglio una Lambretta.
Sì, hai capito bene. Esattamente è una DL50 (sul libretto).
Ps. è arrivato il mio tubo? Grazie.
hdaccadi |
Posted - 30 mag 2008 : 20:23:09 Citazione: Messaggio inserito da Mauritz
Ciao !
eh,eh. Faccio esplodere il razzo. Per ora mi fa i 97 orari provati con l'aggeggio che ti segnala la velocità sulle strade. 
Con l' alcool metilico di sicuro aumento di 12/15 km/h. Bisogna vedere se e come regge il motore. Bromm bromm. Chiederò ai meccanici di speed.way quali accorgimenti son da prendere.
tiz.b |
Posted - 30 mag 2008 : 17:16:31 Citazione: Messaggio inserito da Mauritz
Ciao !
ah ah ah io pensavo che volessi provare sulla J
_____________________ Con la bella stagione è meglio una Lambretta. |
Mauritz |
Posted - 30 mag 2008 : 16:38:42 Praticamente........KABOOM!!!!!!
Ciao ! |
tiz.b |
Posted - 30 mag 2008 : 13:07:50 Lascio la parola ai piu esperti, ma credo che l'olio di ricino sia l'unico olio diluibile con acool metilico.
Per tutte le note tecniche e il principio di realizzazione del motore (credo che la testa e altro vada saldata) non ne so niente.
Unica cosa attenzione che l'alcool metilico brucia senza fare fiamma visibile ad occhio nudo.
GimmyDL |
Posted - 30 mag 2008 : 10:47:02 Come funziona sta cosa? mischi alcool e olio di ricino? scusatemi ma questa non l'avevo mai sentita... voglio provare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
sgabuzzino/gimmy.htm |
tiz.b |
Posted - 30 mag 2008 : 09:45:44 Io conosco chi lo ha fatto su una vespa.
Pro va come un satellite.
Contro il motore durerà 100 KM
E in più c'è l'imbarazzo di andare in farmacia a chiedere un litro di OLIO di Ricino.............