V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
lmbrttIZ5 |
Posted - 31 mag 2008 : 12:55:19 Che ne pensate? va a fare compagnia al CL che ho già...ora mancherebbe solo un 75!
Allegato: 1.jpg 165,01 KB
Allegato: 2.jpg 178,38 KB
Ciao
Matteo (PC) |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
lambrettista81 |
Posted - 22 ago 2008 : 12:55:41 Per PY: parlo di Paolo Catani, che mi ricordo aveva una LI2 originale con la vernice delle olimpiadi di Roma blu e bianca; se ne parlò qui:
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3958&SearchTerms=lambretta,olimpiadi,roma
Mi pare che anche Tessera ne ha esposta una in museo a Rodano.
Ciao,
Riccardo. |
GiPiRat |
Posted - 22 ago 2008 : 12:02:46 Bellissimo ritrovamento, complimenti!
Ciao, Gino |
125m |
Posted - 21 ago 2008 : 17:37:40 Grazie a tutti dell' incoraggiamento e dell' aiuto, ma il bello è anche restaurarsele da soli. Solo se lo smonti tutto, lo lavori e lo rimonti cominci a conoscerlo e a capire pregi e difetti. Oltretutto il più delle volte se dovesse lasciarti in panne vai a colpo quasi sicuro e sai come intervenire. Tiziano, la B è sempre la stessa; certo nel frattempo è tutta lucidata e il motore reso ai minimi termini. Metà delle parti meccaniche sono anche già lavate. altre 4-5 ore per lavare e preparare been i restanti pezzi e comincio il rimontaggio del motore. Conto circa 25 ore per chiuderlo e poi comincio a rimontare il tutto. Purtroppo anche sapendo dove e come mettere le mani si impiega una montagna di tempo nella messa a punto di questo modello, se vuoi che vada come si deve , che sia affidabile e chenon ti si smonti andando. Sei comunque sempre il benvenuto , con o senza Prosecco che la B sia finita o meno, basta che mi avvisi qualche tempo prima per organizzarmi e poterti dedicare un po' di tempo.
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
Py |
Posted - 21 ago 2008 : 17:00:51 Roby, manda giù che te lo faccio io, un paio di settimane e il 75 è pronto. Insieme al Lui, manda giu i ricambi !
Lambrettista 81, di quale Paolo parli??
Py |
tiz.b |
Posted - 21 ago 2008 : 16:43:17 Bella Roberto,
dai una lavata veloce e lucidata, piccola revisione al motore.
Max 12 ore di lavoro (un fine settimana) e sei a posto.
Un bellisssimo conservato. ah ah ah Complimenti ancora ... .
CIAO
P.s Non hai ancora finito la B? Quando sono passato di la (una vita fa) era a pezzi da lucidare, se è la stessa. Spero di aver occasione di passare a Natale (con una bottiglia di Prosecco) a vederla finita... CIAO Mitico
_____________________ Con la bella stagione è meglio una Lambretta. |
125m |
Posted - 21 ago 2008 : 15:39:48 Nessun problema Poldo90, non ti devi scusare sicuramente è un malinteso . Anzi ben vengano suggerimenti, critiche soprattutto se costruttive e parole di incoraggiamento.
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
poldo90 |
Posted - 21 ago 2008 : 15:15:16 io NO SMS MODE lo stavo dicendo a te, NO SMS MODE ho neanche letto il tuo messagio, era solo una mia esclamazione!!!!!!! scusa comunque, ci siamo intesi male!!!
TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!! |
lambrettista81 |
Posted - 21 ago 2008 : 15:06:10 eccezionale Roberto, se non altro per la storia e per il chilometraggio totale! Complimenti, opterei sicuramente per un conservato! Come pezzo sicuramente storico, seppur non uguale, mi ricorda molto la bella storia della lambretta LI2 delle olimpiadi di Roma del 1960 di Paolo del forum, ricordate?
Riccardo. |
125m |
Posted - 21 ago 2008 : 14:34:29 Ciao Poldo90, ciao Paolo, non ho mai detto che sia brutto... è solo che nonostante seggni solo 21km sul contachilometri c'è molto da fare perchè è rimasto almeno 15 anni abbandonato in un capannone in via Rubettino... penso che con una 80ina di ore di lavoro si riesca già a tirar fuori qualcosa di decoroso. Rispondendo a Paolo, per il momento sono in ballo con una B 1. serie e griderò al miracolo se viene pronta per Natale, poi ho in lista prima di questa una 125 D'53 conservata, sistemare la D Milano Taranto che dopo l' arrivo a Taranto nel 2006 è stata solo lavata ma ci sono alcuni piccoli lavori da fare, piccoli lavori anche sulla 125 LD avv.'53 e poi il TV 1. serie che è quasi 13 anni che attende pazientemente una cura di cosmesi. Nel frattempo ho recuperato anche una bilancia Macchi degli anni 30 da restaurare e mettere in cucina e quindi.... il LUI lo vedo bene tra il 2011 e il 2012. Tutto ciò salvo imprevisti, e cambi di assetto/ strategia. Da quando ho intrapreso la carriera di papà ormai mediamente mi rimangono 3-4 ore a settimana da dedicare all' officina. Per quanto riguarda la bobina nada nemmeno da parte mia, potresti montarne una di altro tipo intanto, giusto per poterci girare.
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
poldo90 |
Posted - 21 ago 2008 : 14:07:10 nn è bruttissimo dai!!!
TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!! |
Py |
Posted - 21 ago 2008 : 14:00:20 Ciao Roby, sei pronto per il restauro?? Dopo aver fatto il mio, che mi aveva gentilmente dato Vittorio, ho fatto anche quello di Leo S. Purtroppo il suo ha la bobina andata e il Tichet non ne ha. Non è che per caso.....!
Py |
125m |
Posted - 21 ago 2008 : 13:53:16 Ciao a tutti, riprendo questo post un po' datato perchè ogni promessa è debito e durante i giorni di ferie sono riuscito a mettere un po' d' ordine nei vari box e depositi e quindi ho portato a casa il 75 S. Curioso il fatto( non me ne ero accorto prima) monta il serbatoio dell' SL con reparto separato per l' olio e anche il cartert motore è predisposto per il miscelatore, però tutto l' accrocchioo è assente. Prossimamente farò sparire per prima cosa il fendinebbio tipo Fiat Ritmo e gli monto un faro con ghiera originale trovato ancora nella sua scatola al mercatino di Nizza Monferrato nel '91 a 9.000 Lire. Lo so di preciso perchè ieri sera ho recuperato il pezzo e nella scatola ho trovato un biglieto con la scritta. "Mercatino di Nizza M. lire 9.000". E' una abitudine, e ancora oggi se trovo in giro cose carine che non mi servono ma potrebbero servire annoto brevemente provenienza e costo . Ecco qualche foto
Ciao Roberto
Allegato: lui fianco DX.JPG 108,48 KB
Allegato: lui frontale.JPG 46,36 KB
Allegato: lui posteriore.JPG 55,95 KB
Allegato: lui serbatoio.JPG 51,98 KB
Grazie Ferdinando ! |
Py |
Posted - 06 giu 2008 : 17:00:42 Roberto, prendilo e poi cortesemente mi mandi/posti una foto??
Py |
Luud |
Posted - 06 giu 2008 : 16:22:02 La valutazione di un 75 "normale" su quanto si aggira??
Gian
Cerco carburatore da 30, MP gradito...=) |
125m |
Posted - 06 giu 2008 : 16:01:19 mah... non so...a me piace di più ocra... così sembra fatto tipo Ferrari come fanno i nipoti con gli scooter dei nonni dopo 30anni che li vedono in cantina...
vedremo.... ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
Py |
Posted - 06 giu 2008 : 08:42:21 Citazione: Messaggio inserito da 125m
Ciao a tutti,
nessun segreto assolutamente... è un LUI 75S e fin qui nulla di strano o straordinario. La cosa che lo rende particolare è che è stato recuperato assieme ad un caro amico nel'97 all' interno degli stabilimenti Innocenti dove veniva impiegato come mezzo di trasporto assieme ad altri due 75S per i dipendenti per spostarsi all' interno dello stabilimento. In quel periodo c' erano ancora diversi rimasugli( rottami) all' interno dello stabilimento e successivamente all' incontro con la Sig.ra Innocenti in occasione dei festeggiamenti del 50° anniversario ci fu l'occasione di un "ultimo giro di pesca a strascico". In spostanza non è ancora mai stato immatricolato e risultava come cespite veicoli nei libri contabili della società. Altra particolarità, è che è verniciato originalmente di rosso anzichè grigio o ocra e sullo scudo ha un bollo portanumero bianco con numero 331 in nero. Come detto ancora non è nel mio box ma è solo questione di un paio di settimane; appena ho la possibilità faccio delle foto e le posto.
Ciao a tutti Roberto
Grazie Ferdinando !
Voglio immagginare che farai un restauro conservativo??
Py |
tiz.b |
Posted - 05 giu 2008 : 16:06:24 Citazione: Messaggio inserito da manu.magro
tiz...sto aspettando che fabio mi sistemi il suo...meglio che ci metta un bel pò che se inizio a guidare sono caxxi per tutti!
11/12/13 Luglio 2° Scooter Rally del Montello a Nervesa della Battaglia!
emmm emm Metti un post sul forum quando succederà . . . .
Lambrettista avvisato è mezzo salvato
tiz.b |
Posted - 05 giu 2008 : 16:05:12 Roberto complimenti , rimango sempre affascinato dai tuoi racconti. Complimenti sei un collezionista con i controfiocchi.
125m |
Posted - 05 giu 2008 : 15:12:53 Ciao a tutti,
nessun segreto assolutamente... è un LUI 75S e fin qui nulla di strano o straordinario. La cosa che lo rende particolare è che è stato recuperato assieme ad un caro amico nel'97 all' interno degli stabilimenti Innocenti dove veniva impiegato come mezzo di trasporto assieme ad altri due 75S per i dipendenti per spostarsi all' interno dello stabilimento. In quel periodo c' erano ancora diversi rimasugli( rottami) all' interno dello stabilimento e successivamente all' incontro con la Sig.ra Innocenti in occasione dei festeggiamenti del 50° anniversario ci fu l'occasione di un "ultimo giro di pesca a strascico". In spostanza non è ancora mai stato immatricolato e risultava come cespite veicoli nei libri contabili della società. Altra particolarità, è che è verniciato originalmente di rosso anzichè grigio o ocra e sullo scudo ha un bollo portanumero bianco con numero 331 in nero. Come detto ancora non è nel mio box ma è solo questione di un paio di settimane; appena ho la possibilità faccio delle foto e le posto.
Ciao a tutti Roberto
Grazie Ferdinando ! |
manu.magro |
Posted - 05 giu 2008 : 12:28:25 tiz...sto aspettando che fabio mi sistemi il suo...meglio che ci metta un bel pò che se inizio a guidare sono caxxi per tutti!
11/12/13 Luglio 2° Scooter Rally del Montello a Nervesa della Battaglia! |