Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 importante

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Furla OrsiDelleAlpi Posted - 10 lug 2008 : 18:19:01
mi è arrivata una mail delle solite tipo mandalo ad altre 10 persone,ecc...
ma questa non è una cazzata e invece che mandarla in giro la mostro a tutti...

__

Fatela girare

Iniziativa di Beppe Grillo x il caro benzina!!

IMPORTANTE !!! - LEGGI ATTENTAMENTE

è importantissimo piegare questi maledetti che alzano in continuazione il prezzo!! (gli americani si sono incazzati perché gli si è alzata la benzina a 0.75€ per 5 LITRI !!!) e noi paghiamo 1.50€ a litro. . ma siamo impazziti???!!!

Dal Blog di Beppe Grillo parte un'altra iniziativa...(quella precedente era abolire il costo di ricarica delle schede telefoniche prepagate......con ottima riuscita!!!!)
Provare non costa nulla!!!!!!!!!!!!
Giratela ognuno ad almeno 10 contatti, grazie mille!!!!

Anche se non hai la macchina, per favore fai circolare il messaggio agli amici.
Benzina a metà prezzo?
Diamoci da fare...
Siamo venuti a sapere di un'azione comune per esercitare il nostro potere nei confronti delle compagnie petrolifere.

Si sente dire che la benzina aumenterà ancora fino a
1.50 Euro al litro.

UNITI possiamo far abbassare il prezzo muovendoci
insieme, in modo intelligente e solidale.

Ecco come....

La parola d'ordine è 'colpire il portafoglio delle compagnie senza lederci da soli'.

Posta l'idea che non comprare la benzina in un determinato giorno ha fatto ridere le compagnie (sanno benissimo che, per noi,si tratta solo di un pieno differito, perché alla fine ne abbiamo bisogno!), c'è un sistema che invece li farà ridere pochissimo, purché si agisca in tanti.

Petrolieri e l'OPEC ci hanno condizionati a credere che un prezzo che varia da 0,95 e 1 Euro al litro sia un buon prezzo, ma noi possiamo far loro scoprire che un prezzo ragionevole anche per loro è circa la metà.

I consumatori possono incidere moltissimo sulle politiche delle aziende: bisogna usare il potere che abbiamo.

La proposta è che da qui alla fine dell'anno non si compri più benzina dalle 2 più grosse compagnie, SHELL ed ESSO, che peraltro ormai formano un'unica compagnia.

Se non venderanno più benzina (o ne venderanno molta
meno), saranno obbligate a calare i prezzi.

Se queste due compagnie caleranno i prezzi, le altre
dovranno per forza adeguarsi.

Per farcela, però dobbiamo essere milioni di NON-clienti di Esso e Shell, in tutto il mondo.

Questo messaggio è stato inviato ad una trentina di persone; se ciascuna di queste aderisce e a sua volta lo
trasmette a, diciamo, una decina di amici, siamo a trecento.

Se questi fanno altrettanto, siamo a tremila, e così via..................

Di questo passo, quando questo messaggio sarà arrivato
alla 'settima generazione', avremo raggiunto e informato 30 milioni di consumatori!

Inviate dunque questo messaggio a dieci persone chiedendo loro di fare altrettanto.

Se tutti sono abbastanza veloci nell'agire, potremmo sensibilizzare circa trecento milioni di persone in otto giorni! E' certo che, ad agire così, non abbiamo niente da perdere, non vi pare?

Chi se ne frega per un po' di bollini e regali e baggianate che ci vincolano a queste compagnie.

Coraggio, diamoci da fare!!!

www orsidellealpi it
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
hdaccadi Posted - 27 lug 2008 : 10:11:04
Giovedì la benzina a pari del diesel a 1,465 euro a Treviso!!!!

Lambretta: giocattoli preziosi per adulti esigenti.
El giamba: meio 'na Lambretta de ieri che 'n frulatòr de domàn.
almo Posted - 27 lug 2008 : 09:15:07
Vorrei far notare le contraddizioni del Bel Paese.....da una parte c'è apprensione per il caro benzina.. poi basta guardare i TG per rendersi conto che alla fine a noi del caro benzina non c'è ne importa niente....

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Mego Posted - 11 lug 2008 : 18:06:17
son tutte cavolate!e' una vita che gira quesa mail farlocca.

-SX 200-
Py Posted - 11 lug 2008 : 09:14:30
ironmana, va detto che se devo sceglere di bere l'acqua desalinizzata e la Ulive.... di Del Piero, chiaramente preferisco la nostra.
Se devo scegliere tra bere(quello schifo desalinizzato)e non bere, o di non innaffiare le coltivazioni di ortaggi o altro, forse me ne darai atto che quella desalinizzata va benissimo.
Le condotte costruite dagli Italiani a suo tempo e recentemente, funzionano benissimo.
Purtroppo i "disperati" vanno a manometterle per cercare di usufruire di un bene insostituibile, l'ACQUA (da bere).
Comunque scusate, forse ho sviato il discorso.

Py
ironmana Posted - 11 lug 2008 : 08:59:41
Si PY; ho anche specificato che siamo un popolo di co....
Per quanto concerne i desalinizzatori, hai mai provato a bere acqua desalinizzata????
Ti assicuro che fa veramente schifo!
Poi le loro "tubazioni" dell'acqua potabile possono essere paragonate ai nostri gasdotti .........ivi.......
Hai perfettamente ragione in merito ai rubinetti d'oro; ti invito a cercare tramite google le foto della "residenza" del sultano......
Poi dobbiamo specificare anche quanto incidano le accise sui carburanti (le tasse) che lo stato per ogni litro di gasolio percepisce da noi italiani.

Claudio
monte76 Posted - 11 lug 2008 : 08:56:11
Vorrei far notare all'estensore della mail che il prezzo negli USA è di circa 5 dollari per gallone; un gallone americano e circa 3.8 litri, per cui il prezzo al litro è di dollari 1.32, ovvero circa euro 0.85 al litro, e non euro 0.75 per cinque litri(??? Probabilmente fa confusione con il gallone inglese, che è circa 4,8 litri) come riportato.Peraltro all'OPEC farebbero salti di due metri se riuscissero ad introitare 1 euro per ogni litro di carburante, visto che la massima parte del costo sono accise ed IVA, oltre al costo di raffinazione e distribuzione (ovvero i petrolieri nostrani).
La mia osservazione è solo per correttezza di informazione, e non certo perchè mi fa piacere o voglio difendere l'OPEC, i petrolieri e il nostro stato che speculano oltre misura sugli aumenti; tenete solo presente che il petrolio si paga in dollari, ed aumenta ogni giorno, ma ogni giorno aumenta anche il tasso di cambio euro/dollaro, senza che questo venga mai sottolineato. Con il continuo apprezzamento dell'euro sul dollaro il prezzo del carburante alla pompa non dovrebbe schizzare in avanti ogni giorno, ma come detto prima, c'è chi specula e c'è il nostro governo che tace, poichè incassa accise percentuali ed IVA, anch'essa percentuale, sul prezzo.
Un saluto a tutti.

Gerardo
lupin III Posted - 11 lug 2008 : 07:07:38
Io non faccio mai rifornimento in questi 2 distributori e non l'ho mai fatto,....come dice il proverbio:.......l'unione fà la forza............
comunque, le ho fatte girare anch'io..
Ciao, e speriamo che cambi qualcosa!!!!!

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Py Posted - 10 lug 2008 : 20:05:33
Anche io non metto da tempo benza da quei benzinai da quando qualche anno fa mi è arrivata questa mail.

Domando:
Il progetto della BMW dell'auto a Idrogeno dov'è??
Ora anche la Ford scende in campo e poi???

Discorso acqua potabile:
Purtroppo sono state proprio delle ditte Italiane a impiantare desalinizzatori, a fare pozzi e condotte per l'acqua, ma ci siamo accontentati dell'orgoglio nazionale(per averlo fatto noi)e di pochi spiccioli.
Non dimentichiamoci , però, che in qualche parte del mondo nascono città (leggi DUBAI) con rubinetti d'oro negli alberghi a 10 stelle.
Volete che aggiungo altro???
Comunque...."comandi!" copio/incollo e faccio girare.

Py
marameo Posted - 10 lug 2008 : 19:05:03
si pure io è una vita che la vedo in giro, comunque non metto + da molto tempo la benzina a quei ditributori,

RALLY 200 & DL 200
ironmana Posted - 10 lug 2008 : 19:01:08
Questa mail è piu' di 5 anni che la vedo girare via web; il gasolio ha superato la benzina ed il prezzo al barile si avvicina giorno dopo giorno ai 200 dollari......
Vuoi sapere il mio parere ?????
Dare acqua; ricevere petrolio!!!!!!! (altrimenti ti desalinizzi il mare)
Ma noi siamo tanto COGLIONI (passatemi il termine) che il bene piu' pregiato della terra lo REGALIAMO !!!!!
P.s. Tanto anche su bucano per terra per cercare acqua trovano altro petrolio

Claudio

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Snitz Forums 2000