V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
birogiro |
Posted - 25 lug 2008 : 23:19:57 Salve...finalmente e' venuto il momento tanto atteso di riverniciare il mio LUI. Vi chiedo : il codice lechler del colore e' arancione 8037 e alluminio 8081 qualcuno mi sai ndicare il corrispondente codice max meyer ? <infatti non riesco a trovare qui vicino rivenditori lechler. Grazie Biagio |
11 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
almo |
Posted - 06 ago 2008 : 15:19:13 Ottimo, buon lavoro... ...attendiamo le foto....  
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
birogiro |
Posted - 06 ago 2008 : 14:11:39 Ok Almo, quindi praticamente tutti i pezzi senza usare l'alluminio Fiat: stamattina ho preso l'8081 e in effetti c'e' differenza con l'alluminio Fiat . Ciao Monte, gia' sono stato anni addietro a Sant'Anastasia e ho trovato molta disponibilita' e professionalita' ma e' un po' scomodo per me che sto a Torre del Greco. Qui a Torre c'e' un rivenditore Max Meyer molto disponibile e praticamente sotto casa mia. Grazie a tutti e spero al piu' presto di mostrarvi le foto del LUI. |
monte76 |
Posted - 06 ago 2008 : 07:07:47 Un rivenditore Lechler a cui mi sono rivolto è a Sant'Anastasia, quindi abbastanza vicino; mi è sembrato piuttosto professionale. Se vuoi l'indirizzo lo puoi trovare sul sito della Lechler. Saluti
Gerardo |
almo |
Posted - 05 ago 2008 : 23:15:09 Dunque i pezzi da verniciare con alluminio 8081 sono i seguenti: Manubrio, mozzi ruota, piatto porta ganasce ant, cerchi ruota, cavalletto, coperchio carter motore, pedale freno. Dopo l'edizione che hai tu c'è ne un altra con l'appendice :Guida al restauro.
birogiro |
Posted - 05 ago 2008 : 22:13:29 Per tutti i pezzi in questione ? A quale capitolo restauro fai riferimento ? Io ho il libro di v.t. ma non fa riferimento ai codici dei colori. |
almo |
Posted - 05 ago 2008 : 21:59:01 Se hai la possibilita' di trovare l'alluminio 8081, io per il LUI lo userei. Infatti nel capitolo restauro si fa riferimento a quello...per cui no problem...
birogiro |
Posted - 05 ago 2008 : 21:21:25 Grazie Almo, interessante ,ma se volevi confondermi ancor di piu' le idee ci sei riuscito !! Conclusione ? Tu cosa hai dedotto ? |
almo |
Posted - 05 ago 2008 : 18:22:37 Ciao birogiro, prova a dare un occhiata qui...
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=19599
birogiro |
Posted - 05 ago 2008 : 16:14:16 ok, tutto confermato. Ora pero' ho un altro problema : alcune fonti dicono di usare il codice lechler 8081 per i cerchi, mozzi, manubrio, carter motore, pedale freno post. e cavalletto mentre altre fonti dicono di usare l'8081 solo per il carter motore e il manubrio e i restanti pezzi su citati con l'alluminio ruote fiat 690 : Saro' pignolo ma quando eseguo un restauro voglio farlo per bene. Non consultate i modelli su questo sito perche', come ho avuto gia' modo di dire altre volte, il LUI e' l'unica lambretta che non c'e'. Mistero..... Confido nella vostra cortesia e preparazione per risolvere questo problema....ho quasi finito e non vedo l'ora di farmi un giro !! |
NotoriousBIG |
Posted - 26 lug 2008 : 00:29:39 la codificazione e' internazionale a quanto mi spiego il mio fornitore di max quando gli chiesi la codifica per sapere il codice per la mia j125
Le mie piccine fotoalbum.alice/notorious.b.i.g./ |
wanvaiden |
Posted - 25 lug 2008 : 23:26:22 i codici sono sempre gli stessi |