V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
almo |
Posted - 22 ago 2008 : 12:09:58 http://www.edixxon.com/computerstory/immagini/pgn_1080_114.html
Guardate cosa ho trovato.. l'INNOCENTI è sempre stata piu' avanti....    
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
skiro |
Posted - 28 ago 2008 : 09:21:53 Su...su "putei" ;qua la mano...! Ciao
Roby |
Py |
Posted - 28 ago 2008 : 00:16:52 Forse siamo su due lunghezza di onda differenti. Io parlo di intervento "poco rispettoso" tu parli di "risposta scortese". Quello che intendo io, è altro. Personalmente ho esaurito gli argomenti..., le scuse le ho fatte....!!!
Bye Bye
Py |
spada |
Posted - 27 ago 2008 : 23:54:24 io ho fatto un osservazione nell'ultimo intervento,non campata per aria e senza rispondere scortesemente. Tu non hai fatto altrettanto, ma sono convinto di aver frainteso. Spero che non ti abbia sfastidito il fatto che mi sia permeso di rispondere 3 volte.
|
Py |
Posted - 27 ago 2008 : 23:32:08 Almo , assolutamente nessun problema e sono pronto a chedere scusa sia a Spada che a Skiro. Semplicemente mi ha altereato il primo intervento poco rispettoso ("si però i risultati poi..") poi gli altri......!
Tutto qua.
Py |
skiro |
Posted - 27 ago 2008 : 18:28:00 Niente paura Almo ;siamo sempre tutti amici !Forse c'è stato un piccolo qui-pro-quo !Ciao
Roby |
almo |
Posted - 27 ago 2008 : 18:12:22 Scusate con la mia discussione non volevo certo "aizzare la folla" volevo solo sottolineare come l'INNOCENTI sia sempre stata avanti nelle sue scelte sia tecniche che commerciali...certamente nessuno nega che alcuni modelli non siano stati un successo..vuoi perchè troppo avanti e quindi poco apprezzati dal pubblico, vuoi perchè "tutte le ciambelle non riescono col buco" come dice un antico adagio.... ma questo è normale in tutti i settori....e qui non staro' certo ad elencarli...ne' tantomeno il fatto che abbia sospeso la produzione e dopo la chiusura. Tutto cio' secondo me non intacca assolutamente ne' la capacita' imprenditoriale del Sig. Innocenti, ne' il potenziale tecnico umano che sapeva tradurre in realta' le sue idee...  
skiro |
Posted - 27 ago 2008 : 17:58:14 Va bene .Ciao
Roby |
Py |
Posted - 27 ago 2008 : 17:37:07 Sono peperino SOLO quando vengo stuzzicato! Secondo me era iniziato come discorso serio, se invece vogliamo fare dell'ironia facciamo pure.    Personalmente non c'è l'ho assolutamente con Spada, ma ripeto, in questo Topic a fatto 3 interventi.... come dire ... eccentrici?? 
Py |
skiro |
Posted - 27 ago 2008 : 12:04:09 Py sei un po' peperino !Stiamo solamente cercando di mettere insieme eventuali cause della chiusura di una fabbrica ,che assieme alla Piaggio è stata l'orgoglio dell' Italia nel dopoguerra :Una PX 150 ce l'ho anch'io e guai chi me la tocca !Ciao
Roby |
Py |
Posted - 27 ago 2008 : 09:34:03 Vedi Spada, se vogliamo continuare a discutere dell'argomento venendo a conoscenza di verita sconosciute per alcuni e forse scomode per altri, va benissimo. Se invece vogliamo scrivere solo per il piacere di avere una stellina in più nel profilo personale del forum, non ne vale la pena.
Py |
spada |
Posted - 26 ago 2008 : 22:08:28 avete tutti ragione..però mentre la piaggio riempiva le strade di migliaia di vespini,l' innocenti vendeva il j50 e penso che un paragone sarebbe troppo denigrativo...non pensate che anche i 50 abbiano contribuito nella perdita di terreno? |
Py |
Posted - 26 ago 2008 : 19:58:41 Citazione: Messaggio inserito da mezzapinta
...ho saputo che un Piaggio si era pure sposato una rampolla della famiglia "Lancia"...mica scemi :D
Ma volendo dirla tutta , Umberto Agnelli ha avuto come prima moglie (nonchè mamma di Giovannino Agnelli) la signora Antonella Bechi PIAGGIO.
Continuo?? 
Per il discorso aereonautico: la Piaggio dal 1915 a oggi (con il "P 180 Avanti") non ha mai abbandonato il mondo aereonautico.
Finisco: Se lo "Stato" , per intercessione del On. Sen.a vita Giovanni Agnelli, concede alla Piaggio dei soldi a fondo perduto per accrescere il buon nome dell'Italia all'estero, ben vengano. O no??

Py |
skiro |
Posted - 26 ago 2008 : 11:41:31 Si Almo,l'ho letto anch'io ;concessionarie italiane ed estere,e c'è anche una eloquente fotografia dello stabilimento Innocenti,ma sta di fatto che nei luoghi da me menzionati era cosi':sono sicuro che la rete della Piaggio era molto più "potente".Un'altra perplessità è che in India Si vedono solo vespe.Mio fratello l'ha girata quasi tutta ,compresa la zona "lambrettistica" di Lucknow (Nirala Nagar),di Lambrette nemmeno l'ombra o quasi .Ci sono cose che non riesco a capire !!!Ciao
Roby |
almo |
Posted - 26 ago 2008 : 11:03:17 http://www.scooterhelp.com/serial/sx150.manual.html
Ciao skiro, non per far polemiche, ma vai a leggerti in fondo al libretto "uso e manutenzione" dove c'è l'elenco dei concessionari sia italiani che esteri....poi dimmi se ti sembra che la rete distributiva era come dici tu insufficente... .. Le cause della chiusura dell' INNOCENTI sono ben altre...ti assicuro che ci vorrebbe un forum dedicato per esaminarle tutte !!
mezzapinta |
Posted - 26 ago 2008 : 11:02:54 Da una chiaccherata con Vespamodelli ho saputo che un Piaggio si era pure sposato una rampolla della famiglia "Lancia"...mica scemi :D
--------------- Empty Pints Scooter club Scandiano (RE)
|
skiro |
Posted - 26 ago 2008 : 09:18:14 ...la Piaggio si è gettata anche nell'areonautica,nei motori marini ed ha saputo sfruttare al meglio la pubblicità (vedi "Vacanze Romane" ed altri film e chissà quanti altri piccoli trucchi hanno contrbuito a salvarLe il c..o !Alla Innocenti i continui scioperi ,la distribuzione insuff. di concessionarie ( a Vieste sul Gargano girano solo vespe;in Val di Non una sola concessionaria.Insomma intere zone della nostra penisola lasciate solo alla Piaggio ed i prezzi più alti l'hanno affossata sempre più.Insomma quanto valeva fare giri del mondo e record di velocità (di cui noi tutti siamo e resteremo orgogliosi),se poi non c'era una rete di distribuzione adeguata ? Posso anche sbagliare ,ma penso che un po' di verità in ciò che detto,ci sia !
Roby |
Py |
Posted - 26 ago 2008 : 07:14:22 Vorrei ricordare, correggetemi se sbaglio , che TUTTI gli scooter attuali in circolazione sono concepiti ne più ne meno come le nostre Lambretta.
In effetti è stata proprio la "politica" a seppellire la Innocenti. Non è stato così per la Piaggio solo perchè aveva alle spalle l'On. Agnelli e non per la genialità del progetto Vespa.
Py |
spada |
Posted - 26 ago 2008 : 00:58:58 nel senso che le tante politiche lungimiranti hanno raccolto scarsi frutti.. Fermo restando la genialità di alcune trovate e la bellezza di alcuni modelli. |
Py |
Posted - 24 ago 2008 : 09:28:09 Il mondo è pieno di "ignoranti". Portate pazienza .
Ragazzi, su Sky stanno mandando filmati dell'epoca di Mike Hailwood del TT e soprattutto...... "sulla LAMBRETTA"!
Py |
almo |
Posted - 24 ago 2008 : 09:14:38 Citazione: Messaggio inserito da spada
si però i risultati poi..
Mi sembra un'affermazione gratuita....