V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Bisi |
Posted - 28 ago 2008 : 19:49:38 Oggi ho proposto uno scambio al mio capo,una vespa 50 special per un lambretta 50 de luxe pari condizioni in suo possesso. Sono tutte e due fuzionanti,hanno ambedue i libretti e si puo dire che sono conservate uguali. Secondo voi mi vale la pena concludere lo scambio? Non so quanto sia quotata la de luxe,d'altra parte se un domani rivolessi un vespino ce ne sono in giro una marea! |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
gaurlo |
Posted - 31 ago 2008 : 22:09:42 io ho solo una vespa!! una 50 con il faro tondo 3 marce e i cerchi pieni!!! non so che modello sia, ma è li x gaia. se devo essere onesto tra 2 50ini preferisco la vespa. tieni presente che le vespe non le considero nemmeno.
una volta uno m'ha detto: la vespa è come la moglie: te la da sempre e non si fa fatica!!! la lambretta è come l'amante: devi coltivarla, curarla e starci dietro e non è ancora detto che te la dia.. devi sudartela. ciao gaurlo |
giu |
Posted - 31 ago 2008 : 10:33:36 Io quoto senza dubbio vespamodelli... |
mikigrant |
Posted - 30 ago 2008 : 10:03:05 Sono due bellezze differenti, io opterei per le DL, anche perchè di vespini ce ne sono abbastanza in giro, e il troppo stanca.
lambretta e vespa, "tciu is megli che uane" |
eleboronero |
Posted - 29 ago 2008 : 16:04:12 Citazione: Messaggio inserito da collet
bel dilemma
50 special solo se me la regalano. lambrettino solo se me la regalano.
a sto punto faccio a meno di fare lo scambio =)
mi permetto di ricordarti che tu hai cominciato con una vespa 50 restaurata ai max livelli ed e' stata quella la scintilla che ti ha permesso di viaggiare ora con una 98............ io personalmente terrei la vespa.
COLLEZ
|
pcalo |
Posted - 29 ago 2008 : 15:43:06 Quoto Vespamodelli in tutto,anche se ho avuto lo special e lo ho venduto,ed il primo restauro storico e' stato la j 50,mezzo che ancora possiedo. Ciao a tutti.
paolo calo' skype:pcalo64 |
collez |
Posted - 29 ago 2008 : 15:00:43 bel dilemma
50 special solo se me la regalano. lambrettino solo se me la regalano.
a sto punto faccio a meno di fare lo scambio =)
COLLEZ |
125m |
Posted - 29 ago 2008 : 14:51:04 Sono consapèevole di attirarmi le ire di molti , ma quoto Samaghi. La 50Special è bella , per carità, solo che mi fa venire l' orchite... ogni mercatino montagne di ricambi per 50special, tutti che vogliono le 50 special. Io lo scambio lo farei
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
brunopisa |
Posted - 29 ago 2008 : 13:37:32 Ciao, assolutamente no!!! Tieni la 50 Special che secondo me e' il mezzo migliore prodotto dalla Piaggio. BrunoPisa.
Pisaniello Bruno. |
Mauritz |
Posted - 29 ago 2008 : 13:13:05 Citazione: Messaggio inserito da zambe
Mi hai quasi convinto. Solo un dubbio: sicuro, sicuro per quanto riguarda la velocità?
X Flavio: non è che sono stufo di sentire parlare di 50 special in generale, ho capito appieno il senso del discorso e ho portato le mie particolari esperienze x quel modello: con la DL c'ho girato per 8 anni, è stato il mio primo motorino, da un paio d'anni giro con la vespa; capirai che non sono uno che "odia" i 50ini, anzi, ci faccio anche dei viaggetti.
Tornando allo scambio, non vedo la special come un mezzo dal gran valore storico (ve ne sono a tonnellate in giro, tra l'altro a prezzi assurdi), se lo scambio fosse stato con un L probabilmente avrei preferito anch'io il vespino, ma in questo caso opterei decisamente x la lambretta.
--- Lambretta 150 Special: lo spyder a due ruote! --- |
mezzapinta |
Posted - 29 ago 2008 : 12:12:54 Io mi terrei lo special
--------------- Empty Pints Scooter club Scandiano (RE)
|
zambe |
Posted - 29 ago 2008 : 11:47:48 Citazione: Messaggio inserito da Mauritz
Spezzo un'altra lancia in favore del DeLuxe, anzi 3 o 4: migliore in: - consumi (con motore sfatto oltre 40km/l) - frenata - tenuta di strada - abitabilità (prova a stare sullo special se sei più alto di 185 cm...poi mi racconti come fai a girare il manubrio) - manutenzione (esclusa la ruota anteriore, tutto è molto più pratico che sulla vespa: non mi dite che vi divertite ad infilarvi in quel vano angusto per regolare il carburatore) - velocità massima (in piano e con motori originali la lambra va di più: se abiti in collina o montagna però te la sconsiglio vivamente)
Discorso diverso se poi devi elaborarla....
Vabbè sono un pò di parte ma son stufo di sentir parlare di 'ste cavolo di 50 special, neanche fosse la vespa più bella mai fatta, anzi...
--- Lambretta 150 Special: lo spyder a due ruote! ---
Mi hai quasi convinto. Solo un dubbio: sicuro, sicuro per quanto riguarda la velocità?
Posted - 29 ago 2008 : 11:22:38 Citazione: Messaggio inserito da Mauritz Vabbè sono un pò di parte ma son stufo di sentir parlare di 'ste cavolo di 50 special, neanche fosse la vespa più bella mai fatta, anzi...
Se si parla di 50 Special è NO SMS MODE è l'oggetto della discusione..50 SPECIAL o J 50 DELUXE?? Anche io odio i cinquantini, ma obiettivamente non c'è storia se la paragoniamo a un 50 deluxe..senza manco pensarci dai..
_________________________________ "La Vespa che rubò il silenzio della Innocenti..." |
Bicius |
Posted - 29 ago 2008 : 10:56:08 Vabbè, allora aggiungiamoci che con i nuovi cilindri puoi dargli quella spintarella che gli mancava, visto che con la Lambretta eravamo sempre dietro ora, a distanza di anni, possiamo perlomeno affrontare anche un po' di montagna.
La J o piace o non piace... a me "mi piace"
Bicius |
Mauritz |
Posted - 29 ago 2008 : 03:39:49 Spezzo un'altra lancia in favore del DeLuxe, anzi 3 o 4: migliore in: - consumi (con motore sfatto oltre 40km/l) - frenata - tenuta di strada - abitabilità (prova a stare sullo special se sei più alto di 185 cm...poi mi racconti come fai a girare il manubrio) - manutenzione (esclusa la ruota anteriore, tutto è molto più pratico che sulla vespa: non mi dite che vi divertite ad infilarvi in quel vano angusto per regolare il carburatore) - velocità massima (in piano e con motori originali la lambra va di più: se abiti in collina o montagna però te la sconsiglio vivamente)
Discorso diverso se poi devi elaborarla....
Vabbè sono un pò di parte ma son stufo di sentir parlare di 'ste cavolo di 50 special, neanche fosse la vespa più bella mai fatta, anzi...
--- Lambretta 150 Special: lo spyder a due ruote! --- |
samaghi |
Posted - 28 ago 2008 : 23:04:43 prenderei la de luxe senza pensarci un attimo...il vespino 50 ha letteralmente rotto i co..ioni.... |
pieremo |
Posted - 28 ago 2008 : 22:15:23 Seppur lambrettista integralista quoto 100% Vespamodelli. remo |
vespamodelli |
Posted - 28 ago 2008 : 21:41:43 La vespa 50 è come un vecchio BOT dello stato. Quando vuoi la piazzi, se vogliamo parlare di valore che cresce nel tempo. Il de luxe 2 anni fà completi ottimi conservati li trovavi a 100 euro o poco più, adesso son capaci di sparare cifre pure per loro ma non hanno riferimenti con la realtà.
Se dobbiamo parlare di valori assoluti di design, innovazione, stile, semplicità d'uso e tutto quello che ha fatto diventare un mito la vespa 50 . . . e ha relegato nel dimenticatoio il de luxe . . .
attizziamo il solito gioco delle parti vespisti VS lambrettisti.
Anche se molti lambrettisti giustamente non l'hanno mai digerita la 50. Nata vecchia nel disegno, tentando di scimmiottare la vespa nella carrozzeria portante ma senza nessun colpo di genio e carica di fronzoli pesanti e inutili.
40 anni fa se a un adolescente gli cmpravano la vespa diventava cieco per le pugnette che si sparava per la contentezza. Se malauguratamente (come a mio cugino) gli toccava la sopresa di trovare a Natale un De Luxe . . .
. . . bhè, mio cugino è diventato cieco per non vederla senza nemmeno il gusto di una pugnetta!!!
Non mi date del vespista sfegatato, che sapete che è vero!!!
Vedi se la scambi con un LUI, quello si che è in salita come quotazioni e come valori di design e tutto il resto regge il confronto con la vespa 50.
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
|
ilbreizh |
Posted - 28 ago 2008 : 21:39:58 se guardi il lato economico dello scambio ci perdi di sicuro, a me il j50delux piace, di certo non è il LUI ma ha il suo fascino.
il breizh |
pozze |
Posted - 28 ago 2008 : 21:04:37 .. pure io terrei il vespino....
|
Flavio |
Posted - 28 ago 2008 : 21:03:42 Tieniti il Vespino! Ma stiamo scherzando! :D
_________________________________ "La Vespa che rubò il silenzio della Innocenti..." |