Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 proposta..... dite la vostra

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
gaurlo Posted - 14 dic 2008 : 22:47:14
prendo spunto da uno spot visto su mtv, se ho bencapito con 50.000 firme
si può portare al governo una petizione!!! io ho subito pensato a togliere il blocco euro 0 x i veicoli di interesse storico!!
preciso "d'interesse storico" qui il blocco è da ottobre a marzo.
sarebbe bello che il lambretta club italia provasse a fare qualcosa.. certo possiamo aiutarlo, si tratta di una raccolta firme!!!
voi cosa ne pensate???? so benissimo che i problemi in italia sono altri.....
ma penso anche che, se d'inverno giro in lambretta non faccio molti danni.
visto che molti di noi sono fiduciosi... sarebbe bello vedere un'iniziativa simile dal lci
che ne pensate... dite la vostra gaurlo
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
greco Posted - 15 dic 2008 : 18:59:50
ciao gaurlo bisogna organizzare dei gazebo all'ingresso delle mostre scambio visto che sono sempre molto affollate.se non sbaglio ad imola un paio di anni fà avevano stimato circa 60mila visitatori.saluti angelo
GiPiRat Posted - 15 dic 2008 : 18:54:56
Le disposizioni in materia sono locali, e nessuna raccolta firme rivolta al governo può modificare questo fatto.

Piuttosto, se si raccolgono due o tremila firme (o quel che è) nel proprio comune o regione e si presenta una proposta in tal senso al proprio sindaco o governatore, dicendo che la prossima volta che si candida non lo si vota (verificando con che scarto di voti ha vinto), si potrebbe essere più ascoltati.

Ciao, Gino
waltert Posted - 15 dic 2008 : 18:49:44
e bello vedere a spasso le lambrette o altri mezzi storici
ma bisognerebbe distinguere bene i rottami con i mezzi storici
e poi la firma ce la metto.

Walter
gaurlo Posted - 15 dic 2008 : 18:44:40
non tutte le guerre si vincono!!! di certo tutte si combattono gaurlo
trovavespe Posted - 15 dic 2008 : 10:35:44
sarebbe una cosa da fare,ma credo sia difficile raccogliere 50.000 firme

potremmo contattare,tempestandolo di email,il sen Camber che ha presentato la seguente proposta di decreto legge:

http://www.senato.it/service/PDF/PDFServer/BGT/00312609.pdf

chiedendo di integrare alcune norme prima della presentazione del decreto o chiedendo la modifica in sede di commissione.

la sua proposta mi sembra valida ma non tocca alcuni punti che interessano molti collezionisti (vedi euro 0-ristampo vecchie targhe-etc)

addirittura dice che tutti i veicoli storici devono avere la nuova targa versione H (historical)....quindi per assurdo tutti i mezzi d'epoca attualmente circolanti per usufruire dei vantaggi dati dalla legge andrebbero ritargati con targa nuova storica


danielemod Posted - 15 dic 2008 : 09:18:12
con 50mila firme autenticate puoi avviare il procedimento per una proposta di legge di iniziativa popolare (mentre con 500mila puoi proporre un referendum).
si tratta però di una 'proposta', cioè può essere insabbiata nel momento in cui viene ritenuta poco interessante o se ci sono altri progetti di legge più urgenti, a discrezione del parlamento.
oggi come oggi se avvi una procedura di questo tipo per i veicoli d'epoca rischi solo di buttare tanto tempo e energie per nulla, mi sa.

Chi va in Lambretta è giovane
almo Posted - 14 dic 2008 : 23:06:37
Ciao gaurlo, l'iniziativa è alletante...pero' anche se coinvolgiamo quelli delle auto storiche non so se raggiungiamo le 50.000 firme...

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
pei77 Posted - 14 dic 2008 : 22:50:48
per raccogliere firme non ci sono problemi ma 50.000 sono veramente tante non so il se il numero di appasionati sia cosi alto

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2025 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits