V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
sergio VL3 |
Posted - 05 gen 2010 : 20:36:21 ciao a tutti, ho messo un'annuncio su moto.it di vendita con la dicitura solo contatti tel. il giorno dopo mi arriva una mail un po' strana di un tipo che scrive un'italiano molto approssimativo e mi chiede di dargli in mio indirizzo e tel.che mi manda l'assegno e dice di essere un venditore che poi a mia volta gli devo dare la differenza. non vuole dirmi dove si trova e che pensa tutto lui anche x il passaggio di proprieta'. cosa fare ? ciao SERGIO VL3 |
16 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Janez |
Posted - 06 gen 2010 : 19:29:40 ocio sergio e' una delle truffe piu' famose !!!!! p.s. allora l'hai trovata sta lambretta???
Lambretta Scooter Club Trento vendo jet 200 doc in regola |
Py |
Posted - 06 gen 2010 : 18:30:33 Mah..... ma questi stranieri pensano proprio che siamo "polli" o cosa? ogni giorno se ne sente una nuova!
Py |
sergio VL3 |
Posted - 06 gen 2010 : 18:15:14 ai ragione REMO non tutti sono dei truffatori................. quasi ci provo.............. forseeeeeee ciao SERGIO VL3 |
Piega73 |
Posted - 06 gen 2010 : 01:14:31 Diciamo che il tizio ama fare rettifiche d'alesaggio maggiorato!!!
Lambretta & solo Lambretta! |
wanvaiden |
Posted - 06 gen 2010 : 00:08:16 Sergiooo dagli il mio l'indirizzo che passi pure di quà!!!! |
miscul4848 |
Posted - 05 gen 2010 : 23:58:55 Ciao, io ho avuto una personale esperienza con questo tizio. Gli ho dato corda per vedere dove voleva arrivare. Effettivamente mi ha mandato un assegno maggiorato dall'Inghilterra e io dovevo dargli la differenza. Ovviamente in banca mi hanno consigliato di lasciare perdere. Conservo ancora il suo assegno. E' il solito truffatore. E' presente anche come venditore a prezzi stracciati lo riconosci perchè non mette il recapito telefonico e se lo mette non è mai rintracciabile. OCCHIO!!! |
pieremo |
Posted - 05 gen 2010 : 23:55:58 Siete una banda di prevenuti, come potete dire che e' una truffa se adirittura lui vi da'sull'unghia un assegno del doppio del valore della moto ? Sara' per risparmiare sul costo dell'assegno visto che Sergio non concede sconti ! E poi che storia e' quella di "un'italiano molto approssimativo " che vuol dire ? forse che un illeterato non puo' amare lo scooter d'epoca ? Dai Sergio, un po' di fiducia nel prossimo la devi pur avere. Ti consiglio di accettare con fiducia l'affare, uno che ama le vespe non puo' essere un malfattore, non senti il suo sangue vespista che richiama il tuo ? remo |
airciccio83 |
Posted - 05 gen 2010 : 23:41:09 Bravo Claudio, hai proprio ragione è il classico trucco per intascarsi la differenza, questi maledetti truffatori le provano tutte!!!
Ma come è bello andare in giro con le ali sotto i piedi...se hai una Lambretta Special che...toglie i problemi...!!! |
ironmana |
Posted - 05 gen 2010 : 22:39:58 Se ho interpretato bene il post iniziale "dice" che ti manda un assegno, dove poi tu devi dare la differenza; come mai questo signore emette un titolo di pgamento superiore al richiesto?? Non può emettere direttamente il titolo con la richiesta precisa??? Ribadisco, se interpreto bene la frase di sergio, questo signore ha intenzione di intascarsi la differenza data dall'assegno da lui emesso maggiorato. E' un trucco vecchio come il cucco. Sergio rispondigli che non accetti assegni come metodo di pagamento, ma solo bonifico bancario con valuta retrodatata o assegno circolare (di banca conosciuta).
Claudio
|
Mego |
Posted - 05 gen 2010 : 22:04:50 Citazione: Messaggio inserito da sergio VL3
ciao a tutti, ho messo un'annuncio su moto.it di vendita con la dicitura solo contatti tel. il giorno dopo mi arriva una mail un po' strana di un tipo che scrive un'italiano molto approssimativo e mi chiede di dargli in mio indirizzo e tel.che mi manda l'assegno e dice di essere un venditore che poi a mia volta gli devo dare la differenza. non vuole dirmi dove si trova e che pensa tutto lui anche x il passaggio di proprieta'. cosa fare ? ciao SERGIO VL3
Serigio...il tuo buon senso cosa ti "sussurra"all'orecchio?...pensi davvero che ci sia bisogno di chiedere qua sul forum cosa sia meglio fare o no con questo tizio???????
- SX 200 -
|
bliz |
Posted - 05 gen 2010 : 21:51:31 sarà lo stesso che ha provato con la mia Mini
--------------------------------------------- Sostenete il progettoallegra |
ilsogliola |
Posted - 05 gen 2010 : 21:38:17 digli che gli do io l'indirizzo, glielo fò trovare io l'affare!   |
eleboronero |
Posted - 05 gen 2010 : 21:28:37 Citazione: Messaggio inserito da baronerosso53
Ciao Sergio, dagli direttamente l'indirizzo e il numero della Questura così gli danno anche la differenza Marino
 |
samaghi |
Posted - 05 gen 2010 : 20:58:18 Digli di scambiare l'assegno, qual'è il problema?.... |
almo |
Posted - 05 gen 2010 : 20:54:37 Ciao Sergio, la cosa "puzza" lontano un miglio... Non dargli nessun dato per poterti rintracciare.
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
baronerosso53 |
Posted - 05 gen 2010 : 20:51:09 Ciao Sergio, dagli direttamente l'indirizzo e il numero della Questura così gli danno anche la differenza Marino |