Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 NON gli rivolgerò mai più la parola ..........

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Moreno Posted - 20 feb 2010 : 19:08:49
Ciao a tutti da Moreno

Scrivo questo post perchè sono disperato non riconoscendo più il nostro amico Remo.

Da un pò di tempo lo vedo strano , assente , distaccato dai soliti interessi e discussioni tecnico-lambrettistiche .

Non riuscendo a capire ho interessato Cecilia cercando di carpire qualche notizia.

Risultato zero assoluto .

Allora oggi, con Leonardo, siamo andati nella "tana del lupo" per tastare con mano eventuali problemi.

FRITTATA ......

Mi sono sentito mancare .

Tutte le Lambrette di Pieremo, le storiche bellissime eroiche Lambrette della StraccaMoreno sono coperte da grandi teli di tessuto, come messe in disparte nel dimenticatoio. Oppure coperte per non accendere il rimorso di Pieremo ogni volta che ci passa vicino.

Motivo ?

Giuda, traditore, fedigrafo.

Una vespa , ripeto vespa GS perfettamente restaurata in garage, una vespa ET3 che occupa, udite udite, il ponte sollevatore di Pieremo, altare alla patria riservato, fin d'ora, in modo esclusivo ai gioielli di Lambrate.

E, per finire, un'altra vespa (il GS dei poveri ....) in attesa di restauro.

Dopo anni di serate a parlare dell'altissimo livello tecnico dell'Innocenti , dell'inconfrontabile superiore stile rispetto alla cugina , dell'eleganza dei particolari , finezza delle soluzioni tecniche , genialità tecnologica che fa Pieremo?

Si riempie la tana di ostaggi catturati all'esercito avversario?

Questo proprio non lo possiamo accettare.

Scusate lo sfogo ma quando ci vuole ci vuole.

Chi ha la fortuna di conoscere Pieremo capisce la gravità dei fatti .

Secondo me è stata la potente cura antibiotica che ha dovuto effettuare alcuni mesi fa che ha generato il grosso danno caratteriale.

E' in grosso rischio anche la StraccaMoreno 2010 poichè l'ex Lambrettista pensa di partecipare alla Milano-Taranto in vespa PX 200 .

Aiutatelo anche Voi .

Moreno

WWW.LasciatecheleLambrettevenganoame.lck
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Moreno Posted - 22 feb 2010 : 18:41:39
Certo che la frase del baffone Maranese :

......" Ormai piu' nessun possessore di lambretta la porta piu' dal meccanico,questo sito ha creato la piu' grande officina on.line del pianeta, ognuno ci mette il braccio, la mente la si scarica" ....

Potrebbe aprire degli interessanti scenari di approfondimento . Bella frase. Proprio una bella riflessione .

Questo mi anima poichè significa che, sotto sotto, c'è ancora il bel motore che tutti conosciamo.

Ho riflettuto a lungo e sono arrivato ad una unica conclusione:

QUI CI VUOLE L'ESORCISTA .........

Capiamoci bene una volta per tutte. Non si tratta di cadere nella solita banalità: meglio una (Lambretta) o l'altra (Vespa).

La migliore è senza dubbio quella che ogni uno di noi sceglie (anche tutte e due se di gradimento ).

La questione è che bisogna fare rinsavire Pieremo, che da sempre è stato allergico agli insetti di ogni tipo e quindi è naturale il mio stupore e la mia consternazione quando vedo l'ex tana del lupo ridotta .... ad un alveare.

Nel forum c'è qualche E S O R C I S T A ?

Moreno

pieremo Posted - 22 feb 2010 : 13:07:12
Vi chiedo comprensione, non sono piu' nelle mie piene facolta'
da quando mi son dovuto dedicare a lavori di scarsissimo interesse
ma, come sapete, tengo famiglia.
Comunque se il fatto di avere qualche vespa implica un post da chi
per mesi ha latitato (leggi Moreno)ebbene, di vespe ne compro altre tre.

Ormai piu' nessun possessore di lambretta la porta piu' dal meccanico,
questo sito ha creato la piu' grande officina on.line del pianeta,
ognuno ci mette il braccio , la mente la si scarica.
Ciao,remo.
Bicius Posted - 22 feb 2010 : 11:38:25
Purtroppo impegni di famiglia mi portano lontano dagli occhi, dal cuore e dalla Lambretta, ma per poco ancora.

Leggo con sommo dispiacere, ma penso proprio che il tutto si possa spiegare, è per questo che aspetto una pronta replica del nostro Remo; se è come penso io, per comprarsi una moto che usava da giovane, ha deciso di sporcarsi le mani e mettersi ad aggiustare anche altri tipi di scooter. Alla fine racimolerà i soldi che gli servono e, quando dovrà venderli, non gli piangerà il cuore come è già successo.

Mi ricordo che quando mi ha assemblato la F sono dovuto andare nella Tana di notte, d'accordo con Cecilia mi sono fatto lasciare aperto uno spiraglio della serranda ed ho dovuto spingerla a mano fino all'ingresso dell'autostrada dove avevo parcheggiato il furgone, perchè non sentisse qualche cigolio sospetto!
Vedrete che tutto si spiegherà al più presto, non disperate perchè chi ha visto la luce non vuole sicuramente ripiombare nel buio!!!

Bicius
jackpaxton Posted - 22 feb 2010 : 11:33:52
Qualcuno ha mica preso sul serio la battuta del DDT??? Non risponde più...sarà mica steso nel suo covo!!!

vespamodelli Posted - 22 feb 2010 : 10:38:18
Allora è vero che l'età porti saggezza ...

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
nicola26 Posted - 22 feb 2010 : 01:16:28
ha iniziato a restaurare INSETTI in gergo lambrettista, perchè appena terminato il restauro la guardi e parte da sola...!!!, la protesi quadrupla del menisco iniziava a cedere

NIK
De Santis Pietro Posted - 21 feb 2010 : 20:54:52
Generalmente chi guida la Lambretta con le vespe ha difficoltà di equilibrio (a me è successo che ho provato una specie di PX 200 e quando dopo un tratto di 200 m l'ho riportato indietro dicendo al proprietario che aveva qualcosa che non andava pende da un lato lui mi ha risposto che è normale) dei vespisti sono diventati lambrettisti ma lambrettisti vespisti dalle mie parti nessuno, sarà un periodo di crisi che penso gli passerà, altrimenti dovremo agire.
Saluti a tutti Piero.
Giangi1983 Posted - 21 feb 2010 : 20:47:30
Grande remo,finalmente hai capito che la retta via è la vespa!!!!
Pozze,anche te però ultimamente stai deviando........

Signore indiscusso della statale romea.
zambe Posted - 21 feb 2010 : 17:43:21
del fenomeno remo vespiste sono stato incaricato per uno speciale di qualche minuto che andrà in onda nei prossimi giorni...

ho scoperto qualosa di ancor più interessante rispetto a quanto fin qui trapelato.

il baffone di marano, ha buttato da parte una c, che stava sul trono in attesa di cure certosine da mani esperte.
la lambretta sarebbe stata fatta scendere, nottetempo, e prontamente coperta da un velo, al suo posto sarebbe salita questa ETtre (et-telefono casa)

certe cose non si possano fare. "NEPPURE" con l'ausilio di una chiave sghemba.
GTR Posted - 21 feb 2010 : 14:30:05
...allora io sono l'unico a gioire qui dentro di questa felice scelta di Remo !!!!! W LA POLIGAMIA!!!!!!!!!

.....la vita è troppo breve per guidare uno scooter mediocre......
-mimmo- Posted - 21 feb 2010 : 14:15:48
Ma Pieremo dov'è?

Non sarà ancora nella tana con.......?!!!

Ciao a tutti

-mimmo- già mimmopx
pozze Posted - 21 feb 2010 : 13:23:17
Capita a tutti un tradimento nella vita.. errare e' umano... vedrete che tra non molto tornera' sulla retta via...
puo' caitare che dopo aver messo una mano su un j Monoscocca autoportante si confonda un altra ferraglia per lambretta...
remo leggi le scritte... non c'e' scritto lambretta......e neanche innocenti :)

.. a casa mia l'acqua la beve solo la lavatrice...
Moreno Posted - 21 feb 2010 : 12:32:55
Allora si balla pesante caro Mimmo Lambretta misto Vespa :

Vespa ET3 e vespino 50 primissima serie effettivamente rimasti OSTAGGIO nel mio soppalco per anni, nel posto più oscuro e lontano, per vergogna.

Scambiati entrambi con bellissima LAVERDA 100 Super Sport versione da corsa Milano-Taranto .

Gli insetti hanno fatto il loro dovere ...... niente più.

Non permetterti più di allungare ottimo vino con acqua.

Un abbraccio

Moreno

-mimmo- Posted - 21 feb 2010 : 11:34:38
Se non ricordo male, nel garage di un noto ingegnere in quel di Marola di Torri di Q.lo, sotto al soppalco ci sono due, dico due, insetti nati a Pontedera!!!

E non mi dire che ti servono come merce di scambio!!!

E' la scusa più banale di chi, pur lambrettizzato, ama in segreto un proibito oggetto del desiderio!!!

Dai, non ti vergognare, esci allo scoperto, liberati di questo peso!!!

Però non esagerare!!! Non vorrei che alla "stracca" 2010 diventi tassativo venirci in ve.pa!!!

Ciao a tutti

-mimmo- già mimmopx
Moreno Posted - 21 feb 2010 : 10:58:38
Caro Mimmo, non pensavo che ti saresti venduto per così poco .
Difendi Pieremo solo perchè prezzolato dal Baffone Maranese e pagato con un cambio LI seconda serie post modifica, ricambi che ormai il nostro (ex) amico considera solo come ferraglia insignificante. .
L'indecenza non ha proprio più alcun limite ......

Moreno

zambe Posted - 21 feb 2010 : 10:40:26
una VEXXA sul ponte della tana è quello che nessuno avrebbe mai voluto sapere...

anche io moreno avevo avuto dei presentimenti.
quando ho trovato il baffone al mercatino di ferrara, mi ha messo in mano un sacchettino di dadini per carter lambretta, rondelle ondulate e altre ferraglie preziose per le dee di lambrate.

poche parole, "devo correre da pascoli, a comprare nuova ferramenta, sto riqualificando l'officina. metti queste nelle mani del geppe, lui sa come usarle".

Ora mi rendo conto che, dopo aver mangiato quel panino con la salmella, aveva dato vita al suo testamento lambrettistico!

DANNAZIONE, ditemi che è solo un sogno e noi stiamo dormendo

certe cose non si possano fare. "NEPPURE" con l'ausilio di una chiave sghemba.
-mimmo- Posted - 21 feb 2010 : 10:26:24
Moreno!!!

Sei il solito esagerato!!

Quando d'improvviso sei entrato di soppiatto nella tana col fido Leonardo, Pieremo mi stava raccontando di quanto difficoltoso sia il restauro/manutenzione degli insetti rispetto alle nobili creature di Lambrate!!!
Alle mie insistenze di lasciar perdere il misterioso oggetto posto sul ponte di lavoro della nobile tana, l'altrettanto nobile maestro mi rispose che ormai aveva dato la sua parola e con immenso sacrificio si apprestava ad immolarsi su quell'altare!!!!
Per distoglierlo un pò dal triste pensiero decisi di iniziare col sommo vate di Marano Vicentino una discussione sulle qualità tecniche e delle varietà di ruote dentate dei pregiatissimi oggetti del desiderio quali sono i cambi delle belle nate in riva al Lambro!!!
Eravamo lì a consultare tabelle, grafici misteriosi e leonardeschi disegni quando sei apparso!!!
Il resto lo sai!!!
Nell'accogliente dimora di donna Cecilia abbiamo continuato la discussione cambistica con la tua lezione su ingranaggi, diametri e rapportature dei su citati preziosi oggetti!!!

Ti prego,ordunque, non giudicare il grande Pieremo da questa parentesi pontederistica!!!
Lui sta solo tenendo fede alla parola data!!!!

la mia arringa è finita!!!

A Voi le conclusioni

Ciao a tutti

-mimmo- già mimmopx
brunide Posted - 21 feb 2010 : 10:25:17
A Ferrara sembrava stesse bene...Ma che volete farci, sui giornali si legge tutti i giorni di gente insospettabile con una doppia e torbida vita

bruno
Piega73 Posted - 21 feb 2010 : 09:48:41
Sono a casa con un gran mal di testa e leggere una tale notizia mi accentua ancora di più il dolore! Remo redimiti e torna fra noi! Andare a insetti causa gravi problemi! Noi ti possiamo aiutare!!!

Lambretta & solo Lambretta!
Moreno Posted - 21 feb 2010 : 09:42:56
Ho chiamato Pieremo appena qualche minuto fa.

Stava lavorando all'ET3 ........

....

Urge intervento immediato di tutti gli amici "stretti":

Dove siete?

Geppe, MarinoBaroneRosso, Stefanoingegnere, Janez&iTrentini, Bicius&iRomagnoli, Piega&gliIsolani, Mimmo, Tony, Donato, Furla, Riri, Iso, Gianca, e tutti quelli che ho dimenticato?

Moreno

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Snitz Forums 2000