V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
guido angelo |
Posted - 14 mar 2010 : 20:01:29 Oggi,bella giornata,ho pensato di fare un giretto con qualcuna delle mie vecchiette. Ferme più o meno dall'anno scorso,ho tirato fuori 3 Lambretta,una Vespa e un Isoscooter,fermo però da più tempo. Diciamo subito che all'Iso,fermo da 3 anni,arrivava miscela col contagocce causa rubinetto intasato.Mezz'ora per smontare rubinetto,raccordi e carburatore e poi via al primo ma dopo una bella fatica. E le altre? ciao Guido
guido delli ponti |
12 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
guido angelo |
Posted - 16 mar 2010 : 00:00:50 Beh,alla fine questo il risultato: La 98 è partita al primo colpo La A al secondo La C al terzo La B ha stentato un pò ma al quinto colpo è andata in moto. Storicamente sono lambrettista,la mia prima l'ho acquistata più di 30 anni fa,ma purtroppo ha vinto la Vespa. ciao Guido
guido delli ponti |
guido angelo |
Posted - 15 mar 2010 : 23:54:39 No Luigi,ho avviato,fatto un giretto,spento e poi sono passato alla successiva. ciao
guido delli ponti |
Iso |
Posted - 15 mar 2010 : 23:44:30 Citazione: Messaggio inserito da guido angelo
Bene c'è dell'interesse: la prima che ho avviato è stata la Lambretta A,poi la B,poi la vespa 98 seguita dalla Lambretta C e ultimo l'Isoscooter che mi ha fatto dannare ma poveretto si era semisciolto il dischetto in gomma all'interno del rubinetto. Ho eseguito le procedure di avviamento in modo identico per tutte perchè mi divertiva fare una specie di graduatoria in modo imparziale. ciao guido
guido delli ponti
Dunque ... prima hai avviato la Lambretta A, poi hai lasciato accesa la A e hai avviato la B, per ultima con al A e la B al minimo ha avviato la vespa Vespa 98. E' giusto?
Ciao da Gigi. |
mikigrant |
Posted - 15 mar 2010 : 22:54:09 Le anziane partono prima, sono previdenti, ma poi alla lunga lasciano spazio alle giovani.
Posso resistere a tutto, tranne che alle tentazioni |
orso |
Posted - 15 mar 2010 : 22:37:01 Non avevo letto bene che c'era la vespa, L'iso è scusato per problemi tecnici, le lambrette si son comportate da signore, hanno rispettato l'anzianità |
guido angelo |
Posted - 15 mar 2010 : 22:32:46 Bene c'è dell'interesse: la prima che ho avviato è stata la Lambretta A,poi la B,poi la vespa 98 seguita dalla Lambretta C e ultimo l'Isoscooter che mi ha fatto dannare ma poveretto si era semisciolto il dischetto in gomma all'interno del rubinetto. Ho eseguito le procedure di avviamento in modo identico per tutte perchè mi divertiva fare una specie di graduatoria in modo imparziale. ciao guido
guido delli ponti |
orso |
Posted - 15 mar 2010 : 22:20:54 Citazione: Messaggio inserito da Iso
Un aiutino Quale l'ordine con cui hai provato?
Ciao da Gigi.
Giusto fuori i modelli se è una lambretta E non credo parta al primo colpo, non ce l'ho (magari) ma con l'accensione a strappo ho i miei dubbi che parta al primo colpo |
Iso |
Posted - 15 mar 2010 : 22:10:48 Un aiutino Quale l'ordine con cui hai provato?
Ciao da Gigi. |
orso |
Posted - 15 mar 2010 : 21:53:08 se ci fosse stata una vespa nel mezzo avrei indovinato quale sarebbe partita per ultima |
zambe |
Posted - 15 mar 2010 : 21:45:16 se la mia prof di statistica mi ha insegnato qualcosa, dovrebbe essere partita prima una lambretta.
Posted - 14 mar 2010 : 21:24:49 simpatica e divertente la tua risposta Luigi,ma le altre sono partite. ciao guido
guido delli ponti |
Iso |
Posted - 14 mar 2010 : 20:53:32 Le hai rimesse al suo posto perchè non sono partite.
Ciao da Gigi. |