V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Mego |
Posted - 26 mar 2010 : 17:39:24 Ore 16:00 odierne.... Scendo in garage per andar a riesumare la mia Vespa da "battaglia" (P200E)... Vista la giornata mi dico:"E' il momento...svegliamola dal letrago!FACCIAMOCI UN GIRO!!!". Toglo il bloccasterzo,le tiro via lo strato di polvere di un anno di letargo. Tiro l'aria e...AZZAROLA!!!MI accorgo che l'anno scorso l'ho fermata senza chiudere la miscela!! Scettico...penso che forse avrò seri problemi a farla partire...Bèh con mio stupore alla classica "TERZA" pedivellata il GHESPONE parte come se niente fosse e senza fumo!Mi ha piacevolmente stupito!!Onore al merito!!!
- SX 200 -
|
16 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
De Santis Pietro |
Posted - 28 mar 2010 : 23:10:37 Alla mia occorrono sempre (la prima volta ) tre pedalete, secondo me è un pò anticipata nei prossimi giorni verifico e ripropongo il test. Alla 150 DL invece mezza pedalata. |
Mego |
Posted - 28 mar 2010 : 13:25:38 Bèh tanto di cappello anche alla mia sorellina 200 innocenti...tra qualche giorno la sveglierò dal letargo per par condicio....vi farò sapere quante pedalate serviranno!!!
- SX 200 -
|
Alessandro Pisacane |
Posted - 27 mar 2010 : 22:18:11 Citazione: Messaggio inserito da De Santis Pietro
Le Lambrette sono incredibili (senza nulla togliere alle vespe).
No no, alle vespe puoi togliere un sacco di cose, tanto partono lo stesso. Come facciano non lo so......
- Solo un cretino non ha dubbi.- " Ne sei sicuro?" - Non ho alcun dubbio!- |
De Santis Pietro |
Posted - 27 mar 2010 : 22:16:32 Ragazzi dopo il ritrovamento della 175 TV di Simo ferma dal 1982 condizioni pessime (vedi foto del suo vecchio post) partenza al secondo colpo ed adesso parte sempre al primo colpo (non ha neanche pulito la candela) Le Lambrette sono incredibili (senza nulla togliere alle vespe). |
airciccio83 |
Posted - 27 mar 2010 : 17:01:05 La mia GL è partita (con un pò di fatica in più) dopo circa 30 anni!!! E' bastato togliere la vecchia miscela e mettere la nuova, pulire la candela...e via...più veloce della luce!!!
150 Special.... |
Alessandro Pisacane |
Posted - 27 mar 2010 : 16:33:45 Alcune leggende narrano di vespe ripartite dopo decine di anni di fermo, nonostante non ci fosse più olio nel motore e con la sabbia nel serbatoio mista a residui di carburante diesel.
O uomo di poca fede,non dovresti mai dubitare della capacità di una vespa nel ripartire dopo un solo anno di sosta!  Ciao
Ale
- Solo un cretino non ha dubbi.- " Ne sei sicuro?" - Non ho alcun dubbio!- |
tiz.b |
Posted - 27 mar 2010 : 08:26:26 Alla fine se lo spillo tiene e con gli oli per miscela che ci sono al giorno d'oggi che sia Vespa o Lambretta non c'è problema anche se stanno ferme con la benzina aperta. Una volta con un olio miscela che poteva essere anche 8090 da cambio, magrai poteva intasare i getti dopo una parziale evaporazione della benzina.
Buona norma pero' sarebbe chiudere la benzina e lasciare in moto il mezzo finche si spegne da solo prima del rimessaggio
_______________________ ---- Tiziano da Treviso ---- _______________________ |
pcalo |
Posted - 27 mar 2010 : 08:24:01 Caro Mego io di queste sorprese ne ho avute diverse con tutte le mie vespe:px 200.gl 150 e vbb150. Credo che in quanto ad affidabilita' la vespa sia difficilmente eguagliabile!!!! Ciao
paolo calo' skype:pcalo64 |
lupin III |
Posted - 27 mar 2010 : 06:57:48 Ho provato anch'io a lasciare per 3 mesi il rubinetto aperto della special, ma alla 3°/4° pedalata è partita!!!!!
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
mickyred |
Posted - 26 mar 2010 : 20:36:09 al mio px se lo lascio una stagione con il rubinetto aperto quando la vado a prendere trovo un lago in terra misto benzina olio e morchia..
vabbè appena ho 5 min gli controllo il carburatore via
italian style, lambretta lovers!! |
Py |
Posted - 26 mar 2010 : 20:06:52 anche il mio SX 200 è partito dopo 2 anni di letargo, ma avevo lasciato il serbatoio e il carburatore vuoto.
Py |
nicola26 |
Posted - 26 mar 2010 : 19:33:16 Citazione: Messaggio inserito da lupin III
Partiva anche se fosse stata una lambretta!!!!!!...non credi?
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
mmmuuuuuuaaaaaaaaaaaaa......!!!! è sempre un programma capire cosa hanno intenzione di faresti motori...!!!
NIK |
mikigrant |
Posted - 26 mar 2010 : 19:24:50 La mia non partiva, la benzina evaporava.
Posso resistere a tutto, tranne che alle tentazioni |
almo |
Posted - 26 mar 2010 : 18:33:59 Citazione: Messaggio inserito da lupin III
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Parole sante...
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
jackpaxton |
Posted - 26 mar 2010 : 18:25:57 Citazione: Messaggio inserito da lupin III
non la mia però  
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
lupin III |
Posted - 26 mar 2010 : 17:53:14 Partiva anche se fosse stata una lambretta!!!!!!...non credi?
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |