Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Libro lambrette dal '47-'57

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
gigio333 Posted - 05 set 2010 : 03:58:43
Ciao a tutti, girando su Amazon ho notato questo libro sulle Lambretta:

http://www.amazon.co.uk/BOOK-LAMBRETTA-125cc-MODELS-1947-1957/dp/1588500942/ref=sr_1_1?ie=UTF8&s=books&qid=1283651613&sr=8-1

Su amazon UK non c'è descrizione, ma su Amamzon USA dice che è un libro ristampato con tutte le lambrette prodotte dall'origine fino al '57 con relative notizie ed aggiornamenti su manutenzioni, modifiche, smontaggi, montaggi, etc... Qualcuno ha notizie in merito? Io l'ho acquistato, ma posso ancora disdire se voglio.
Grazie

Saluti Antonio
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
gigio333 Posted - 15 set 2010 : 21:48:38
OK ragazzi, il libro mi è arrivato lunedì, ma non ho avuto tempo di aprirlo e dare un'occhiata per bene. Noto che molte immagini sono di foto in B/N dell'epoca pre '60 ed altre immagini sono di disegni. E' tutto in inglese e misura soli 14x21,5 cm ed ha sole 180 pagine e l'ho pagato circa €25,50.
Nell'introduzione spiega che la casa americana VelocePress è un'azienda che sfrutta il processo del "print on demand" cioè stampa su richiesta di moltissimi libri di manuali ed assistenza di motori e carrozzeria di auto e moto. Infatti, se vi collegate a
http://www.velocepress.com/books/motorcycles.php
troverete molta roba su Enfield, Triumph, BSA, ecc ormai fuori stampa da decenni. Tutto sommato non sono rimasto deluso dal libro. E' più che altro una specie di librettone di uso e manutenzione più approfondito di quello che davano in dotazione col mezzo.
Appena ho 10 minuti liberi faccio qualche scansione e posterò immagini dell'interno.

Saluti Antonio
gigio333 Posted - 06 set 2010 : 17:34:29
Grazie per il tuo intervento 125. Spero che sia come dici tu. L'editore è Floyd Clymer: Ecco un piccolo articolo che tradurrò appena posso:
http://en.wikipedia.org/wiki/Clymer_repair_manual
A presto

Saluti Antonio
125m Posted - 06 set 2010 : 14:56:56
Ciao,
ha tutta lk'aria di essere uno di quei libretti per manutenzione di Warring che stampava la Pitman negli anni 50.
Dal titolo per lo meno è uguale poi arrivò anche "the second book of Lambretta".
Se è lo stesso ti darà indicazioni e specifiche per la manutenzione di diversi tipi di Lambretta con foto in b/n.
questi sono gli originali:

Allegato: book
lambretta.jpg

13,74 KB

Allegato: second book lambretta.jpg
13,54 KB

Facci sapere qiuando arriva...
ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
gigio333 Posted - 06 set 2010 : 13:49:43
Mi è arrivato il messaggio che il libro è partito this morning from the UK. Vi terrò informati.

Saluti Antonio
Alessandro Pisacane Posted - 05 set 2010 : 18:50:54
Ciao Gigio,
non lo conosco ma ti suggerisco, comunque, di prenderlo.
Facci sapere.

Ale

Italiani popolo di santi, poeti, navigatori......e scooteristi!
samaghi Posted - 05 set 2010 : 15:39:09
Considerazione: se già la copertina è fatta con immagini di repertorio figuriamoci il resto...secondo me è una boiata. Spero di sbagliare
gigio333 Posted - 05 set 2010 : 14:35:40
OK boys, mi sacrificherò per tutta la comunità di scooterdepoca.com, tanto è pur sempre un libro sulle Lambrette! Il prezzo è di £21,25 (sterline), circa €24-25. Farò questo sforzo! Il libro parte domani mattina e quindi, sarà a casa mia tra 5gg, spero. Vi terrò informati.

Saluti Antonio
lambrettista Posted - 05 set 2010 : 11:31:31
mai visto
mikigrant Posted - 05 set 2010 : 11:07:34
Non conosco il libro però gigio se sei il primo ad acquistarlo a me non dispiace, magari è un'ottimo testo.

Posso resistere a tutto, tranne che alle tentazioni

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000