Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Aspettando la MI-TA

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
miguel Posted - 08 ott 2010 : 14:40:58
apro questo post perchè mi sta ronzando in mente l'idea di partecipare alla Milano - Taranto per la prima volta...volevo, dai mitici scooterman presenti sul forum, un po' di consigli per capire come vi si partecipà.
non ho argomenti precisi ma sono interessato a sapere come vi preparate, come si vive la manifestazione, quali sono gli accorgimenti da prendere, cosa portarsi dietro e indicazioni sull'organizzazione. insomma tutto quello che credete sia utile a un neofita, tutte quelle cose su cui avete detto "averlo saputo prima" alla fine della vostra prima mi-ta.
e una domanda...arrivati a taranto, come si torna a casa? sia per quel che riguarda le lambrette sia un eventuale mezzo accompagnatore.
grazie a tutti in anticipo

Non sono un insetto... sono una Lambretta!
18   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Freedom Posted - 31 ott 2010 : 13:18:51

allego link della discussione milano taranto 2010 come iscriversi e le data entro cui farlo:
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32784

Carletto
Freedom Posted - 28 ott 2010 : 01:01:42
Citazione:
Messaggio inserito da Cisti 82

Patacà dun Patacà!!!!!Te lo do io il manubrio!!!!Se si ripassa da Cascia ti compro un portachiavi da attaccarti al collo e tu sai il perche'!!!!ahahahahahah

Pasty!!!!!!

Azz! non mi ricordavo più!!! secondo me le hai tu......

Carletto
Cisti 82 Posted - 27 ott 2010 : 18:22:41
Patacà dun Patacà!!!!!Te lo do io il manubrio!!!!Se si ripassa da Cascia ti compro un portachiavi da attaccarti al collo e tu sai il perche'!!!!ahahahahahah

Pasty!!!!!!
Freedom Posted - 26 ott 2010 : 19:32:42
Citazione:
Messaggio inserito da Cisti 82

Ultime fasi di organizzazione del lavoro, a giorni il verdetto, sembra positivo
Ci aggiorniamo

Pasty!!!!!!

Bravo manuel! fai il possibile, io ti porterò un manubrio di scorta tutto tuo....

Carletto
Grisu Posted - 24 ott 2010 : 18:56:59
ciao io vi aspetto e vi abbraccero' tutti a taranto all'arrivo.saluti
Cisti 82 Posted - 24 ott 2010 : 17:50:29
Ultime fasi di organizzazione del lavoro, a giorni il verdetto, sembra positivo
Ci aggiorniamo

Pasty!!!!!!
Berza Posted - 24 ott 2010 : 17:39:18
Già versato l'acconto....la Milano - Taranto 2011 per me è iniziata

Lambretta's mobility is an investment!!!
vdrdd Posted - 15 ott 2010 : 07:10:55
Citazione:
Messaggio inserito da danielemod

ciao Donato, tutto bene?

com'è che hai tolto la firma 'thank you daydreamer' ?!? piacerebbe anche a me partecipare l'anno prossimo, speriamo di incontrarci :)

Daniele

Ciao Daniele!!! Eccoti accontentato, caro DayDreamer!!!
Dai, io ho già parlato con Carlo e ci sarò, deciditi anche tu. Non te ne pentirai.

Ciao
Donato
"I'm not on f*cking Facebook" - Thank you DayDreamer!!!!
Berza Posted - 14 ott 2010 : 20:51:06
Ciao Daniele,le "nubi" sul lavoro si sono dissolte
se c'è posto penso che parteciperò!!!

danielemod Posted - 14 ott 2010 : 18:54:50
ciao Donato, tutto bene?

com'è che hai tolto la firma 'thank you daydreamer' ?!? piacerebbe anche a me partecipare l'anno prossimo, speriamo di incontrarci :)

Daniele
vdrdd Posted - 14 ott 2010 : 18:39:19
Più che il sottoscritto, per la prossima edizione è il Carletto Nazionale (freedom) che sta organizzando il gruppo di lambrettisti.
Chi fosse interessato a far parte del gruppo lo contatti al più presto via mail/telefono, ma in fretta perchè a differenza degli anni scorsi questa volta le iscrizioni si chiuderanno in tempi brevi per decisione degli Organizzatori della manifestazione.

Ciao
Donato
"I'm not on f*cking Facebook"
Lors92 Posted - 12 ott 2010 : 18:21:46
Senti Donato,perchè per il prossimo anno aveva previsto di fare un gruppo con molte lambrette.Io il prossimo anno salto,comunque credo che una volta la debbano fare tutti,è una cosa indescrivibile.
Però devi deciderti perchè la prossima edizione è la numero 25 e ho sentito che i partecipanti saranno molti di più.

Ciao

Carlini Lorenzo
miguel Posted - 12 ott 2010 : 14:06:25
Grazie tante a tutti, l'idea di godersi il viaggio forse è ancora più stimolante del seguire il cronometro e basta....aspetto altre info soprattutto sul ritormo al nord - italia...

Non sono un insetto... sono una Lambretta!
125m Posted - 12 ott 2010 : 12:28:20
Ciao,
posso confermare tutto ciò che ha suggerito Elisio; più che una gara di regolarità in moto per me è statun delle più belle e intense vacanze mai fatte.
Ho partecipato nel 2006 con una 125D ex corsa ( nel senso che va poco più di una 125D normale ma ha la sella molto più scomoda di una normale )e non ho avuto alcun problema se non un guasto alla bobina vicino Potenza.
Meno male che ci sono montate due bobine e quindi è bastato sfilare il filo da una e infilarlo nell' altra.
Quello che penso sia fondamentale e che ha contribuito notevolmente al mio divertimento è stato l' abbandono totale di seguire orologio o cronometro, e dimenticarsi il concetto di classifica.
Ho trovato il mio passo e con me l' eccezzionale compagno di viaggio Oliviero. Con lui abbiamo totalizzato circa 8 ore di ritardo e fatto circa 120 km in più del tracciato normale, ma ne è stravalsa la pena.
Tra le cose più belle che ricordo oltre alla porchetta di Monteleone di Spoleto il lungo serpentone di tute binache dei lambrettisti in una discesa in Abruzzo che costeggiava unfiume che pian piano diventava un lungo e stretto lago dai colori surreali.
In 3 o 4 ci siamo staccati dal gruppo e abbiamo fatto un giro nella zona . Poi ci simo fermati e ci siamo pure mangiati un gelato.
Il consiglio che posso darti è quello di usare una 150 affidabile e di portrati una bella memoria grossa per la macchina fotografica:
Io durante la Milano - Taranto ho conosciuto l'Italia davvero, quella che non ti fanno vedere in televisione, quella dove ti trovi subito a tuo agio e dove tante persone che non conosci ti fanno sentire bene.

ciao e buon viaggio

Roberto

Grazie Ferdinando !
elisio Posted - 12 ott 2010 : 00:02:25
ciao Miguel
io ho partecipato alla 24 edizione, e ti posso dire che :
è stata una esperienza bellissima che suggerisco a tutti di fare.
Percorsi molto belli sia come panorami sia come tracciati di strada con molte curve e salite/discese continue.
Possibilità di conoscere tanta gente appassionata e simpatica con la quale la sera si scambiava volentieri qualche chiacchera in merito alla tappa.
Ottimo gruppo di scooteristi:loris e il suo papà,gli australiani,il gruppo dei vespisti e tanti altri.
sei giorni vissuti intensamente con il proprio mezzo diventandone alla fine quasi parte integrante di esso....
Per quanto mi riguarda,in funzione della esperienza vissuta,posso dirti che non ha nessuna importanza la cilindrata,i cavalli e....tantomeno eventuali elaborazioni, ma è assolutamente importante avere un mezzo affidabile e meccanicamente apposto sia di motore che di freni !!
io ho partecipato con una lambretta 150 sx originale in tutto, e non ho avuto nessun problema.
devi solo preoccuparti di fare rifornimento appena puoi, perchè possono capitare tratti di montagna dove prima di incontrare un distributore,bisogna fare parecchi kilometri,pertanto suggerisco una piccola tanica di miscela (io avevo una 2lt.) e sopratutto devi avere l'olio e relativo misurino per poter fare la miscela al fabbisogno.
conviene portare oltre la ruota di scorta, 2candele,cavetti,qualche attrezzo e....il giubbino antipioggia, visto cosa è capitato a quelli che hanno fatto la 23 edizione (2009).
con mio grande stupore e felicità,alla partenza sono venuti a salutarci Donato(vrddd),carlo(freedom),occhipinti(oldscooter),piega 73 e vittorio tessera.
per quanto riguarda la classifica, purtroppo una foratura alla prima tappa mi ha fortemente penalizzato,facendomi indietreggiare al settimo posto,ciononostante comunque primo tra i lambrettisti nonostante l'inesperienza specialmente per le prove speciali a cronometro per le quali non ero attrezzato (cronometro).
mia intenzione è quella di partecipare anche il prossimo anno (25 edizione)e Vi aspetto in molti così da fare una grossa squadra.
ciao elisio

Mario67 Posted - 09 ott 2010 : 15:36:01
Ciao ,piacerebbe anche a me partecipare almeno una volta,da solo onestamente non mi attira ma insieme a qualcuno si,mario

Berza Posted - 08 ott 2010 : 18:55:11
Ciao MIguel,anch'io come te ho questa idea che mi ronza in testa e non riesco proprio a scacciarla ma purtroppo l'anno prossimo per me sul lavoro sarà un periodo piuttosto delicato..e quindi sono ancora in alto mare...
Io ho parlato con Geppe e Teo del forum e mi hanno detto che è un'esperienza incredibile,da fare!!!

simo_83 Posted - 08 ott 2010 : 16:53:23

Contatta Vrddd Donato...lui ti sa dire qualcosa!

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000