V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
GoldenAndrew |
Posted - 18 ott 2010 : 11:34:40 Ciao a tutti volevo chiedervi info a riguardo una pedana sollevamoto.Qualcuno sa dirmi dove posso comprarne una a prezzo conveniente ho sentito che si trovano anche nei centri commerciali qualcuno ne sa qualcosa? Grazie a tutti quelli che mi risponderanno ciao. |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
mikigrant |
Posted - 29 ott 2010 : 23:09:26 Oggi sono stato alla metro e ho visto e misurato la pedana, le modifiche fatte da Silvano sono buone, a mio parere meglio sarebbe se la parte fissa del sollevamoto fosse di almeno 180cm. Quello che ho notato è che: 1- la parte fissa della pedana misura 135cm, che con l'aggiunda della parte teminale diventa 220, mi son chiesto è se la moto ci stava tranquillamente su visto che la parte teminale non mi è sembrata "forzuta", o se è il caso di metterla su solo in retromarcia; 2- non c'è una maniglia/leva per poterlo spostare, il che sarebbe utile se, uno come me non ha spazi ampi di manovra.
Posso resistere a tutto, tranne che alle tentazioni |
Berza |
Posted - 25 ott 2010 : 23:49:47 Complimenti Lambro175,proprio un bel lavoro..
Lambretta's mobility is an investment!!! |
Lambro175 |
Posted - 25 ott 2010 : 20:11:42 Ciao ragazzi, vi metto le foto delle modifiche che io ho apportato al ponte compreto alla metro . 1 difficolta , la 1 e la 2 sarie avendo il cvalletto più largo non ci stanno percio bisogna allargare la pedana ,bastano due pezzi di alluminio mandorlato da 5 mm. lunghi 20 cm. si sfuttano i fori pr3senti sulla pedana ,con bulloni da 8mm, cosi no si salda niente . fare attenzione dal lato del pedale della pompa ,se lo mettete troppo vicino non torna e vi rimane apperto e non si solleva , ho dovuto allungare anche la parte anterriore onde permettere di poter chiudere la ruota nella morsa . Ho messo anche un fermo ruota x lato ,se no quando fate x spigere la lambra. il ponte si muove . saluti silvano
Allegato: P1040797.JPG 239,16 KB
Allegato: P1040798.JPG 196,82 KB
Allegato: P1040799.JPG 181,1 KB
Allegato: P1040800.JPG 191,04 KB
Allegato: P1040801.JPG 201,13 KB
Allegato: P1040804.JPG 179,55 KB |
Berza |
Posted - 24 ott 2010 : 13:21:39 Basta tagliare il bordo rialzato della pedana,fare un paio di staffe ad L come sostegno e mettere un pezzo di lamiera(magari mandorlata). Poi qualche punto di saldatura e via 
GoldenAndrew |
Posted - 24 ott 2010 : 06:48:23 Ciao a tutti volevo chiedervi qualche foto in merito alla modifica da fare sul sollevamoto nella zona dove poggia il cavalletto giusto per avere un'idea.Io per il momento ho risolto mettendo un pianale in legno piu largo.Qualcuno ha pensato ad altre soluzioni? Ciao e grazie a tutti quelli che mi risponderanno. |
Berza |
Posted - 23 ott 2010 : 09:08:37 Ti avevo risposto tramite sms ma ora ti ho scritto in MP!!!
lmbrttIZ5 |
Posted - 23 ott 2010 : 00:52:45 Berza non mi è arrivato nulla!
Matteo (PC) |
Berza |
Posted - 22 ott 2010 : 21:54:45 Risposto ! 
lmbrttIZ5 |
Posted - 22 ott 2010 : 21:09:01 Berza, hai mp! grazie
Matteo (PC) |
Berza |
Posted - 22 ott 2010 : 21:06:48 Appena andato con SirDeltoid a prenderlo e ora giace nel mio garage :) Se vai fatti aiutare da qualcuno perchè il sollevamoto+l'imballo pesa la bellezza di 115 kg!!!
lmbrttIZ5 |
Posted - 22 ott 2010 : 19:56:07 Domani lo prendo anche io!!!
Matteo (PC) |
GoldenAndrew |
Posted - 22 ott 2010 : 19:11:06 Ciao a tutti presa ieri a Padova e posso dire che non è niente male. |
mikigrant |
Posted - 22 ott 2010 : 09:43:50 sì segando e asportando il bordo rialzato nella zona cavalletto dovrebbe venire fuori un bel lavoretto... ma io non ne ho mai avuto voglia!  per la rampa non ci fai niente ti ci vuole un sostegno altrimenti si piega anche perché le misure in lunghezza misurano tutta la lunghezza non solo la zona lavoro. [/quote]
e se si allrgasse la pedana mettendo rinforzi sostanziosi nella zona perimetrale sottostante la modifica piano?
Sir Deltoid |
Posted - 22 ott 2010 : 09:31:05 Arrivato ieri anche a Verona! Sono andato a fare un giro,ed erano anche disponibili ad aprire la cassa in legno ma andando tardi mi sono giocato la possibilità. Pesa sugli 80 kg l'imballo e dovrebbe starci senza problemi su una station o monovolume con pianale basso!
Sabato si va a prenderlo per me e Berza e poi pensavo di fare due lamierette per allargare la pedana laterlamente!
Ricordo che vi serve tessera metro (possessori partita iva) oppure delega,viene emessa fattura, e il prezzo è 199,00 + 20% (che scaricherete a seconda dela categoria merceologica della vs partita iva)
Non vedo l'ora di averlo in garage!
Only Lambretta,please! |
scooter_italiano |
Posted - 22 ott 2010 : 08:43:57 Citazione: Messaggio inserito da mikigrant
[quote]Messaggio inserito da scooter_italiano
penso che sia identico al mio:
Le misure 48X221,5, mancano 20cm per esser comodi, ma si potrebbe ovviare valutando una modifica.
Posso resistere a tutto, tranne che alle tentazioni
sì segando e asportando il bordo rialzato nella zona cavalletto dovrebbe venire fuori un bel lavoretto... ma io non ne ho mai avuto voglia!  per la rampa non ci fai niente ti ci vuole un sostegno altrimenti si piega anche perché le misure in lunghezza misurano tutta la lunghezza non solo la zona lavoro. |
mikigrant |
Posted - 21 ott 2010 : 23:35:24 [quote]Messaggio inserito da scooter_italiano
penso che sia identico al mio:
Le misure 48X221,5, mancano 20cm per esser comodi, ma si potrebbe ovviare valutando una modifica.
SX 200 |
Posted - 21 ott 2010 : 21:21:39 Io ho p.i. Se avete bisogno sono a vostra disposizione.
|
scooter_italiano |
Posted - 21 ott 2010 : 21:18:42 penso che sia identico al mio:
Allegato: tvponte copia.jpg 147,16 KB
lo uso senza problemi da un paio di anni, ma come vedete è stretto e quindi va messa un' asse per farla stare in piedi sul cavalletto e una dietro a sostegno della rampa che altrimenti si piega. |
lmbrttIZ5 |
Posted - 21 ott 2010 : 16:25:36 Si! Alla Metro ci vuole la loro tessere ed è per possessori di partita iva. Ho chiamato ora SanDonato (MI) e ne hanno disponibili...io ci sto facendo un pensierino.... Da tenere presente che al prezzo del catalogo va aggiunta L'IVA, quindi circa 240 eurozzi!
Matteo (PC) |
Janez |
Posted - 21 ott 2010 : 16:23:16 molto bello quello della metro e poi il prezzo e' ottimo !!! ma alla metro ci vuole la partita iva ????
Su di Giri Scooter Gang Trento |