Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 elba 2011

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
carlocommi Posted - 01 feb 2011 : 23:44:06
Ciao a tutti, quest'anno volevo andare perla prima volta all'elba, volevo qualche consiglio basilare, per affrontare al meglio il viaggio.
Partire da casa con i bolidi nel carrellino ad arrivare a piombino, lascaiare la macchina ed imbarcare le moto, voi che ne dite?
Si accettano consigli.
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
carlocommi Posted - 05 feb 2011 : 13:25:30
penso sia la scelta migliore, già devo pendere un serbatoio maggiorato, che mi beve da paura...
Gabo Posted - 04 feb 2011 : 22:07:02
Citazione:
Messaggio inserito da carlocommi

volevo scendere pure io con l'rb 20 e pertanto optare nell'usare il carrellino...

secondo me è la scelta migliore..
non so te ma viaggiare a una velocità sostenuta..
ovvero 110km/h o giu per la..
in autostrada..
il mio beve come pochi di motori..

e poi comunque non è un motore che lo vedo bene bene per macinare 400-500km in un colpo solo e a manetta..si è aluminio..
ma comunque è "delicato"..

non perche si tratta di RB..
ma sarai poco fiducioso anche con un Ts1 + clubman da 48 e vhsh 30..

carlocommi Posted - 04 feb 2011 : 20:03:14
volevo scendere pure io con l'rb 20 e pertanto optare nell'usare il carrellino...
Gabo Posted - 03 feb 2011 : 14:05:16
anche per me quest anno sarà la prima volta..
io quest anno per piu e piu ragioni ho deciso di scendere con la lambretta con un furgoncino..
la ragione è ovvia..
a livello di consumi.. venire giu un l RB..sarebbe costato forse di piu che scendere in macchina..
oltre che al fatto che per fare tutti quei km.. vedo meglio altri motori molto meno racing.. ma che permettano di mantenere velocità di crocera elevate (e volevo scendere a tutti i costi col DL.. )

con un lambretta originale (o quasi) l'avrei fatto sicuramente in sella (cosa che farò per il Nazionale di Caorle..)

poi per motivi personali.. la lambretta è diventato : le lambrette..
ebbene si.. porterò giu anche i miei.. con la LI 3 (ora in fase di mutamento.. )

io fossi in te carlo guarderei 2 preventivi su internet..
prenotando ora.. passeggero + auto o passeggero + moto.. si spende circa uguale.. ;)
Parola Superstar Posted - 03 feb 2011 : 00:02:01
Citazione:
ciao Matte'.. è per me la provocazione?

Enr il riferimento è a scooter boys che 2 anni fa ha fatto il viaggio con me e abbiamo preso kg di grandine, comunque hai fatto bene rispondere in modo che ci sentiamo qualche giorno prima se vieni e beviamo una birretta assieme sull'isola....

Scooter Drink & rock'roll....
ilsogliola Posted - 02 feb 2011 : 23:08:43
Anche quest'anno ho preso di ferie anche il giorno dopo la fine del raduno x riprendersi dall'eventuale acquata. Infatti anche l'anno scorso mi ha fatto comodo, dopo tutto il viaggio sotto il diluvio, un giorno di "RIPIGLIO"

Allego foto dell'arrivo a casa che dice tutto!

Allegato: 02052010068 - Copia.jpg
182,67 KB

WE ARE MODS!!
mezzapinta Posted - 02 feb 2011 : 22:55:12
Un completo antipioggia costa sempre meno di un parcheggio a pagamento e ti tornerà utile per il prossimo raduno.

---------------
Besa Boga scooter alliance - Reggio nell' Emilia
fango Posted - 02 feb 2011 : 22:08:18
io un anno sono andato in furgone perchè ho caricato mezzi di amici.. il viaggio in lambra non ha prezzo. però quest'anno me l'hanno proposto di fare un viaggio in furgone ancora..valuterò il da farsi.quoto mikigrant!!!!!!!!
Piega73 Posted - 02 feb 2011 : 18:32:26
Citazione:
Messaggio inserito da scooter boy

Citazione:
Messaggio inserito da Parola Superstar

Se la fai in auto fino a piombino ok, ma se pensi di farla in moto come ti consiglio munisciti di sacchi per bagagli e giacche a vento che per l'elba piove sempre speriamo di no quest'anno................ vero Enri??!!

EEEEEEE magari solo la pioggia........ti voglio solo ricordare che passato siena ci grandinava addosso!!!!! speriamo veramente che quest'anno il tempo non ci si metta contro non voglio metterci 12 ore come l'altra volta!!!!!!

KEEP THE FAITH!!

Vista l'acqua in quantità industriale dello scorso anno, consiglio vivamente di mettere il cellulare in una bustina sigillata! Il Mio "nookia" è affogato nella tasca della giacca, che si era h2o out, ma aveva pure tasche a tenuta stagna e l'acqua che entrava non usciva!!! Anche i documenti sembrano provenire da un alluvione!

Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E tu?
scooter boy Posted - 02 feb 2011 : 18:13:10
Citazione:

Se la fai in auto fino a piombino ok, ma se pensi di farla in moto come ti consiglio munisciti di sacchi per bagagli e giacche a vento che per l'elba piove sempre speriamo di no quest'anno................ vero Enri??!!

EEEEEEE magari solo la pioggia........ti voglio solo ricordare che passato siena ci grandinava addosso!!!!! speriamo veramente che quest'anno il tempo non ci si metta contro non voglio metterci 12 ore come l'altra volta!!!!!!

KEEP THE FAITH!!
Piega73 Posted - 02 feb 2011 : 17:25:32
Citazione:

Ciao a tutti, quest'anno volevo andare perla prima volta all'elba, volevo qualche consiglio basilare, per affrontare al meglio il viaggio.
Partire da casa con i bolidi nel carrellino ad arrivare a piombino, lascaiare la macchina ed imbarcare le moto, voi che ne dite?
Si accettano consigli.

Se trovi dei compagni di viaggio è nettamente meglio, perché viaggi più sicuro e poi ti puoi divertire.
Il costo dell'imbarco di una moto con guidatore si aggira sui 65 euro per andata e ritorno. Per il parcheggio custodito non ti saprei dire, considera che il carrello il più delle volte lo conteggiano come una seconda auto.
Poi andare in scooter o in carrello o furgone non importa, l'importante è divertirsi in compagnia e allegria.

Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E tu?
mikigrant Posted - 02 feb 2011 : 17:07:11
In lambra o con il furgone esserci è sempre un priviliegio.

Sono alla ricerca di una special silver da restauro.
Enr Posted - 02 feb 2011 : 16:22:36
Citazione:

ciao Matte'.. è per me la provocazione? guarda, io vedrò di conciliare il lavoro perchè si va' giorno per giorno e di fare il possibile per esserci.. ovvio dovrò trovare una banda di matti con cui fare la strada

"La pazienza è la virtù dei forti"
snow Posted - 02 feb 2011 : 15:09:35
Citazione:
Messaggio inserito da Claudio78

io ti consiglio di andare all'elba, ma personalmente se dovessi andare col furgone ad un raduno meglio stare a casa oppure andrei ad uno piu' vicino ma con lo scooter!

concordo pienamente! io spero di riuscire a partire..in lambra!
Claudio78 Posted - 02 feb 2011 : 14:36:12
io ti consiglio di andare all'elba, ma personalmente se dovessi andare col furgone ad un raduno meglio stare a casa oppure andrei ad uno piu' vicino ma con lo scooter!
Parola Superstar Posted - 02 feb 2011 : 14:10:41

mickyred Posted - 02 feb 2011 : 11:55:49
Citazione:

Voi vi imbarcate a piombino e dove sbarcate?

portoferraio

italian style, lambretta lovers
Simo Posted - 02 feb 2011 : 11:18:42
Ma da Treviso pensare di farla in Lambra no?? ci sono un sacco di ragazzi che lo fanno da Padova, quest'anno ci farei un pensierino anche io!
carlocommi Posted - 02 feb 2011 : 10:55:07
Voi vi imbarcate a piombino e dove sbarcate?
fango Posted - 02 feb 2011 : 00:47:05
ciao, se hai un carrello e pensi di portare piu pezzi e non vuoi rischiare di rimanere per strada l'idea è buona.imbarcare auto+rimorchio costa molto. se ti imbarchi con la lambra o vespa spendi il giusto, non ricordo il prezzo. un parcheggio abbastanza grande c'è in zona imbarco però non so se custodito e/o pagamento ma non credo.ci si vede all' elba allora!!!

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000