V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Iso |
Posted - 23 nov 2011 : 21:44:20 Per cortesia un'aiuto, conosco poco le Lambretta, con le spagnole ho invece della gran confusione. Che cosè Eibar e invece Servetta?
Ciao da Gigi. |
11 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
ruotepiccole |
Posted - 29 nov 2011 : 21:40:38 
M |
Iso |
Posted - 29 nov 2011 : 21:29:54 Ruotepiccole è già partito!
Ciao da Gigi. |
mikigrant |
Posted - 29 nov 2011 : 21:16:18 Citazione: Messaggio inserito da Iso
Marco ti andrebbe di darci una mano ad redare le schede di scooterdepoca su questo marchio?
Mi sembra un ottima idea.
Qualsiasi cosa può diventare un piacere, se la si fa ripetutamente |
ruotepiccole |
Posted - 28 nov 2011 : 22:35:48 Citazione: Messaggio inserito da Individualist
Serveta, con una T. La "Servetta" è una giovane retribuita per svolgere lavori domestici.
:-)
In realtà c'è talmente tanta confusione sull'argomento, che la stessa casa madre utilizzava entrambe le diciture Serveta e Servetta. Ecco due esempi:
Allegato: servetta1.jpg 254,38 KB
Allegato: runabout6.jpg 37,04 KB
M |
ruotepiccole |
Posted - 24 nov 2011 : 13:33:36 Citazione: Messaggio inserito da Iso
Marco ti andrebbe di darci una mano ad redare le schede di scooterdepoca su questo marchio?
Ciao da Gigi.
Molto volentieri! Fammi sapere.
M |
lmbrttIZ5 |
Posted - 24 nov 2011 : 12:10:18 Citazione: Messaggio inserito da Individualist
Serveta, con una T. La "Servetta" è una giovane retribuita per svolgere lavori domestici.
:-)
....in molti la chiamano Servetta....non ho mai capito sinceramente da dove proviene questo nome...Su tali modelli infatti, è riportato il nome Seveta
Matteo (PC) |
GTR |
Posted - 24 nov 2011 : 09:47:53 ...ehm ..pardon .....
___________________
.....che mondo sarebbe senza pedivella...... |
Individualist |
Posted - 24 nov 2011 : 09:24:49 Serveta, con una T. La "Servetta" è una giovane retribuita per svolgere lavori domestici.
:-) |
Iso |
Posted - 24 nov 2011 : 00:16:37 Marco ti andrebbe di darci una mano ad redare le schede di scooterdepoca su questo marchio?
Ciao da Gigi. |
GTR |
Posted - 23 nov 2011 : 22:45:07 ...bhe Iso serve_ta è Lo scooter prodotto in Spagna su licenza innocenti , mentre Eibar ...è la Lambrate Spagnola .. citta dove veniva prodotta la Servetta .... comunque...ruotepiccole ha dati molto più approfondite di me... ___________________
.....che mondo sarebbe senza pedivella...... |
ruotepiccole |
Posted - 23 nov 2011 : 22:34:27 Servetta e Serveta sono la stessa cosa. Eibar è il nome della città dove venivano prodotte, ma anche il marchio che campeggiava sulle prime Serveta. In generale quelle più simili alle Innocenti con anche il logo sul nasello molto simile. Negli anni '80, durante la produzione delle ultime Lince, la fabbrica cambiò nome in SAL Serveta e poi Orbar. Spero di esserti stato d'aiuto.
M |