Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Nubifragio in Calabria e Sicilia

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Alessandro Pisacane Posted - 24 nov 2011 : 22:39:13
Ciao a tutti,
scrivo questo post per mandare un pensiero a quelle persone che, come a Genova 20 giorni fa, si trovano ora nelle stesse condizioni.
Tra l'altro il messinese, se non sbaglio, fu colpito due anni fa e ancora deve risollevarsi.

Non so bene se ci sia qualcuno di noi del forum in quelle zone ma, visto che sono un pò sensibile su questo dramma, mi sembrava giusto farvi partecipi e non dimenticare.

Ale

12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
gigio333 Posted - 30 nov 2011 : 06:21:40
Grazie nuovamente a tutti gli amici del forum per la loro solidarietà. Si cerca di fare il possibile per far tornare le cose come erano prima del disastro, ma passerà del tempo. Ci sentiamo per ultimi aggiornamenti sulla situazione in zona.

Saluti Antonio
ninosuccurto Posted - 29 nov 2011 : 18:03:43
Ciao Antonio
in queste occasioni non sò che dire ma da uomo di fede
pregherò per tutti voi, affinchè possiate trovare il coraggio
la forza e la Fede per ricominciare .
Ciao.

DL 125
pedro-1962 Posted - 29 nov 2011 : 11:48:32
Ciao Antonio, non ho parole... Sono con te.

Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
MarcoBrescia Posted - 28 nov 2011 : 23:32:14
Antonio,
oltre a quel poco di tangibile che si può fare da qui, un abbraccio ed un immenso augurio di tornare il prima possibile alla normalità

Marco
gigio333 Posted - 28 nov 2011 : 22:04:57
Oggi ho avuto la possibilità di vedere le zone colpite (a parte Milazzo) e mi sono veramente impressionato dal fango che ha riempito zone intere. Gli anziani non ricordano mai un'alluvione del genere nelle nostre città e dintorni ed ho chiesto ad anziani che hanno oltre 90 anni, ma nessun ricordo di gravità così estreme. Penso che ci vorranno da 2-3 mesi per tornare alla normalità e già molti negozianti di Barcellona pensano di non riaprire le loro attività perchè hanno perso letteralmente tutto ciò che possedevano. Speriamo bene per la ripresa.
Intanto, l'esercito ed i volontari stanno dando una mano agli abitanti, ma c'è ancora molto da fare. Qui si è visto un forte senso di responsabilità e solidarietà tra i giovani che si alzano presto e lavorano sodo per gli altri, senza ricompensi, naturalmente. Meno male che c'è molto altruismo da queste parti.
Comunque, rinnovo i ringraziamenti a tutti per l'interessamente.

Saluti Antonio
leo1984 Posted - 27 nov 2011 : 23:03:25
che immagini...da pelle d'oca! L'anno scorso è successo anche qui a Vicenza....l'acqua e il fango sono proprio devastanti...

Leo
mikigrant Posted - 27 nov 2011 : 12:47:33
Con enorme dispiacere siamo qui a dire le stesse cose di un dramma che non avrebbe motivo di esserci se le Itituzioni a tutti i livelli facessero il loro lavoro al servizio della cittadinanza.
Qualcosa noi la possiamo fare dando un contributo alle iniziative per sostenere la popolazione colpita.

Qualsiasi cosa può diventare un piacere, se la si fa ripetutamente
Mego Posted - 26 nov 2011 : 19:05:16
...una testimonianza davvero diretta e drammatica...

-SX 200-
gigio333 Posted - 26 nov 2011 : 14:37:20
Grazie a tutti per il pensiero. Ieri sera ho finito di pulire il mio garage dal fango e messo in moto i miei mezzi. L'acqua/ è arrivata tra i 60-70cm e devo dire che mi è andata molto bene. Milazzo è la meno colpita, ma c'è gente che si è vista passare jeep, alberi interi e quantaltro davanti alle loro case in fiumi da 1-1,5mt di altezza. Barcellona è stata colpita in maniera disastrosa ed è stato un miracolo che non ci siano state vittime. Purtroppo, il mio caro collega Luigi Valla di Saponara è rimasto sotto il fango ed ha perso la vita lui, il figlio ed un bambino di 10 anni. Gigi Valla doveva andare in pensione a Dicembre e nello stesso mese il figlio si sarebbe laureato. E' da più di 24 anni che io e Gigi ci siamo condiviso un armadio negli spogliatoi per indossare le nostre tute da lavoro. Per me, ora è come se lui fosse andato in pensione il 22 Novembre 2011 e lo ricorderò sempre così.
Farobasso ha avuto lo stesso problema dell'acqua/fango nel suo "museo" di mezzi qui a Milazzo, ma possiamo sempre ritenerci fortunati visto ciò che è successo agli altri.
Ringrazio Mimmo Midale (Miscul4848) per la chiamata e Leonardo Arnò (Leo84) coi quali ci siamo sentiti.

Allego un clip della furia del fiume Longano a Barcellona (ME):
http://www.youtube.com/watch?v=hG3s_sI7jSY

Questo è di Barcellona e Milazzo (a 1'40"):
http://www.youtube.com/watch?v=7EXLeRazc0Y&feature=related

Saluti Antonio
miscul4848 Posted - 26 nov 2011 : 13:30:08
ho sentito Formica sta bene e presto si farà sentire.
abarth Posted - 25 nov 2011 : 08:02:58
Un abraccio ai miei paesani.
miscul4848 Posted - 24 nov 2011 : 23:31:26
ciao un nostro utente Formica Antonio (gigio33), risiede a Messina o in provincia e purtroppo non so niente al riguardo. Dovrei avere il suo numero. Domani provo a chiamarlo.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000