Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Carica e scarica !!!

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
soiapic Posted - 21 mar 2012 : 09:31:38
Ciao beiii!!! :) è da un po' che non seguo il forum peró rieccomi a fare domande imbecilli.
Causa impegni incombenti mi ritrovo sempre più stretto con i tempi ed ovviamente questo va a scapito dei miei viaggi in scooter.
L'anno scorso per presenziare ad alcuni eventi ho ben pensato di caricare la vespa sulla focus riuscendoci a fatica.. Troppo pesante da manovrare da solo
Detto questo e considerata la mia propensione a cambiare auto vorrei capire se e con quale monocolime riuscite a caricare i vostri mezzi.. Se uno o più di uno e in che modo. Io avrei optato x la zafira ma ci starà ???
Grazie x l'aiutooo

Andrea... "pic"

I love feri vecci!!
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
guardia Posted - 28 mar 2012 : 23:13:35
Citazione:
Messaggio inserito da qwerty_50

una domanda...
ma una vespa o lambretta può essere trasportata dentro un auto o se ti beccano ti fanno nero?

Forse se opportunamente bloccata non possono dir nulla...

m vi immaginate cosa vuol dire beccarsi una vespa sulla schiena nel caso di tamponamento?

Molto meglio un furgone...

non si fa non si fa non si fa!!!! se ti becco io mi limito a requisirti la lambretta per le vie brevi

(nel panzerwagen skoda ho infilato una D ed una LI)
se volete i rif. normaivi ve li fo avere...

"slambrettando si impara"
perussu Posted - 28 mar 2012 : 23:04:42
Citazione:
Messaggio inserito da GiPiRat

Citazione:
Messaggio inserito da perussu

...qui mi sa tanto che ci vuole l'intervento di un'esperto in leggi e burocrazia, tipo GiPiRat o chi per lui!
Per quanto ne so, il mezzo di trasporto deve essere omologato per trasporto di cose o promiscuo.
Inoltre la moto o scooter non deve contenere benzina nel serbatoio, che deve esssere contenuta nelle apposite taniche omologate ( quelle in metallo.
Il fatto di legare saldamente la moto forse è più una regola di buon senso che di legge.

A+

.....P.S.: dall'ottobre 1998 i veicoli non possono essere più immatricolati per uso promiscuo, secondo le direttive UE, per cui qualsiasi autovettura privata può essere usata per il trasporto promiscuo di persone e cose private.

....beh, questa proprio non la sapevo,essendo completamente al di fuori della materia! Oggi ne ho imparato una nuova.
Grazie Gino.

A+

GiPiRat Posted - 28 mar 2012 : 20:05:24
Citazione:
Messaggio inserito da perussu

...qui mi sa tanto che ci vuole l'intervento di un'esperto in leggi e burocrazia, tipo GiPiRat o chi per lui!
Per quanto ne so, il mezzo di trasporto deve essere omologato per trasporto di cose o promiscuo.
Inoltre la moto o scooter non deve contenere benzina nel serbatoio, che deve esssere contenuta nelle apposite taniche omologate ( quelle in metallo.
Il fatto di legare saldamente la moto forse è più una regola di buon senso che di legge.

A+

Mi sono posto questa domanda, ed una volta l'ho fatta anche al comando della Polizia Stradale di Lecce (e neanche loro hanno saputo rispondermi esaurientemente), tutte le volte che ho trasportato una Vespa o Lambretta nelle mie auto. Visto la lacunosità delle norme in materia, io mi comporto così: smonto e sgonfio la ruota anteriore dello scooter, svuoto il serbatoio e copro tutto con un bel telo nero acquistato allo scopo. Naturalmente ho con me i documenti dello scooter e, sinora, mi hanno fermato una sola volta quelli della GdF (con il carrello, invece, mi ha fermato la stradale 3 volte! ) e il tizio, sollevando il telo ha detto: "ma è una vespa!" ed io, laconico: "sì!", e mi ha fatto proseguire senza ulteriori commenti (forse si aspettava che sotto il telo trasportassi qualche cassa di bionde!). Ma, se mi dovessero sollevare obiezioni, spiegherei che lo scooter non è evidentemente in condizioni di circolare autonomamente e che si può, quindi, considerarlo un bagaglio. Se mi facessero un verbale, lo contesterei.

Ciao, Gino

P.S.: dall'ottobre 1998 i veicoli non possono essere più immatricolati per uso promiscuo, secondo le direttive UE, per cui qualsiasi autovettura privata può essere usata per il trasporto promiscuo di persone e cose private.
peterpan61 Posted - 27 mar 2012 : 10:52:52
attenzione che sulla Zafira vecchio tipo non ci va in piedi la lambretta devi togliere la ruota davanti.
Concetto Posted - 27 mar 2012 : 10:15:17
L'anno scorso ho visto qualcosa di strano : un Renault Express (la versione furgone della Renault 5) tagliato in due. La parte anteriore (motore) era sparita e al posto di guida c'era una forma aerodinamica saldata al retro del furgone. Un bel rimorchio chiuso tutta bianco, bel pulito, ben tenuto ed era trainato da un monovolumo. Al momento pensai "Ma che buona idea ! Sarebbe bello portarsi appresso la Lambretta in un rimorchio chiuso così, con solo due finestrelle dietro."

tene85 Posted - 26 mar 2012 : 00:30:38
che io sappia i carichi trasportati vanno appunto ben ancorati e fissati in modo che non possono in alcun modo rendere difficoltosa la guida, lasciare libera la visuale del retrovisore.
paradossalmente ricordo che appunto la scenic e provvista di svariati ganci nel bagagliaio dove ancore eventuale rete ferma bagagli o cinghie, ne aveva addirittura 2-3 sotto la seconda fila di sedile, presumo messi li proprio nell'eventualità che si trasportasse qualcosa di ingombrante da legare che richiedeva lo sgancio dei sedili... come ho fato piu volte anche io con delle semplici cinghie a cricchetto.
samaghi Posted - 23 mar 2012 : 19:26:06
Io starei su un Dodge Ram pick up...
soiapic Posted - 23 mar 2012 : 17:37:28
Bicius... Pensa a sterminare le zanzare con il fumo della lambra... :)))

Andrea... "pic"

I love feri vecci!!
Bicius Posted - 22 mar 2012 : 18:39:05
Matteob trasporta le sue Lambrette sulla Phedra con i sedili tirati giù, ma mi sembra che, tempo fa, polizia o carabinieri gli hanno fatto notare che non è approvato dal Codice Stradale... qualcuno ne sa di più? Ci sono delle eventuali scappatoie?

Bicius

P.S.: Andrea, per trasportare i tuoi mezzi ti vedrei bene con un mezzo che però è fuori produzione: L'Alfa ARNIA!!!
soiapic Posted - 22 mar 2012 : 00:37:20
Tene grazie :)) mi par brutto arrivare in concessionario e caricare la vespa nel bagagliaio di un modello in esposizione heheh
COMUNQUE tengo a precisare che fin ora ho macinato km e km su due ruote e ne macinerei ancora tanti altri se avessi + tempo. Diciamo che vorrei mantenere le amicizie con tutti gli scooteristi italiani e non conosciuti nei lunghi viaggi!!
Mi leggo due normative và.. COMUNQUE la monovolume va bene anche x altro.. Il furgone no.. Quindi opto x monovolume :€)

Andrea... "pic"

I love feri vecci!!
perussu Posted - 21 mar 2012 : 22:22:31
Citazione:
Messaggio inserito da qwerty_50

una domanda...
ma una vespa o lambretta può essere trasportata dentro un auto o se ti beccano ti fanno nero?

m vi immaginate cosa vuol dire beccarsi una vespa sulla schiena nel caso di tamponamento?

A+

qwerty_50 Posted - 21 mar 2012 : 20:04:43
una domanda...

tene85 Posted - 21 mar 2012 : 19:37:48
guarda avevo una renault grand scenic (scenic a passo lungo 7posti),non quella in circolazione attualmente ma la precedente. e togliendo i sedili (sono a sgancio rapido)ci ho caricato di tutto dalla vespa 50 al px, e il booster di un mio amico.tutti leggermente coricati sul fianco, spaziosa al massimo davanti , dietro (aveva 3 poltroncine singole anche dietro).
ora con la zafira "b" le vespe ci stanno ma non è il massimo perchè i sedili non si tolgo e abbattendoli il fondo non è piatto,e c'è un buon dislivello... e rihiudendoli contro i sedili anteriori la vespa non ci sta.
scooter boy Posted - 21 mar 2012 : 14:39:37
certo che macchine come multipla o altri monovolumi sono il meglio......però anche una classica station wagon può bastare per caricare uno scooter....logicamente sdraiandolo!!!!

KEEP THE FAITH!!
125m Posted - 21 mar 2012 : 14:29:45
Ciao,
direi che tutto dipende dalle tue esigenze principali; se in primis devi caricare gli scooter opta per un furgone, se ti serve un auto da famiglia o un' utilitaria la gamma come hai potuto constatare è parecchio ampia.
Io dovendo sotituire in un prossimo futuro una Smart che svolge egregi servizi da più di 12 anni, qualche tempo fa ho analizzato il Fiat Qubo/ Peugeot Bipper/ Citroen Nemo,se ne trovano parecchi di seconda mano, recenti a pochi km , esiste con cambio automatico 1.3 Diesel o addirittura a metano, quindi estremamente economico, e il tutto in meno di 4m di lunghezza. Sulla carta la LI2ªserie ci sta come descritto da Miguel sulla Yaris.
In passato ho avuto un Peugeot Ranch 1.4 primissima serie, macchina assolutamente intelligente, ora poi con porte posteriori scorrevoli e 1.6 TD meglio ancora, ma più grandina.
ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
perussu Posted - 21 mar 2012 : 13:46:34
Citazione:
Messaggio inserito da metz

Fiat scudo! Si trovano a poco e vanno da dio

...Fiat Scudo, 2000 jtd, anno 2001, 110cv, 6 posti ( 3+3), tutto vetrato!
Si guida come un'auto normale, cammina che è un piacere, il consumo dipende dal piede destro....
Ci stanno 3 moto da enduro, che è quello che più mi interessa, oppure 3 scooter d'epoca!

Da 3.000 € trovi già della buona roba.

A+

Janez Posted - 21 mar 2012 : 12:22:14
Renault Kangoo prima serie !!! (o seconda) o citroen berlingo , peugeot ranch,,,

Su di Giri Scooter Gang Trento
metz Posted - 21 mar 2012 : 11:57:08
Fiat scudo! Si trovano a poco e vanno da dio
GTR Posted - 21 mar 2012 : 11:53:17
...il VW Caddy dicono sia ottimo ....ed è un buon mezzo per viaggiare ...il mio Vaneo è fuori produzione altrimenti te lo consiglierei caldamente.......

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Concetto Posted - 21 mar 2012 : 11:18:46
Ma un furgoncino più moderno e che beve di meno non va? Tipo VW Carry, Ford Tourneo oppure Fiat Doblò?

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000