Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Presentazioni nuovo iscritto da Ravenna

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Fuchs Posted - 24 mar 2012 : 10:26:35
Ciao a tutti, sono Massimo (Fuchs per tutti), sono di Ravenna, amante di tutto ciò che va a motore. Motociclista "da garage", amo un po' tutti i generi, possiedo moto recenti ma anche roba un po' vintage come XT600 e Suzuki GS1000 del 78. Per quanto riguarda gli scooter d'epoca per ora sono fermo a una ET3 e una 50Special (che usavo da giovane).
Ora mi e' capitata una lambretta, solo con visura, la quale dice che si tratterebbe di una J125, anno 1962, ma sono perplesso, vorrei mostrarvela per capire esattamente di che modello si tratta nonché il suo ipotetico valore e se secondo voi vale la pena restaurarla.
Per il momento buon weekend a tutti,
Fuchs
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
jackomino Posted - 28 mar 2012 : 11:37:36
Secondo me dipende anche da cosa nel vuol fare...
se non ha fretta, spende poco alla volta e poi ha un bel mezzo
Bicius Posted - 28 mar 2012 : 11:31:25
Citazione:
Messaggio inserito da gigio333

Secondo me sei stato un pò basso sulle fiancate. A €120/150 mi sembra troppo basso.

Saluti Antonio

Infatti ci vuole un amico che le vende, non so se Andrea/Zodiaco le ha ancora:
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=37232.
Ciao

Bicius
Fuchs Posted - 28 mar 2012 : 11:22:30
Intanto grazie mille
gigio333 Posted - 28 mar 2012 : 05:00:39
Secondo me sei stato un pò basso sulle fiancate. A €120/150 mi sembra troppo basso.

Saluti Antonio
Bicius Posted - 27 mar 2012 : 11:46:35
Citazione:
Messaggio inserito da Fuchs

Grazie Metz. Secondo te che valore può avere una volta restaurata? Dalle condizioni in cui e' si può dire più o meno a che spesa si può arrivare per un restauro?

Conto della serva, non prenderlo al 100%, ma visto che siamo delle stesse parti (ho l'albergo a Cervia) se non hai amici o parenti carrozzieri calcola circa 900/1000 euro di sabbiatura, raddrizzatura e verniciatura, ricambi di base (gommini, guarnizioni, cavi ed altre piccolezze) 300 euro, cromature e zincature buttaci su un centone, per meno non si muove mai nessuno, poi la spesa grossa dei ricambi per motore (considerando eventuali rettifiche) circa 500 euro (qui forse sono un po' basso). Poi vedi come sei messo a sella e gomme, qui trovi di tutto, la sella non è originale e forse ti serve nuova (150/180 sella e copertina nuova se la trovi) se devi passarla tramite FMI o Asi e poi non vedo le fiancate (120/150 euro se trovi qualche amico che te le vende).
Sono stato alto o basso?
C'è chi riesce a risparmiare nel restauro rimettendo a posto tutto quello che si riesce usando dell'olio di gomito e tanto tempo, proprio per questo motivo il costo lo vedrai solo alla fine.

Bicius
Py Posted - 27 mar 2012 : 10:20:54
....a me non ricordi nulla!
ben venuto tra noi!

Py
riz Posted - 27 mar 2012 : 09:48:58
benvenuto anche da parte mia!
contrariamente a tutti gli altri, mi hai piacevolmente ricordato il tuo omonimo "tubo" tedesco

:)

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
Fuchs Posted - 27 mar 2012 : 09:01:54
Grazie Gigio! Tra amps, moto e olii ho un sacco di parenti!
gigio333 Posted - 27 mar 2012 : 04:47:12
Ciao e benvenuto Fuchs. Lo sai che hai dei parenti nel mondo degli amplificatori a valvole per chitarra?

fuchs1.jpg
- -

fuchs_2.jpg
- -

Saluti Antonio
Fuchs Posted - 26 mar 2012 : 13:31:29
Grazie Metz. Secondo te che valore può avere una volta restaurata? Dalle condizioni in cui e' si può dire più o meno a che spesa si può arrivare per un restauro?
metz Posted - 26 mar 2012 : 11:05:34
è una li terza serie con sella gaman
Fuchs Posted - 26 mar 2012 : 11:01:15
come dicevo all'inizio del post, vorrei sapere di che modello si tratta e se secondo voi vale la pena di restaurarla in base al valore che avrebbe, non tanto per lucrarci, ma giustamente il mio amico non vorrebbe sforare di troppo col costo del restauro...
Fuchs Posted - 26 mar 2012 : 09:34:14
Ecco qualche foto:

Lamb_1.jpg
_ _

Lamb_2.jpg
_ _

Lamb_3.jpg
_ _

Lamb_4.jpg
_ _
125m Posted - 25 mar 2012 : 22:46:25
Ciao e benvenuto anche da parte mia

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
giallooriente Posted - 25 mar 2012 : 19:23:36
Ciao,non mi pare che la serie j fosse già in commercio nel '62.
Fuchs Posted - 25 mar 2012 : 12:44:07
Ah no, ho capito, ci vuole un pc, col cellulare non si riesce...
Fuchs Posted - 24 mar 2012 : 20:41:09
...scusate, devo postare 10 volte prima di poter inserire le foto?
Fuchs Posted - 24 mar 2012 : 20:30:56
Grazie a tutti del caloroso benvenuto! La lambretta in questione non e' mia ma di un caro amico che si affiderebbe a me per il lavoro. Provo a mettere due foto:
dadalgas Posted - 24 mar 2012 : 20:28:55
Benvenuto
entziello Posted - 24 mar 2012 : 20:10:26
Benvenuto... siamo vicini noi... io sono di Faenza... ciao Luca

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000