V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
guardia |
Posted - 11 mag 2012 : 21:59:49 aspetto un pacco urgente da un noto ricambista da ben 42 giorni con oggi...era urgente altrimenti rischio di passare l'estate su 4 ruote...voi che fareste?? lo "sf@ncul@ "??
p.s.
telefonate e mail a iosa...in settimana avrebbero spedito
"slambrettando si impara" |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Gianca 950 S |
Posted - 26 giu 2012 : 23:15:51 A proposito della maria, tutto ok, Non hanno recepito la battuta....ma sul web diventa difficile penso di aver recepito il tuo discorso e ne terrò di buon conto, sai alla mia giovane età ho ancora tanto da imparare  .... dico giovane età perchè oggi il dottore mi ha diagnosticato... la varicella, hai capito bene porcaccia la miseriaccia beduina a tutta la sfiga.... la varicella, una di quelle malattie esentematiche dei bimbi.... Sarà qualche accidente infiltratosi tra i miei "paraccidenti"..... o semplice contagio.... mah.. non avevo scaricato la lambretta e con qualche amicizia tra i tuoi colleghi a RE sono riuscito ad avere il passaporto in 4 giorni, pronto a partire per la Turchia,una rievocazione a cui volevo partecipare anche perchè è stato un glorioso evento a cui all'epoca partecipò il nostro attuale presidente Guidi, e al nostro compianto Cesare è sempre spiaciuto non aver partecipato (confidenza fattami da Mauro Galli)..... non lo posso credere il Valla a 62 anni appiedato dalla varicella.... questa non la digerisco....   l'aureola che qualcuno mi ha messo ha portato sfiga....
P1020851_Copia.JPG
- -
alla prossima birra, ben volentieri..... 
World Lambretta Club Gianca 950 S - grillo958.spaces.live/default.aspx
|
guardia |
Posted - 26 giu 2012 : 22:23:36 caro gianca, aspettavo questa risposta anche se credo non dovuta, aspettavo perchè è la replca ad un polverone che ho scatenato io
dici bene, ci conosciamo e nemmeno qui ho mai nascosgto la stima per quello che fai nel mondo lambretta
mi rendo, anzi ci rendiamo tutti conto delle tue difficoltà e nessuno ha il diritto di pretendere il licenziamento di qualcuno meno fortunato (che mi ha risposto al telefono pero' in una delle ultime chiamate che ho fatto circa 20 giorni prima di ricevere il pacco...forse era un omonimo interinale, che ne so!!) ...mha, certo i disguidi ci possono sicuramente essere e nessuno ne fa una colpa...la colpa la ti si fa nelle promesse..dei rinvii settimana per settimana che diventano mesi..che diventano lambrette ferme per l'estate ed appuntamenti a collaudo rinviati di tre mesi per incompletezza del mezzo
anche per il materiale non idoneo..lasciamo stare va, se devo zincare un dado nuovo tanto vale zincare quello vecchio ma credo che nella galvanica il dado (singolo) me lo avrebbero tirato giustamente contro con la fionda e se vogliamo dirla tutta non era solo il dado che non andava, ma sorvoliamo, a tutto il resto si rimedia in garage ...vogliamo porlare invece di quello che non è mai arrivato?? (p.s. l'impianto elettrico te lo rimando non appena ho tempo , lo tengo intonso nel garage e da buon ciociaro testardo non voglio regali nemmeno dal padreterno) dei fermi guaine che non c'erano?? del trattamento di riguardo promesso ( non dovuto e quindi non concesso) vista l'attesa biblica in cui per fortuna non ha diluviato??
non c'è bisogno di attaccare quando si ha torto
o lo si fa e si pretende la ragione o non lo si fa affatto
forse sbaglio, sicuramente sbaglio ma la vedo cosi' perchè dei miei sbagli (come i tuti in buona fede) ancora prima dei miei ritardi che spesso ammontano "addirittura" a minuti rispondo non solo ad una folla di clienti ma ad una magistratura spesso sodomita e garantista... ne rispondo ( ne ho risposto) e ne rispondero' credo per i prossimi 20 anni ancora almeno senza dare colpa al traffico o ai 20.000 euro di volanti sfracellate cercando sempre di dare il massimo che mi pendono sulla testa
con questo chiudo senza entrare nel merito di contenziosi altrui
ti saluto rimandando tutto ad una birra come tu dici , ti saluto con una stretta di mano ed un consiglio fraterno: non mettere maria, papavero o quant'altro nelle spedizioni, la cessione di sostanze psicotrope è un reato anche se fatta a titolo gratuito :-)
"slambrettando si impara" |
piergi58 |
Posted - 25 giu 2012 : 13:57:32 Bene bene Visto che sono stato tirato in ballo provo a dire la mia da cliente che ordina , paga e aspetta. Il caso a cui mi riferivo nello specifico non riguardava il Gianca (mai nominato) bensi un altro Mitico suo pari anche se non conterraneo. La reazione sopra le righe del Gianca mi fa ricordare un episodio che lo riguarda: qualche anni fà gli ordinai (scusate, a sua moglie tramite il sito, quindi con tanto di codicini ) qualche ricambio. Nemmeno a dirlo arrivarono un sacco di cose o sbagliate o rugginose , forse il magazziniere da quelle parti non lo hanno mai avuto , alle mie educate rimostranze telefoniche la Signora Orietta ribatteva che era impossibile che LORO avessero sbagliato .... bla.. bla.. bla.. che quelli erano ricambi Doc ..ecc....ecc... Alla fine ho dovuto prendere il pacco della ferraglia e riportarglielo.
Ci sono ricambisti stranieri che operano in modo più professionale: niente di marziano, solo rispettano il cliente e le normali regole del commercio
P.S. Non credo potremo mai bere una birra insieme, dal tono delle tue risposte pare non sia rimasto più niente da bere
Piergiacomo |
danielemod |
Posted - 24 giu 2012 : 01:35:13 Leggi bene, Piergi non fa il tuo nome e anzi fa riferimento a qualcuno che si trova nella "civilissima" padania....quindi non a te. Questo conferma la coda di paglia, sbaglio? |
Gianca 950 S |
Posted - 24 giu 2012 : 01:19:25 Per chiudere, ho atteso parecchio prima di rispondere (ed era mia intenzione farlo) per diversi motivi ma ritenego giusto dare risposte sull'argomento visto che nel post sono io quello preso in causa, non altri. Se qualcuno pensava potessi evitare l'argomento ha proprio sbagliato non sono quello che si tira indietro di fronte alle responsabilità. in riferimento a danielemod ... ti ricordo che qua sopra si fa solo esclusivamente il mio nome; la coda di paglia l'ha chi vuole nascondere la testa sotto la sabbia, quindi grazie per il maleducato. con questa ultima risposta ritengo esaurito l'argomento Notte a tutti...
World Lambretta Club Gianca 950 S - grillo958.spaces.live/default.aspx
|
Gianca 950 S |
Posted - 24 giu 2012 : 01:07:51 l'ultimo poi vado a letto.... non poteva mancare la risposta al carissimo Grisu: hai pienamente ragione, mi conferma l'Ori che hai fatto la richiesta per due filtri, noi abbiamo inviato una mail chiedendoti se si poteva usare la spedizione che dovevamo fare a Simo (sarebbe partita in settimana) visto che è un tuo amico e socio di club per evitare spese di spedizione che nella tua zona sono elevate e poco ammortizzabili in rapporto al materiale richiesto. Siamo ancora in attesa di una tua conferma..... e qua carissimo Grisu ti conviene dire che la mail non l'hai mai ricevuta dalle nostre parti questa è definita figura di ..... scrivi tu la parola. Non ho la presunzione di essere simpatico a tutti, e da quello che ho intuito ogni occasione è buona per farmelo capire. Il detto che avete voi: "Il grasso è arrivato alla gola" c'è anche da noi ... ma con un'aggiunta.. "Fermati prima che arrivi al cervello" e questa è una raccomandazione.  Mi raccomando ricordati di dire che la mail non l'hai mai ricevuta  
World Lambretta Club Gianca 950 S - grillo958.spaces.live/default.aspx
|
danielemod |
Posted - 24 giu 2012 : 01:05:31 io credo che piergi non si riferisse a te bensì a un altro ricambista....... Se fosse così (e ne sono sicuro al 99%) quella che vedo è una bella coda di paglia oltre a una bella maleducazione.
Resta il fatto che nel resto d'europa il trattamento riservato ai clienti dai ricambisti è di ben altro livello. |
Gianca 950 S |
Posted - 24 giu 2012 : 00:47:55 Piergi, 8 mesi per 2 pezzetini, insinuazioni di scrocco, restituzione del mal spedito, ti sei dimenticato che nella spedizione c'era dentro un etto di erba (che non era rosmarino) un po di maria tagliata male ma ti garantisco che per la prossima fornitura andremo personalmente a raccogliere papaveri includendo nel pacco qualche pastiglietta verde, molto padana a forma di stella, come campione. A proposito della civilissima padania sono contento che ci sia qualche rinco che si sente padano io sono rimasto ancora emiliano-romagnolo   Ad ogni modo, sempre pronto a chiarimenti di fronte ad una birra altrimenti sopravviveremo ugualmente  ciao, buona notte
World Lambretta Club Gianca 950 S - grillo958.spaces.live/default.aspx
|
Gianca 950 S |
Posted - 24 giu 2012 : 00:35:27 Chiedo scusa a tutti per il ritardo anche nella risposta, ma cercheremo di prenderci le nostre responsabilità dove ci sono, ma non dove non ci sono.... Partiamo con una premessa, i ritardi ci sono e spesso anche abbastanza consistenti da 8 mesi a questa parte, semplicemente perchè all'organico è venuto a mancare temporaneamente il magazziniere .... e se manca il magazziniere, manca il 50% questo non è un buon motivo, voi direte, in quanto se manca qualcuno si deve rimpiazzarlo; detta così è molto semplice e avete pienamente ragione ma non ho intenzione di rimpiazzare il magazziniere in quanto la persona in questione è stata veramente sfortunata essendo a casa per motivi di salute da ben 8 mesi. Riteniamo che la persona non meriti di essere licenziata e rimpiazzata a causa della sua "sfiga". Voi potete sfancularmi come qualcuno ha già fatto, siamo persone poco corrette, non siamo professionisti, vi ringrazio per i complimenti e gli elogi ricevuti ma tornerei ad avere lo stesso comportamento nei confronti di chi è stato meno fortunato di me. Abbiamo sbagliato invece a sopravvalutare le nostre forze, subito eravamo tentati di limitare le spedizioni dicendo si a uno e no a qualcun'altro, ma come fai .... a chi dici no e a chi dici si? Allora mia moglie ha detto... facciamo le ore piccole per un periodo per vedere se si riesce a mantenere un passo discreto ....... si riusciva a fare 13 - 14 spedizioni al giorno trascurando alcuni lavori collaterali e facendo far fuori i confezionamenti; ma non siamo mai riusciti a fare le oltre venti che facevamo con il Luca (per il forum mezzapinta). Questa non è una scusa e non ci perdona, purtroppo mia moglie non riesce a dire di no a qualcuno ed alla fine i ritardi si sono accumulati .... fino a quando siamo letteralmente "scoppiati".... questa è nostra responsabilità e vi chiediamo scusa anche se con le scuse potete farci ben poco. La spedizione del guardia nella quale è stata sbagliata la misura del condensatore e gli abbiamo mandato un dado astuccio camma freno D arruginito e definito inguardabile (il suo era migliore)arrivata la segnalaszione abbiamo inviato immediatamente il condensatore corretto e un dado non arrugginito. Perchè abbiamo spedito quel dado? ora ve lo faccio vedere:
P1030356_Copia.JPG
- - Questo è il cassetto dei dadi incriminati, come vedete all'interno vi è ancora minuteria originale (ricordo di mio padre) come si può notare la ruggine è superficiale tanto che i filetti sono ancora perfetti senza ruggine. Avendo conosciuto il guardia alla fiera di Sora e stimato cultore dell'originalità, pensando di fargli un favore, abbiamo inviato un dado originale anche perchè qualcuno saprà che se la ruggine è superficiale, senza spazzolare il pezzo, questo può essere zincato così com'è e l'effetto che si ottiene è tipo la cadmiatura opaca dell'epoca. Così non è stato, da persone poco corrette abbiamo inviato un pezzo che era peggio del suo; a questo punto abbiamo inviato un dado nuovo in AVP prodotto una settimana prima.
P1030360_Copia.JPG
- -
il primo dado a sinistra è quello originale uguale a quello inviato; quello a destra è quello nuovo in AVP. Chiediamo pubblicamente scusa al Guardia, sicuramente abbiamo sbagliato qualcosa. Non ho la pretesa che tu torni a servirti da me, mi piacerebbe solo fare due chiacchiere davanti ad una birra, siamo consapevoli di non riuscire ad accontentare tutti, non siamo dei fenomeni, ma di questi inconvenienti spero non capitino più. Ciao a tutti, incazzati e non ...
World Lambretta Club Gianca 950 S - grillo958.spaces.live/default.aspx
|
Gianca 950 S |
Posted - 28 mag 2012 : 14:20:07 Ciao a tutti inca..ati e non, belli buoni brutti e cattivi, purtroppo ultimamente leggo poco il forum e al ritorno da un fine settimana di lavoro per la fiera di Bastia Umbra, qualcuno mi ha invitato a leggerlo: ok,.... sorbole questo è un bel casino ... tranquilli, questa volta risponderò ad ognuno di voi uno per volta non mi sono anzi non ci siamo mai nascosti dietro le nostre responsabilità ed è palese la nostra attuale difficoltà; aggiungo, alcuni hanno buoni motivi, alcuni un po' meno, alcuni se non avessero nemmeno scritto non gli arriverebbe quella rispostina che una di queste sere gli preparerò spero di ruscire a rispordere questa sera stessa o domani sera a presto
World Lambretta Club Gianca 950 S - grillo958.spaces.live/default.aspx
|
guardia |
Posted - 24 mag 2012 : 19:21:54 Citazione: Messaggio inserito da sanrem
Si scoprono gli altarini... Anch'io ho avuto brutte esperienze e non con altri.... quindi anch'io la penso proprio come Guardia   La mancanza di professionalitá e di correttezza è una cosa che non accetto !!
Vespapapapapa
"slambrettando si impara" |
sanrem |
Posted - 24 mag 2012 : 16:23:51 Si scoprono gli altarini... Anch'io ho avuto brutte esperienze e non con altri.... quindi anch'io la penso proprio come Guardia   La mancanza di professionalitá e di correttezza è una cosa che non accetto !!
Vespapapapapa |
francescovignone |
Posted - 24 mag 2012 : 15:33:47 Ma qui nessuno vuole diffamare nessuno, fortunatamente trovandoci in un Forum si parla, si discute e si raccontano le proprie esperienze positive e non. Poteva benissimo succedere con altri ricambisti, questo è normale, e a quest'ora stavamo a parlare di altri anzichè di tuttolambretta. Essendo clienti che PAGANO PROFUMATAMENTE avremo pur diritto di lamentarci se qualcosa non va? |
guardia |
Posted - 24 mag 2012 : 14:56:08 Citazione: Messaggio inserito da riz
Hai detto non bene, Donato, benissimo: la stessa cosa POTEVA capitare anche con altri. e bisogna solo sperare che se capitasse, il mal-capitato faccia lo stesso che ha fatto il buon Guardia. francamente non se ne può più che non si possano fare i nomi dei ricambisti in caso di malcontento. non si dovrà mica temere una denuncia per diffamazione...se uno dice che per 2 mesi non ha ricevuto niente, ci si mette 2 secondi a tirare fuori le mail inviate e verificare. e se questo è un reato in italia allora bisogna veramente cambiare paese.
riguardo alla mancata risposta poi è forse peggio del ritardo o dei rinvii ad oltranza...anzi, è tutto grave, la cosa migliore sarebbe un semplice "non riesco perchè ho problemi, non te li mando prima di un mese" e ci sta. anch'io che ragiono da "commerciante" preferisco che mi dicano così. anche perchè magari uno si fa i suoi programmi e magari poi gli vanno a monte per una balla detta da qualcuno... metti che guardia si volesse fare l'Innocenti Day (così facciamo un bell'esempio che temporalmente quadra) e avesse solo quella Lambra...magari sarà anche lecito sperare che in un mese i pezzi arrivino...magari hai anche prenotato albergo e preso le ferie... e invece se uno lo sa prima, per quella volta compra da qualcun altro e magari la volta dopo ha ancora voglia di tornare dal primo rivenditore, o sbaglio?
e questo badate bene, non lo dico contro il rivenditore in questione, anche perchè non mi faccio problemi a dire che anch'io mi rifornisco da lui. ma per principio.
perchè ripeto, forse è il caso di essere meno campanilisti e un po più concreti.
------------------------- una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
ciao riz, hai colto nel segno proprio dal mezzo, da spartiacque...le lambrette del "buon" guardia sono 2 , una LI in regola che attendeva un albero motore per rimettersi in viaggio ed una D da completare per il 30 in quanto dovevo ( DOVEVO!!!) portatla al collaudo e che adesso, pur lavorandoci il resto delle ore che non lavoro ogni santo giorno non potrà andarci perchè, tra l'altro, rimasta senza impianto elettrico!!!
"slambrettando si impara" |
riz |
Posted - 24 mag 2012 : 14:49:26 Hai detto non bene, Donato, benissimo: la stessa cosa POTEVA capitare anche con altri. e bisogna solo sperare che se capitasse, il mal-capitato faccia lo stesso che ha fatto il buon Guardia. francamente non se ne può più che non si possano fare i nomi dei ricambisti in caso di malcontento. non si dovrà mica temere una denuncia per diffamazione...se uno dice che per 2 mesi non ha ricevuto niente, ci si mette 2 secondi a tirare fuori le mail inviate e verificare. e se questo è un reato in italia allora bisogna veramente cambiare paese.
riguardo alla mancata risposta poi è forse peggio del ritardo o dei rinvii ad oltranza...anzi, è tutto grave, la cosa migliore sarebbe un semplice "non riesco perchè ho problemi, non te li mando prima di un mese" e ci sta. anch'io che ragiono da "commerciante" preferisco che mi dicano così. anche perchè magari uno si fa i suoi programmi e magari poi gli vanno a monte per una balla detta da qualcuno... metti che guardia si volesse fare l'Innocenti Day (così facciamo un bell'esempio che temporalmente quadra) e avesse solo quella Lambra...magari sarà anche lecito sperare che in un mese i pezzi arrivino...magari hai anche prenotato albergo e preso le ferie... e invece se uno lo sa prima, per quella volta compra da qualcun altro e magari la volta dopo ha ancora voglia di tornare dal primo rivenditore, o sbaglio?
e questo badate bene, non lo dico contro il rivenditore in questione, anche perchè non mi faccio problemi a dire che anch'io mi rifornisco da lui. ma per principio.
perchè ripeto, forse è il caso di essere meno campanilisti e un po più concreti.
------------------------- una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima! |
francescovignone |
Posted - 24 mag 2012 : 13:57:08 Beato te.... forse in proporzione hai avuto uno sconto maggiore tu :-P a me su 1600 euro mi è stato riferito telefonicamente che se non ero un officina non avevo diritto allo sconto.... quindi Sconto pari a ZERO! Potevano venirmi incontro congedendomi solo un arrotondamento di pochi euro della cifra finale. Altrove invece mi hanno proposto da subito il 10% di sconto senza voler sapere se fossi un officina, un carroziere, un salumiere o un imbianchino, quindi trattandomi semplicemente da CLIENTE! |
guardia |
Posted - 24 mag 2012 : 12:00:22 bhe ti dico francamente beato te, non è la prima volta he ho problemi del genere con la stessa persona, e sorvolare per piu di 3 volte mi sembra...diabolico!!!
"slambrettando si impara" |
vdrdd |
Posted - 24 mag 2012 : 11:56:53 Mah.... la stessa cosa poteva capitare con qualunque altro ricambista. Chi non ha mai avuto problemi simili con altri alzi la manina... All'Innocenti Day a Lucca, due domeniche fa, a questo ricambista ho chiesto alcune molle per la sella del TV. Il lunedì ho mandato una mail di promemoria e di conferma. Il mercoledi ho ricevuto il tutto. Con un arrotondamendo di 0,60 centesimi a mio favore.
Ciao Donato "I WAS not on fuck*ng Facebook" |
guardia |
Posted - 24 mag 2012 : 11:09:04 Citazione: Messaggio inserito da jackpaxton
Con i "chiari di luna" di oggi, ci vuole del coraggio a trattare così un cliente  Non sono un commerciante ma so che, se voglio che un cliente torni da me, lo devo soddisfare al 200%, addirittura sorprenderlo! Mi piacerebbe molto sapere di quale ricambista stiamo parlando, più che altro per evitare di imbattermici ... se preferisci, usa pure la mail privata 
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
caro jachk, ti confesso che nulla mi aveva mai sorpreso maggiormente di quei 6 centesimi!!!
"slambrettando si impara" |
guardia |
Posted - 24 mag 2012 : 00:44:30 Citazione: Messaggio inserito da francescovignone
Aggiungo anche la mia..... DALLO STESSO ricambista in questione, feci un preventivo da ben 1.600 euroooooo , il ricambista non mi ha nemmeno risposto al preventivo. A questo punto, passati 10 gg dall'invio, inizio a telefonare per sapere che fine avesse fatto, mi viene detto che gli era arrivato, ma ancora non lo trattavano perchè avevano una marea di preventiva da fare, e il personale gli scarseggiava. Allora munito di TANTA pazienza come il buon Guardia, aspetto....e aspetto....e chiamo...e li richiamo ogni 5 o 6 gg... fin quando ci avviciniamo ad 1 mese di attesa!!!! Forse gli affari gli vanno cosi bene che possono permettersi il lusso di non prendere nemmeno in considerazione un ordine da 1.600 euro, che per loro forse sono noccioline. Il giorno dopo, esaurita la pazienza, inoltro il preventivo ad un altro ricambista, il quale in 2 gg me lo prepara e il terzo giorno era a casa mia! Inoltre mi ha procurato pezzi ormai non piu in produzione (regalati) e mi ha smontato pezzi, spessori e rasamenti da carter che aveva lui in officina. Oggi la mia lambretta è quasi ultimata ed il mio preventivo dal Noto ricambista ancora non ha avuto una risposta.
"slambrettando si impara" |
|
|