V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
coach |
Posted - 01 lug 2012 : 11:48:09 salve a tutti! mi serve un consiglio I vorrei montare un portapacchi portaruota posteriore sulla mia Lambretta DL 150 Macchia Nera. il dubbio è sul tipo, orizzontale o verticale? e visto che la Lambretta è rossa con finiture nere, nero o cromato? come era montato in origine ? ho visto mezzi con portaruota di tipo diverso e non ho le idee ben chiare. grazie a tutti e per chi ci va BUONE FERIE!!
LAMBRETTA DL 150 MACCHIA NERA |
7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Janez |
Posted - 02 lug 2012 : 17:58:29 c'e' solo l'imbarazzo della scelta !! se hai le gambe lunghe la ruota dietro scudo limita un po poi vedi tu,,,
Su di Giri Scooter Gang Trento |
coach |
Posted - 01 lug 2012 : 21:41:59 Grazie dei vostri consigli. Ho peró il dubbio che la ruota interno scudo limiti un po' lo spazio di guida Gambe lunghe. X il resto non ' penso di caricare piu di tanto. La ruota di scorta serve x non rimanere a piedi. Grazie si tutto.
LAMBRETTA DL 150 MACCHIA NERA |
Bicius |
Posted - 01 lug 2012 : 14:45:18 Sono un po' perplesso sul punto due del buon Mauro. Un consiglio è mangiare un po' di più, se pesi come lui puoi mettere il portaruota dove vuoi, ma al primo soffio di vento rischi di cadere giù in mare dalle dighe olandesi!!! Io, dove lo monto lo monto, ma la Lambretta non si muove neanche se arriva il tornado Katerina!
Per non dire solo cavolate quando scrivo, portapacchi solo quando devi portare in giro qualcosa: ruota allo scudo e, nell'evenienza per piccoli trasporti, un portapacchi anteriore a sbalzo che metti e togli quando vuoi.
Bicius |
Belligerante ugo |
Posted - 01 lug 2012 : 14:33:20 quoto Mauro è più pratico ed esteticamente più bello mettilo cromato ciao
belligerante ugo |
Mauro Galli |
Posted - 01 lug 2012 : 12:55:07 Ciao Graziano, personalmente opterei per una terza soluzione: portapacchi posteriore e ruota di scorta anteriore interno scudo. Le motivazioni sono le seguenti. - Esteticamente la soluzione (ma questo è soggettivo) è molto più elegante con le due cose separate; soprattutto sul DL... su una seconda serie sarebbe diverso. - Funzionalmente, nella soluzione separata, la distribuzione dei pesi sulle due ruote è migliore. Infatti la soluzione del portapacchi con ruota di scorta inglobata, sia orizzontale che verticale, è completamente a sbalzo dall'asse e questo contribuisce ad alleggerire l'anteriore... se poi carichi qualcosa nel portapacchi la sitazione può diventare anche un po' pericolosa. E questa è la motivazione più importante. - Praticamente, con la ruota di scorta anteriore, puoi usare lo spazio al suo interno per mille cose... tanichetta olio, completino da pioggia, ecc.
Mauro Galli World Lambretta Club |
dl 150 |
Posted - 01 lug 2012 : 12:47:06 la mia ,verticale e cromato,per me è la sluzione piu bella. |
pcost |
Posted - 01 lug 2012 : 11:54:45 Un esempio
DSCN8227_small1.jpg

''___''''''.o /_-_|__|_ (o)____(o)__200DL__125D__125DL__150DL__L48__125LD__ ....un Socio in meno nel LCI !!! |